Orologico Forum 3.0

Breitling

Re:Breitling
« Risposta #15 il: Gennaio 28, 2021, 13:36:31 pm »
Ad esattamente 1/4 del prezzo Longines propone il Conquest da 39 millimetri, impermeabile fino a 30 bar e con calibro L888, con 60 ore di riserva di carica: d'accordo, è di un'altra categoria, ma con la differenza di prezo si acquista un Blancpain in oro.
Ancora, con caratteristiche simili, da 34 o 38 millimetri, c'è il Tudor Royal, praticamente con lo stesso calibro ed a partire da 2.100e.
Ancora: Maurice Lacroix Aikon ecc.ecc..

Re:Breitling
« Risposta #16 il: Gennaio 28, 2021, 13:39:49 pm »
per quanto l'orologio in questione forse è un pelino alto ma al contrario di omega li prendi al 30 per cento di sconto...in più omega ha prezzi molto più elevati...prendi un 36 mm braccialato automatico e confrontalo...per quanto riguarda tutto il resto che monta il calibro B01 non parliamo di orologi base ma di un allestimento già molto alto, sia per calibro che per finiture. In omega per esempio si scordano quelle caratterizzazioni sui crono.
Io sto facendo un confronto tecnico ma anche economico. Se poi vogliamo dire che i Breitling con il Sellita sono più rifiniti degli Omega con i Co-Axial allora ok, ma è inutile andare avanti perchè ci si basa su opinioni, non più su riscontri tecnici e su prestazioni oggettive quali la riserva di carica, l'impermeabilità ecc..

Re:Breitling
« Risposta #17 il: Gennaio 28, 2021, 13:43:30 pm »
La verità è che i Breitling costano troppo per quello che offrono.

teoria supportata da cosa? analizziamola...
Proviamo a fare il contrario, prova tu a dirci per quale motivo un Breitling come questo deve costare 4.400€.
Entriamo nei dettagli dell'acciaio utilizzato, delle lavorazioni della cassa o del bracciale, delle finiture del quadrante....

Re:Breitling
« Risposta #18 il: Gennaio 28, 2021, 13:47:57 pm »
La verità è che i Breitling costano troppo per quello che offrono.
Vedi che allora non sono solo Lolex, Pratek od Omiga che hanno alzato i listini in modo ingiustificato dai contenuti.....
Chi più, chi meno.... tutti l’hanno fatto.
Solo qualche marca giovane (giustamente) ha prezzi più aderenti alla realtà.
Per quanto riguarda Patek non posso giudicare perchè non la seguo, Rolex sui calibri investe, non è il MIO marchio ma non si può negarlo, l'attuale catalogo Omega non è assultamente paragonabile a quello anche di soli 10/15 anni or sono. Ma stiamo andando off topic...

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Breitling
« Risposta #19 il: Gennaio 28, 2021, 14:15:40 pm »
La verità è che i Breitling costano troppo per quello che offrono.

Ma quando mai?
Il Chronomat che ho postato sul mio polso si prende NUOVO a 6.5k-6.8k scontato!
Orologio fatto benissimo, con calibro di manifattura Breitling con ruota a colonne. Un bracciale strepitoso, corona a vite, 100mt wr.
Tutto questo per un orologio al pari come prestazioni di daytona e similari.
Se poi questo è un furto, alzo le mani
« Ultima modifica: Gennaio 28, 2021, 14:34:55 pm da Bertroo »

e.m.

Re:Breitling
« Risposta #20 il: Gennaio 28, 2021, 14:42:37 pm »
Sinceramente visti i prezzi attuali non capisco come si faccia ad acquistare orologi nuovi.
I marchi principali e piu' conosciuti sono usciti fuori di testa.
Personalmente l'ultimo orologio nuovo che ho comprato e' stato l'Omega coassiale;oltre ad essere un bell'orologio era la prima volta che tale scappamento faceva la comparsa in un orologio che non fosse costruito da George Daniel.Quindi grande importanza storica,cassa bella pesante in oro bianco,edizione limitata.
Costava 12'800'000 lire,cioe' meno di 7k attuali.
Ora leggere che orologi in acciaio,perdipiu' comuni e senza pregi particolari,costano quanto se non di piu' mi fa rabbrividire.

