Orologico Forum 3.0

VECCHI UTENTI!

gidi_34

  • *****
  • 699
  • Bari
    • Mostra profilo
Re:VECCHI UTENTI!
« Risposta #210 il: Gennaio 21, 2021, 12:01:03 pm »
si si ma qui si entra troppo nel personale, l0importante secondo me è esser contenti diq uello che si compra specialmente se proviene da studio e passione. Poi che siano referenze hot o referenze esotiche non conta molto.

Io ho una mini collezione di G Shock ricercatissimi con un'impostazione ben precisa. Anche quella per esempio è uno sviluppo e uno studio di una passione a 360 gradi

PESSOA67

  • *****
  • 1457
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:VECCHI UTENTI!
« Risposta #211 il: Gennaio 21, 2021, 15:14:04 pm »
Se posso permettermi forse l'unico errore che si fa è guardare al passato...ovviamente non lo si può fare verso il futuro, quindi io penso che se non arriva la fine del mondo difficilmente quello che è diventato una icona sia esso orologio o auto o quadro importante possa in futuro scendere, rimarrà stabile, magari non salirà, ma manterrà i valori attuali.

Facevo riferimento allo sguardo al passato perchè se qualcuno del mestiere avesse deciso di puntare su altre referenze ora probabilmente il 3700 e il 5402 non li vorrebbe nessuno e avremmo altro a trainare i desideri...quindi rimane una scommessa punto e basta...

Io anni fa, una decina circa vedevo PP3800 a 7k...e nessuno li voleva...adesso sembra che neanche quelli si possano più comprare senza un rene...

Roberto


e.m.

Re:VECCHI UTENTI!
« Risposta #212 il: Gennaio 21, 2021, 15:46:31 pm »
Se per questo si buttano per altre cose e anche per un indipendente son sempre soldi buttati su un oggetto che ha funzionalità pari a zero oggi.

Comunque un imprenditore serio lo conosci ed è Alessandrino che lo comprò a 6k e rivenduto 52😂😂
Alessandrino e' molto attento,potrebbe averne 100 di orologi importanti ed invece si fa bastare quelli che ha.
E credo questo sia il modus operandi di tutti quegli imprenditori che il successo,anche economico,se lo sono sudato.
Coloro che comprano i 5711 a 50k sono i figli di coloro che hanno creato i patrimoni.

e.m.

Re:VECCHI UTENTI!
« Risposta #213 il: Gennaio 21, 2021, 15:48:28 pm »
La cosa che mi fa più incazzare quando parlo con altre persone e mi chiedono se questa o quella referenza sia un investimento...ma andatevene a fanculo che con sta storia hanno stroppiato l’orologeria
Bravo,mi associo in tutto e per tutto.

ALAN FORD

  • *****
  • 8004
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:VECCHI UTENTI!
« Risposta #214 il: Gennaio 21, 2021, 16:50:06 pm »
Si ma...non è che imprenditore per forza uguale a ricco eh!
Imprenditore "serio", quasi sempre uguale a semplicemente benestante se è serio.

gidi_34

  • *****
  • 699
  • Bari
    • Mostra profilo
Re:VECCHI UTENTI!
« Risposta #215 il: Gennaio 21, 2021, 16:59:20 pm »
nemmeno questo è vero...al netto di crisi forse...

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:VECCHI UTENTI!
« Risposta #216 il: Gennaio 21, 2021, 18:39:30 pm »
Se uno ha più orologi ergo e’ un appassionato a tutto campo, ci sta’ che debba avere anche qualche pezzo particolare e/o complicato e/o delicato.
Che poi vadano indossati con più attenzione è palese.

