Orologico Forum 3.0

Novità per il Bulgari Finissimo

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Novità per il Bulgari Finissimo
« Risposta #30 il: Febbraio 20, 2021, 22:32:39 pm »
Le versioni non finissimo sono proprio un altro orologio. Non sono paragonabili.
Per estate io credo che invece possa andare bene, è leggerrisimo!

Re:Novità per il Bulgari Finissimo
« Risposta #31 il: Febbraio 21, 2021, 00:14:45 am »
Le versioni non finissimo sono proprio un altro orologio. Non sono paragonabili.
Per estate io credo che invece possa andare bene, è leggerrisimo!

Anche il calibro dell'Octo normale, non dovrei dirlo, ma è pò una zozzeria, ordinario, bruttino e poco accurato a livello cronometrico.
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

e.m.

Re:Novità per il Bulgari Finissimo
« Risposta #32 il: Febbraio 21, 2021, 19:08:35 pm »
Grande Leandro.

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Novità per il Bulgari Finissimo
« Risposta #33 il: Febbraio 21, 2021, 21:15:09 pm »
Le versioni non finissimo sono proprio un altro orologio. Non sono paragonabili.
Per estate io credo che invece possa andare bene, è leggerrisimo!

Anche il calibro dell'Octo normale, non dovrei dirlo, ma è pò una zozzeria, ordinario, bruttino e poco accurato a livello cronometrico.

Quel calibro li è inguardabile.
Quello del finissimo è tutt’altra cosa

Re:Novità per il Bulgari Finissimo
« Risposta #34 il: Febbraio 21, 2021, 22:07:39 pm »
Le versioni non finissimo sono proprio un altro orologio. Non sono paragonabili.
Per estate io credo che invece possa andare bene, è leggerrisimo!

Anche il calibro dell'Octo normale, non dovrei dirlo, ma è pò una zozzeria, ordinario, bruttino e poco accurato a livello cronometrico.

Quel calibro li è inguardabile.
Quello del finissimo è tutt’altra cosa

Un'altra classe di orologio, altro prezzo ed è giusto che abbia anche un'altra classe di calibro.
Per me c'è equilibrio anche in questa scelta commerciale di piazzamento.
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

Re:Novità per il Bulgari Finissimo
« Risposta #35 il: Febbraio 22, 2021, 11:34:04 am »
Fotina....



Re:Novità per il Bulgari Finissimo
« Risposta #36 il: Febbraio 22, 2021, 11:36:30 am »
Fotina....




Attraente per me in questa configurazione materiale cassa/quadrante  :)
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

Re:Novità per il Bulgari Finissimo
« Risposta #37 il: Febbraio 22, 2021, 18:10:20 pm »
Per me è bellissimo!

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Novità per il Bulgari Finissimo
« Risposta #38 il: Febbraio 22, 2021, 22:03:19 pm »
Fotina....




Attraente per me in questa configurazione materiale cassa/quadrante  :)

Questo è in acciaio

e.m.

Re:Novità per il Bulgari Finissimo
« Risposta #39 il: Febbraio 23, 2021, 00:57:41 am »
Fotina....



La foto e' bellissima,l'orologio,dal vero,molto meno.

Re:Novità per il Bulgari Finissimo
« Risposta #40 il: Febbraio 23, 2021, 04:18:43 am »
Il bracciale del titanio è comodissimo, non sembra neanche in metallo per quanto è leggero e comodo.
Ho trovato più avvolgente e confortevole il bracciale in questo caso che il cinturino.
Per il modello acciaio non credo cambi molto, le maglie sono quelle ed il peso del bracciale cambierà di 10 o 15 grammi credo.
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

Re:Novità per il Bulgari Finissimo
« Risposta #41 il: Febbraio 23, 2021, 05:02:50 am »
Che non passi inosservato inoltre che già il finissimo automatico ha un calibro interessante, ultrapiatto da record con 2.23 mm con microrotore e buone finiture generali, degno invece di una menzione ancora più particolare il cronografo, in quanto più complesso, essendo cronografo con funzione GMT.
Lo spessore del calibro è di soli 3,3mm ed è record anch'esso considerando la categoria, inoltre per ottenere questo risultato è stato progettato un rotore periferico che quasi sparisce alla vista e lascia intravedere il bel calibro, complesso, con ruota a colonne buone finiture.
Per entrambi gli orologi, sia l'automatico, sia il crono, il movimento riempie bene il fondello senza ciambella, nulla al caso e sembra proprio che Bvlgari abbia progettato e realizzato questi pezzi, tenendo bene in considerazione i desideri degli appassionati più esigenti.
« Ultima modifica: Febbraio 23, 2021, 05:05:39 am da leolunetta »
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Novità per il Bulgari Finissimo
« Risposta #42 il: Febbraio 23, 2021, 07:39:28 am »
Che non passi inosservato inoltre che già il finissimo automatico ha un calibro interessante, ultrapiatto da record con 2.23 mm con microrotore e buone finiture generali, degno invece di una menzione ancora più particolare il cronografo, in quanto più complesso, essendo cronografo con funzione GMT.
Lo spessore del calibro è di soli 3,3mm ed è record anch'esso considerando la categoria, inoltre per ottenere questo risultato è stato progettato un rotore periferico che quasi sparisce alla vista e lascia intravedere il bel calibro, complesso, con ruota a colonne buone finiture.
Per entrambi gli orologi, sia l'automatico, sia il crono, il movimento riempie bene il fondello senza ciambella, nulla al caso e sembra proprio che Bvlgari abbia progettato e realizzato questi pezzi, tenendo bene in considerazione i desideri degli appassionati più esigenti.


Oltretutto gmt con regolazione a scatto rapido



Il bracciale del titanio è comodissimo, non sembra neanche in metallo per quanto è leggero e comodo.
Ho trovato più avvolgente e confortevole il bracciale in questo caso che il cinturino.
Per il modello acciaio non credo cambi molto, le maglie sono quelle ed il peso del bracciale cambierà di 10 o 15 grammi credo.


Sul peso cambia poco. Ma personalmente preferisco l’effetto cromatico del titanio.
Anche se ora in catalogo c’è l’acciaio opaco che un particolare trattamento che fa Bulgari

S.M.

  • *****
  • 4826
  • Cuore verde d'Italia
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Novità per il Bulgari Finissimo
« Risposta #43 il: Febbraio 23, 2021, 08:36:44 am »
Per me titanio tutta la vita, con una opzione per il ceramico che ancora non ho mai visto.

Sicuramente al polso il bracciale veste meglio ed è più pratico, però personalmente a me piace di più il contrasto della testa con il largo cinturino in pelle.
Probabilmente se mai potessi comprarlo, comunque lo prenderei braccialato e poi acquisterei anche il cinturino.

Il crono è molto bello, ma siamo su cifre troppo alte per pensare di prenderlo. Comunque un plauso a Bulgari.
Ciò che non si muove non si usura.......Quello che non c'è non si rompe.

Re:Novità per il Bulgari Finissimo
« Risposta #44 il: Febbraio 27, 2021, 19:17:41 pm »
Fotine rubate...  ;)






































Questo orologio mi piace sempre di più e, se potessi in questo momento, lo acquisterei anche se non dovesse starmi bene al polso (cosa purtroppo probabile), m basterebbe osservarlo.