Orologico Forum 3.0

Che movimento monta?

Re:Che movimento monta?
« Risposta #15 il: Gennaio 18, 2021, 14:44:48 pm »
la base ETA è sicuramente ottima,ma la semplice incisione Cartier non aggiunge assolutamente nulla a un calibro comunque non di manifattura e assai diffuso

quindi di Cartier vi è solo il disegno esterno dell'orologio ,non certo il cuore

Re:Che movimento monta?
« Risposta #16 il: Gennaio 18, 2021, 20:27:01 pm »
In realtà il Pasha non ha mai montato il 2824, ma il 2892, che per questo modello deve essere considerato un calibro di base (dato che ha incassato anche calibri di produzione Girard Perregaux e Frederic Piguet), tuttavia è personalizzato Cartier e, comunque, non è affatto un calibro scadente.
Ripeto la mia valutazione: se revisionato (con garanzia) per un Pasha in oro il prezzo è buono. Se è da revisionare puoi tranquillamente farti togliere 500€, il costo vivo di un buon orologiaio ,con garanzia di impermeabilità.
Alfredo,500 euro per revisionare un 2824 sono un botto.
Diciamo 150 e aggiungiamo 50 per il marchio Cartier?

Ritengo che sia il prezzo che possa chiedere un concessionario Cartier. Naturalmente un bravo orologiaio può (deve) chiedere molto meno, anche se non ho idea di quanto possa costare una prova di impermeabilità, non avendola mai richiesta (ci mancherebbe altro che usassi i miei diver per andare al mare!!  ::) ;D )
Perche' tu manderesti a revisionare un 2824 da un concessionario?
Io mai e poi mai,molto meglio un orologiaio di fiducia.
Mai pagato una prova di impermeabilita'
Certo, io ho il mio orologiaio di fiducia  ;)
Ma immagino che un utente che non abbia in zona un professionista, diciamo così, freelance a cui affidarsi per forza di cose debba rivolgersi ad un negozio a marchio.



Re:Che movimento monta?
« Risposta #17 il: Gennaio 18, 2021, 20:28:00 pm »
la base ETA è sicuramente ottima,ma la semplice incisione Cartier non aggiunge assolutamente nulla a un calibro comunque non di manifattura e assai diffuso

quindi di Cartier vi è solo il disegno esterno dell'orologio ,non certo il cuore
Naturalmente hai ragione: di fatto quella serie di Pasha non ha mai incassato alcun calibro esclusivo di Cartier, una stortura a cui hanno rimediato con la serie attuale.