PESSOA67

  • *****
  • 1457
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Breitling
« Risposta #21 il: Gennaio 28, 2021, 14:50:10 pm »
Se 6k-8k euro per un Brietling vi sembrano coerenti, potrebbe poi essere anche un altro brand, allora a salire anche tutti gli altri prezzi sono giustificati...
Parliamo di almeno 4 stipendi da uomo della strada...mah....

ALAN FORD

  • *****
  • 8004
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Breitling
« Risposta #22 il: Gennaio 28, 2021, 14:52:52 pm »
Sinceramente visti i prezzi attuali non capisco come si faccia ad acquistare orologi nuovi.
I marchi principali e piu' conosciuti sono usciti fuori di testa.
Personalmente l'ultimo orologio nuovo che ho comprato e' stato l'Omega coassiale;oltre ad essere un bell'orologio era la prima volta che tale scappamento faceva la comparsa in un orologio che non fosse costruito da George Daniel.Quindi grande importanza storica,cassa bella pesante in oro bianco,edizione limitata.
Costava 12'800'000 lire,cioe' meno di 7k attuali.
Ora leggere che orologi in acciaio,perdipiu' comuni e senza pregi particolari,costano quanto se non di piu' mi fa rabbrividire.

Perchè se nessuno compra orologi nuovi poi tu non puoi comprarli usati.

gidi_34

  • *****
  • 699
  • Bari
    • Mostra profilo
Re:Breitling
« Risposta #23 il: Gennaio 28, 2021, 15:11:25 pm »
La verità è che i Breitling costano troppo per quello che offrono.

Ma quando mai?
Il Chronomat che ho postato sul mio polso si prende NUOVO a 6.5k-6.8k scontato!
Orologio fatto benissimo, con calibro di manifattura Breitling con ruota a colonne. Un bracciale strepitoso, corona a vite, 100mt wr.
Tutto questo per un orologio al pari come prestazioni di daytona e similari.
Se poi questo è un furto, alzo le mani

l'ho specificato anche io...ma a quanto pare...

gidi_34

  • *****
  • 699
  • Bari
    • Mostra profilo
Re:Breitling
« Risposta #24 il: Gennaio 28, 2021, 15:14:15 pm »
Se 6k-8k euro per un Brietling vi sembrano coerenti, potrebbe poi essere anche un altro brand, allora a salire anche tutti gli altri prezzi sono giustificati...
Parliamo di almeno 4 stipendi da uomo della strada...mah....

scusami...perdonami...perchè Breitling che ha sviluppato un crono integrato a ruota a colonne di proprietà, con finiture buone e design gradevole dovrebbe far pagare i suoi orologi meno di altri che offrono meno o anche solo uguali?

Che poi gli orologi siano un bene di lusso (e in quanto tale non acquistabili dall'uomo della strada come dici tu) questo è sempre stato così.

gidi_34

  • *****
  • 699
  • Bari
    • Mostra profilo
Re:Breitling
« Risposta #25 il: Gennaio 28, 2021, 15:15:30 pm »
Ad esattamente 1/4 del prezzo Longines propone il Conquest da 39 millimetri, impermeabile fino a 30 bar e con calibro L888, con 60 ore di riserva di carica: d'accordo, è di un'altra categoria, ma con la differenza di prezo si acquista un Blancpain in oro.
Ancora, con caratteristiche simili, da 34 o 38 millimetri, c'è il Tudor Royal, praticamente con lo stesso calibro ed a partire da 2.100e.
Ancora: Maurice Lacroix Aikon ecc.ecc..

