Orologico Forum 3.0

Girard Perregaux F1-2000

Re:Girard Perregaux F1-2000
« Risposta #30 il: Gennaio 18, 2021, 08:45:36 am »
Io faccio una considerazione diversa.

Se il modello piace, tirerei sul prezzo e poi lo indosserei con soddisfazione.
Se ha l'abitudine, legittima, di comprare, indossare per un tot di tempo e poi rivendere, allora è certamente l'orologio sbagliato.
Quindi sta a Marco Daytona decidere.
Concordo.
Se operiamo da commercianti e' un conto,se da appassionati un altro paio di maniche.
Lasciatemi maledire Rolex e Patek che hanno tramutato per quasi tutti la passione in commercio.

Di natura sono un collezionista, se così si può dire, a senzo unico.
Ad oggi, da quando ho iniziato nel 1998 a scegliere il mio prima orologino, non ho mai venduto nulla ma solo acquistato.
Ciò non vuol dire che non accada in futuro, però mi piace pagare le cose per il valore che + o - hanno.
Daytona a 22k = se lo tengono
Rolesse al doppio: se li tengono
Moon a 5k = se lo tengono
Idem con patate per il resto.

Alla fine mica sono commestibili. Però rimane la speranza nell'acquisto di qualcosa di interessante in futuro...sicuramente pre-Anni 2000

Sono completamente d'accordo...e mi sa che anche questo GP farà la stessa fine...
Difficile.limare2k su 4 di.richiesta...

ALAN FORD

  • *****
  • 8004
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Girard Perregaux F1-2000
« Risposta #31 il: Gennaio 18, 2021, 09:27:47 am »
Io faccio una considerazione diversa.

Se il modello piace, tirerei sul prezzo e poi lo indosserei con soddisfazione.
Se ha l'abitudine, legittima, di comprare, indossare per un tot di tempo e poi rivendere, allora è certamente l'orologio sbagliato.
Quindi sta a Marco Daytona decidere.
Concordo.
Se operiamo da commercianti e' un conto,se da appassionati un altro paio di maniche.
Lasciatemi maledire Rolex e Patek che hanno tramutato per quasi tutti la passione in commercio.

Guarda che sono gli utenti che hanno tramutato Rolex e Patek in commercio, loro hanno fatto solo il loro dovere, tutti ambiscono a farlo solo che loro ci sono riusciti gli altri che hanno continuato a far rimettere soldi ai loro clienti no tutto qua, è tutto molto semplice.

ALAN FORD

  • *****
  • 8004
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Girard Perregaux F1-2000
« Risposta #32 il: Gennaio 18, 2021, 09:30:41 am »
Questo è il suo valore trattabile.


marco daytona

  • ****
  • 299
  • Perth
    • Mostra profilo
Re:Girard Perregaux F1-2000
« Risposta #33 il: Gennaio 18, 2021, 12:14:40 pm »
Grazie Alessandro  ;D
I 747 stanno ai classici D.Roth come gli Offshore stanno ai 15202... "Erm"
Sarei curioso di provarlo un ultrapiatto da 43mm...praticamente un compact disc al polso "Ciaca"
I punti (sulla patente) sono come le cicatrici degli eroi di guerra "Il Falegname"

e.m.

Re:Girard Perregaux F1-2000
« Risposta #34 il: Gennaio 18, 2021, 14:58:08 pm »
Io faccio una considerazione diversa.

Se il modello piace, tirerei sul prezzo e poi lo indosserei con soddisfazione.
Se ha l'abitudine, legittima, di comprare, indossare per un tot di tempo e poi rivendere, allora è certamente l'orologio sbagliato.
Quindi sta a Marco Daytona decidere.
Concordo.
Se operiamo da commercianti e' un conto,se da appassionati un altro paio di maniche.
Lasciatemi maledire Rolex e Patek che hanno tramutato per quasi tutti la passione in commercio.

Guarda che sono gli utenti che hanno tramutato Rolex e Patek in commercio, loro hanno fatto solo il loro dovere, tutti ambiscono a farlo solo che loro ci sono riusciti gli altri che hanno continuato a far rimettere soldi ai loro clienti no tutto qua, è tutto molto semplice.
Certo Alessandro,mi riferivo a coloro che acquistano i suddetti marchi a cifre ridicolmente alte senza sapere per cosa stanno spendendo i propri denari.
Tu mi dirai che e' il mercato a comandare ed io ti rispondo che tutti noi per campare svolgiamo il nostro lavoro e non abbiamo bisogno di qualche centinaio di euro per tirare avanti.

ALAN FORD

  • *****
  • 8004
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Girard Perregaux F1-2000
« Risposta #35 il: Gennaio 18, 2021, 15:30:20 pm »
Io faccio una considerazione diversa.

Se il modello piace, tirerei sul prezzo e poi lo indosserei con soddisfazione.
Se ha l'abitudine, legittima, di comprare, indossare per un tot di tempo e poi rivendere, allora è certamente l'orologio sbagliato.
Quindi sta a Marco Daytona decidere.
Concordo.
Se operiamo da commercianti e' un conto,se da appassionati un altro paio di maniche.
Lasciatemi maledire Rolex e Patek che hanno tramutato per quasi tutti la passione in commercio.

Guarda che sono gli utenti che hanno tramutato Rolex e Patek in commercio, loro hanno fatto solo il loro dovere, tutti ambiscono a farlo solo che loro ci sono riusciti gli altri che hanno continuato a far rimettere soldi ai loro clienti no tutto qua, è tutto molto semplice.
Certo Alessandro,mi riferivo a coloro che acquistano i suddetti marchi a cifre ridicolmente alte senza sapere per cosa stanno spendendo i propri denari.
Tu mi dirai che e' il mercato a comandare ed io ti rispondo che tutti noi per campare svolgiamo il nostro lavoro e non abbiamo bisogno di qualche centinaio di euro per tirare avanti.

La parabola di Sant'Agostino che voleva vuotare il mare col secchio.