Orologico Forum 3.0

L'orologio che sto cercando

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:L'orologio che sto cercando
« Risposta #15 il: Gennaio 08, 2021, 09:26:03 am »
nel 2020 ho acquistato un solo orologio che dovrebbe arrivarmi verso la metà di questo mese,si tratta di un  militare degli anni 60,infatti stò lentamente addentrandomi  in questa nicchia collezionistica

Sono molto belli. Chrono?

Re:L'orologio che sto cercando
« Risposta #16 il: Gennaio 08, 2021, 17:38:35 pm »
Ad essere sinceri, prima che il cambio casa prosciugasse i miei risparmi, gli unici orologi contemporanei che hanno suscitato in me un interesse che avrebbe potuto sfociare in acquisto, sono il Daytona ceramico quadrante bianco (eh... si sarebbe stato il primo Rolex...) e qualche modello del Finissimo.

Il primo lo reputo un ottimo e robusto cronografo sportivo da indossare in ogni occasione e pure dal prezzo onesto.... naturalmente solo se preso a listino (impossibile). A 22k€ se lo tengono.

I finissimo sono il miglior esempio che è ancora possibile realizzare una linea di orologi dalla forte personalità, con i giusti contenuti, senza sfociare nel ridicolo. Ci voleva Bulgari per dimostrarlo. Belli.

Per il resto, guardo in giro ma vedo solo orologi grossi, pacchiani, spesso caricature di modelli del passato, insomma molta mondezza venduta a peso d'oro, anzi a molto di più che peso d'oro.....

Dopo aver preso il 103 mi è venuta voglia di prenderne un altro. Ad oggi sono questi che mi attirano tantissimo.
Mi piacerebbe contrapporlo al LM101 che è l’unico portabile, della concorrenza, con i suoi 40mm
Col Finissimo mi sento proprio contento dell’acquisto. Ha tutto quello che un Signor Orologio debba avere
Per favore non parliamo per sigle, almeno citiamo il marchio....

fansie

  • *****
  • 3546
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:L'orologio che sto cercando
« Risposta #17 il: Gennaio 08, 2021, 19:16:04 pm »
A me mancano: un saltarello, un orologio con meccanismo su due lati reverso, un perpetuo, una ripetizione, un ore del mondo, uno scheletrato.

Con calma lì compro tutti, non mettetemi fretta.
« Ultima modifica: Gennaio 08, 2021, 19:29:11 pm da fansie »
Federico

e.m.

Re:L'orologio che sto cercando
« Risposta #18 il: Gennaio 08, 2021, 19:43:33 pm »
A me mancano: un saltarello, un orologio con meccanismo su due lati reverso, un perpetuo, una ripetizione, un ore del mondo, uno scheletrato.

Con calma lì compro tutti, non mettetemi fretta.
Tranne che per il ripetizione dovresti sapere a chi rivolgerti :P

gidi_34

  • *****
  • 699
  • Bari
    • Mostra profilo
Re:L'orologio che sto cercando
« Risposta #19 il: Gennaio 12, 2021, 16:47:50 pm »
A me mancano: un saltarello, un orologio con meccanismo su due lati reverso, un perpetuo, una ripetizione, un ore del mondo, uno scheletrato.

Con calma lì compro tutti, non mettetemi fretta.

come tourbillon che hai?

Re:L'orologio che sto cercando
« Risposta #20 il: Gennaio 13, 2021, 21:46:10 pm »
A me mancano: un saltarello, un orologio con meccanismo su due lati reverso, un perpetuo, una ripetizione, un ore del mondo, uno scheletrato.

Con calma lì compro tutti, non mettetemi fretta.

come tourbillon che hai?


Credo gli manchi, ma magari lo ha dimenticato o non gli interessa :)
Intanto Fede ha preso un bel tasca rattrapante che evidentemente ha dimenticato di presentare... ;D
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

Re:L'orologio che sto cercando
« Risposta #21 il: Gennaio 18, 2021, 01:39:18 am »
Oggi non sono riuscito a caricare una foto nella sezione "Cosa indossiamo".
Non so da cosa è dipeso tecnicamente, ma èla conferma che questa piattaforma è obsoleta.