Esatto. Partiamo dal presupposto che come orologio non delicato ho l'Ing 3237 e che, qui sono testimoni tutti, ho sempre sostenuto essere di gran lunga superiore al Daytona e a qualsiasi altro sportivo coronato (questo l'ho sempre detto anche quando erano entrambi presenti a casa) come cassa, bracciale e quadrante. Il calibro uno è un chorno uno è un solotempo quindi non paragonabili (anche se il calibro dell'IWC è il manifattura col Pellaton ed è un calibro per la sua funzione spettacolare, ma devo dire che col 4130 mi sono trovato benissimo).L'altro presupposto come detto da S.M. è che la collezione è varia, pertanto si cambia, si gira e un orologio, se piace, complicato e particolare mancava. E comunque il cambio li rifarei tutta la vita (cambio...vendi uno e aggiungi per l'altro) in quanto si parla di due galssie di differenza in fatto di Orologeria. Ma questa è una mia condizione perchè di varietà ne ho, pertanto non ho bisogno di un determinato tipo di orologio.
Detto ciò sfato un mito, NON SONO AFFATTO DELICATI! Lo uso sempre, in qualsiasi ambito e senza problemi. Il movimento non da problemi, si porta tranquillamente senza problemi ed è versatilissimo nonostante sia un lingotto in oro rosa.
Qeste sono dicerie comuni dette da chi non so chi. Come quando sento dire "i calibri ultrapiatti sono delicati". Ma quando mai? Il calibro più preciso e robusto che ho posseduto è stato un 71. Calibro meravigliosamente fantastico e adatto a tutti gli orologi di qualisiasi uso.Ora, ovviamente tutto questo PER ME. Nello sport io non uso orologi e tantomeno al mare. Li uso quotidianamente durante il lavoro e la vita di tutti i gg tranne che per lo sport, che li non accetto nemmeno uno swatch perchè mi da fastidio mentre mi muovo.

gidi_34

  • *****
  • 699
  • Bari
    • Mostra profilo
Re:VECCHI UTENTI!
« Risposta #217 il: Gennaio 21, 2021, 18:51:22 pm »
io tra moto, piscina e mare, e vita non proprio tranquilla tra pupi e faccende non potrei mai indossare roba leggera...sarebbe pià il tempo senza orologio che il resto...ma ripeto...sono abitudini e gusti, appunto.

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:VECCHI UTENTI!
« Risposta #218 il: Gennaio 21, 2021, 19:02:57 pm »
io tra moto, piscina e mare, e vita non proprio tranquilla tra pupi e faccende non potrei mai indossare roba leggera...sarebbe pià il tempo senza orologio che il resto...ma ripeto...sono abitudini e gusti, appunto.
Quello del mare e dello sport è proprio una cosa mia di sopportazione. Adoro il mare e l'estate, ma in quanto periodo caldo sono intollerante a tutto ciò che mi sta addosso.
Questa estate voglio provare con il finissimo che è tutto in titanio, anche se già so che mi darà fastidio.Stessa cosa con lo sport, non sopporto nulla mentre sudo.
Per il resto indosso sempre tutto senza troppi problemi.
Con i bimbi no...anzi mi piace da matti quando me lo taccano e lo vogliono vedere incuriositi  :D

gidi_34

  • *****
  • 699
  • Bari
    • Mostra profilo
Re:VECCHI UTENTI!
« Risposta #219 il: Gennaio 21, 2021, 19:10:47 pm »
con i bimbi solo casse in carbonio monoblocco per me o in titanio...sempre monoblocco :D

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:VECCHI UTENTI!
« Risposta #220 il: Gennaio 21, 2021, 19:58:28 pm »
con i bimbi solo casse in carbonio monoblocco per me o in titanio...sempre monoblocco :D

Devo dire che Leonardo mi da delle soddisfazioni. Iniziai ad interessarsi, mi prende le riviste e mi fa “papà guarda”  :D
Però non ha neanche 4 anni, per ora lo fa per emulazione...ma sono piccole soddisfazioni!