tutte maison inferiori a breitling per finiture, blasone e non ultimo perchè non dotate al loro interno di calibri di manifattura. Che poi non lo si monti su quello postato da Alessandro è un altro paio di maniche ma la maison è dotata di calibro di manifattura quindi la sposta su un piano superiore

ALAN FORD

  • *****
  • 8004
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Breitling
« Risposta #26 il: Gennaio 28, 2021, 15:26:55 pm »
Ad esattamente 1/4 del prezzo Longines propone il Conquest da 39 millimetri, impermeabile fino a 30 bar e con calibro L888, con 60 ore di riserva di carica: d'accordo, è di un'altra categoria, ma con la differenza di prezo si acquista un Blancpain in oro.
Ancora, con caratteristiche simili, da 34 o 38 millimetri, c'è il Tudor Royal, praticamente con lo stesso calibro ed a partire da 2.100e.
Ancora: Maurice Lacroix Aikon ecc.ecc..

tutte maison inferiori a breitling per finiture, blasone e non ultimo perchè non dotate al loro interno di calibri di manifattura. Che poi non lo si monti su quello postato da Alessandro è un altro paio di maniche ma la maison è dotata di calibro di manifattura quindi la sposta su un piano superiore

Si ma anche quello, ammesso che abbia dentro un Eta o un Sellita, un orologio di un brand importante, braccialato da usare anche al mare perchè è un WR 100 che si prende intorno a 3K o meno, dove sta lo scandalo?

gidi_34

  • *****
  • 699
  • Bari
    • Mostra profilo
Re:Breitling
« Risposta #27 il: Gennaio 28, 2021, 15:34:12 pm »
infatti non capisco l'accanimento visto che tra l'altro breitling si trova con forti sconti

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Breitling
« Risposta #28 il: Gennaio 28, 2021, 15:46:50 pm »
Se 6k-8k euro per un Brietling vi sembrano coerenti, potrebbe poi essere anche un altro brand, allora a salire anche tutti gli altri prezzi sono giustificati...
Parliamo di almeno 4 stipendi da uomo della strada...mah....

scusami...perdonami...perchè Breitling che ha sviluppato un crono integrato a ruota a colonne di proprietà, con finiture buone e design gradevole dovrebbe far pagare i suoi orologi meno di altri che offrono meno o anche solo uguali?

Che poi gli orologi siano un bene di lusso (e in quanto tale non acquistabili dall'uomo della strada come dici tu) questo è sempre stato così.
Esatto. infatti non ho capito l'intervento. si parla di beni di lusso. è sempre stato così, e come tali vanno paragonati ai loro diretti competitor. Pe rquel che mi riguarda dico sempre "con rispetto parlando", ma i costi sono questi e a maggior ragione di quanto ha detto Ermanno, la cifra di acquisizione del B. non la vedo così folle.

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Breitling
« Risposta #29 il: Gennaio 28, 2021, 15:50:11 pm »
Ad esattamente 1/4 del prezzo Longines propone il Conquest da 39 millimetri, impermeabile fino a 30 bar e con calibro L888, con 60 ore di riserva di carica: d'accordo, è di un'altra categoria, ma con la differenza di prezo si acquista un Blancpain in oro.
Ancora, con caratteristiche simili, da 34 o 38 millimetri, c'è il Tudor Royal, praticamente con lo stesso calibro ed a partire da 2.100e.
Ancora: Maurice Lacroix Aikon ecc.ecc..

tutte maison inferiori a breitling per finiture, blasone e non ultimo perchè non dotate al loro interno di calibri di manifattura. Che poi non lo si monti su quello postato da Alessandro è un altro paio di maniche ma la maison è dotata di calibro di manifattura quindi la sposta su un piano superiore

Si concordo. Non sono apragonabili a B. tranne che per Tudor, hanno dei loro calibri di manifattura solotempo che hanno ceduto anche a B, la quale ha dato il B01 in alcuni loro orologi. Che comunque per come sono costruiti sono eccellenti sportivi.Pertanto anche Tudor come livello ha alzato l'asticella.