geco

  • *****
  • 717
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:VECCHI UTENTI!
« Risposta #221 il: Gennaio 21, 2021, 20:41:08 pm »
Concordo su tutta la conversazione: necessità di aggiornamento della piattaforma del forum un po' antiquata, follia degli attuali listini degli orologi, ma soprattutto con il buon joebar:

Quando finirà  questa schifezza che uccide mentalmente e economicamente faremo un raduno e mangeremo finché il colesterolo non chiederà  pietà!
Buon anno

Speriamo di poter mettere in pratica presto questo (in)sano proposito :D
"If I knew for a certainty that a man was coming to my house with the conscious design of doing me good, I should run for my life." H.D.Thoreau

Bug04

  • ****
  • 462
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:VECCHI UTENTI!
« Risposta #222 il: Gennaio 21, 2021, 23:07:32 pm »
Occhio che quando crescono un po’ quelle manine delicate diventano sempre più forti e capaci di fare danni!  :)

io tra moto, piscina e mare, e vita non proprio tranquilla tra pupi e faccende non potrei mai indossare roba leggera...sarebbe pià il tempo senza orologio che il resto...ma ripeto...sono abitudini e gusti, appunto.
Quello del mare e dello sport è proprio una cosa mia di sopportazione. Adoro il mare e l'estate, ma in quanto periodo caldo sono intollerante a tutto ciò che mi sta addosso.
Questa estate voglio provare con il finissimo che è tutto in titanio, anche se già so che mi darà fastidio.Stessa cosa con lo sport, non sopporto nulla mentre sudo.
Per il resto indosso sempre tutto senza troppi problemi.
Con i bimbi no...anzi mi piace da matti quando me lo taccano e lo vogliono vedere incuriositi  :D

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:VECCHI UTENTI!
« Risposta #223 il: Gennaio 21, 2021, 23:24:24 pm »
Occhio che quando crescono un po’ quelle manine delicate diventano sempre più forti e capaci di fare danni!  :)

io tra moto, piscina e mare, e vita non proprio tranquilla tra pupi e faccende non potrei mai indossare roba leggera...sarebbe pià il tempo senza orologio che il resto...ma ripeto...sono abitudini e gusti, appunto.
Quello del mare e dello sport è proprio una cosa mia di sopportazione. Adoro il mare e l'estate, ma in quanto periodo caldo sono intollerante a tutto ciò che mi sta addosso.
Questa estate voglio provare con il finissimo che è tutto in titanio, anche se già so che mi darà fastidio.Stessa cosa con lo sport, non sopporto nulla mentre sudo.
Per il resto indosso sempre tutto senza troppi problemi.
Con i bimbi no...anzi mi piace da matti quando me lo taccano e lo vogliono vedere incuriositi  :D


Li dobbiamo essere bravi a levare il polso in tempo  :D

gidi_34

  • *****
  • 699
  • Bari
    • Mostra profilo
Re:VECCHI UTENTI!
« Risposta #224 il: Gennaio 22, 2021, 09:48:17 am »
Occhio che quando crescono un po’ quelle manine delicate diventano sempre più forti e capaci di fare danni!  :)

io tra moto, piscina e mare, e vita non proprio tranquilla tra pupi e faccende non potrei mai indossare roba leggera...sarebbe pià il tempo senza orologio che il resto...ma ripeto...sono abitudini e gusti, appunto.
Quello del mare e dello sport è proprio una cosa mia di sopportazione. Adoro il mare e l'estate, ma in quanto periodo caldo sono intollerante a tutto ciò che mi sta addosso.
Questa estate voglio provare con il finissimo che è tutto in titanio, anche se già so che mi darà fastidio.Stessa cosa con lo sport, non sopporto nulla mentre sudo.
Per il resto indosso sempre tutto senza troppi problemi.
Con i bimbi no...anzi mi piace da matti quando me lo taccano e lo vogliono vedere incuriositi  :D

il mio a nove mesi ha graffiato la resina di un rangeman mettendoselo in bocca in un attimo di distrazione