Orologico Forum 3.0

Breitling

gidi_34

  • *****
  • 699
  • Bari
    • Mostra profilo
Re:Breitling
« Risposta #30 il: Gennaio 28, 2021, 16:59:58 pm »
e prezzi...e tra il crono di tudor e un chronomat o navitimer Breitling è avanti a tudor...

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Breitling
« Risposta #31 il: Gennaio 28, 2021, 17:58:13 pm »
e prezzi...e tra il crono di tudor e un chronomat o navitimer Breitling è avanti a tudor...
Si mi trovi d'accordo. Intendevo solo dire che ad oggi Tudor si è alzata nel mercato, offrendo calibri di manifattura e inserendo calibri esterni, B01, collocandosi in quella fascia di mercato che prima era di Rolex qualche anno fa (3-5k).Breitling anche io la considero un gradino sopra. Ma comuqnue Tudor, come detto, ha alzato l'asticella e offre degli ottimi sportivi come prodotti. e sono davvero ben fatti.
Possiamo dire che in alcuni casi l'estetica non ha una sua perosnalità, ma sulla qualità data anche in rapporto al prezzo penso ci sia poco da discutere.

Re:Breitling
« Risposta #32 il: Gennaio 28, 2021, 18:04:18 pm »
Quel crono Breitling si prende a prezzi decisamente allineati al mercato.
Per me, tralasciando Rolex, che fa storia a se in tema prezzi, il nuovo Chronomat è più concorrenziale dello Zenith chronomaster sport, che pur presentando il decimo di secondo, ha un calibro si "aggiornato", ma trito e ritrito da 50 anni ed un bracciale e una clasp vista e rivista.
Ora non voglio dire che il Breitling sia regalato, ma che sia il linea e non scandaloso penso proprio che alla luce dei fatti, si possa dire.
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

gidi_34

  • *****
  • 699
  • Bari
    • Mostra profilo
Re:Breitling
« Risposta #33 il: Gennaio 28, 2021, 18:06:58 pm »
e non avete considerato i tool watch di breitling che sono quasi unici sul mercato svizzero

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Breitling
« Risposta #34 il: Gennaio 28, 2021, 19:19:28 pm »
e non avete considerato i tool watch di breitling che sono quasi unici sul mercato svizzero
Vero

Re:Breitling
« Risposta #35 il: Gennaio 29, 2021, 16:49:02 pm »
E' del tutto evidente che in questa discussione sta prevalendo la passione (legittima) per il marchio a discapito della ragionevolezza.
E ricordo che la discussione è nata su uno specifico modello, non su altro. Lo specifico modello, con quelle caratteristiche, è un furto, non autorizzato da una presunta qualità superiore (che nessuno è riuscito a spiegare dove sia nello specifico modello) nè dal fatto che altri modelli, venduti ad altri prezzi, siano dotati di calibri "di manifattura".
Di quanto sopra si ha la riprova nel catalogo Tudor, maison con cui Breitling ha "scambiato" i calibri, che vende un orologio del tutto simile a 2.800€ di listino:
https://www.tudorwatch.com/it/orologi/black-bay-32-36-41/m79500-0004
Poi si continua a commettere l'errore di parlare di prezzi scontati, mentre bisogna fare i paragoni con i prezzi di listino, perchè non è sempre scontato che si abbia lo sconto....

Infine, se piace bene, ci mancherebbe, io un Sellita a 4.400 di listino, sarò strano, non lo comprerò mai e nemmeno voi, perchè poi alla fine, a giudicare dalle foto al polso, comprate ben altro.

Re:Breitling
« Risposta #36 il: Gennaio 29, 2021, 18:00:43 pm »
E' del tutto evidente che in questa discussione sta prevalendo la passione (legittima) per il marchio a discapito della ragionevolezza.
E ricordo che la discussione è nata su uno specifico modello, non su altro. Lo specifico modello, con quelle caratteristiche, è un furto, non autorizzato da una presunta qualità superiore (che nessuno è riuscito a spiegare dove sia nello specifico modello) nè dal fatto che altri modelli, venduti ad altri prezzi, siano dotati di calibri "di manifattura".
Di quanto sopra si ha la riprova nel catalogo Tudor, maison con cui Breitling ha "scambiato" i calibri, che vende un orologio del tutto simile a 2.800€ di listino:
https://www.tudorwatch.com/it/orologi/black-bay-32-36-41/m79500-0004
Poi si continua a commettere l'errore di parlare di prezzi scontati, mentre bisogna fare i paragoni con i prezzi di listino, perchè non è sempre scontato che si abbia lo sconto....

Infine, se piace bene, ci mancherebbe, io un Sellita a 4.400 di listino, sarò strano, non lo comprerò mai e nemmeno voi, perchè poi alla fine, a giudicare dalle foto al polso, comprate ben altro.


Si ma non scaldiamoci troppo su.  :D
A me quel Breitling in apertura non dice nulla, indipendentemente se avesse un manifattura o il Sellita che ha, ergo non mi interesso neanche molto del prezzo, che si, di fatto, volendo fare dei confronti, trovo anch'io sia un pò troppo alto.
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Breitling
« Risposta #37 il: Gennaio 29, 2021, 22:46:28 pm »
E' del tutto evidente che in questa discussione sta prevalendo la passione (legittima) per il marchio a discapito della ragionevolezza.
E ricordo che la discussione è nata su uno specifico modello, non su altro. Lo specifico modello, con quelle caratteristiche, è un furto, non autorizzato da una presunta qualità superiore (che nessuno è riuscito a spiegare dove sia nello specifico modello) nè dal fatto che altri modelli, venduti ad altri prezzi, siano dotati di calibri "di manifattura".
Di quanto sopra si ha la riprova nel catalogo Tudor, maison con cui Breitling ha "scambiato" i calibri, che vende un orologio del tutto simile a 2.800€ di listino:
https://www.tudorwatch.com/it/orologi/black-bay-32-36-41/m79500-0004
Poi si continua a commettere l'errore di parlare di prezzi scontati, mentre bisogna fare i paragoni con i prezzi di listino, perchè non è sempre scontato che si abbia lo sconto....

Infine, se piace bene, ci mancherebbe, io un Sellita a 4.400 di listino, sarò strano, non lo comprerò mai e nemmeno voi, perchè poi alla fine, a giudicare dalle foto al polso, comprate ben altro.

Io vorrei capire chi ha detto che è un sellita.
È un ETA 2892. Non è questione di essere tifoso ma semplicemente mi fermo a guardare l’orologio e per quel che mi riguarda è un orologio  molto ben fatto e che monta un validissimo calibro. Per me 4K da scontare nkn sono un furto visti i prezzi in giro.

gidi_34

  • *****
  • 699
  • Bari
    • Mostra profilo
Re:Breitling
« Risposta #38 il: Gennaio 29, 2021, 23:06:18 pm »
Anche secondo me e inviterei chiunque ad analizzare le finiture ance di questo orologio...che sono comunque buone anche se l’insieme è un po sciapo

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Breitling
« Risposta #39 il: Gennaio 29, 2021, 23:12:01 pm »
Anche secondo me e inviterei chiunque ad analizzare le finiture ance di questo orologio...che sono comunque buone anche se l’insieme è un po sciapo

Non so se lo hai mai indossato, e qualora l’avessi fatto allora alzo le mani perché giustamente è un tuo pensiero rispettabile, ma se non lo hai provato ti invito a farlo perché è davvero ben fatto. A me ha colpito tantissimo, veramente un signor orologio per finiture e costruzione.

e.m.

Re:Breitling
« Risposta #40 il: Gennaio 29, 2021, 23:58:18 pm »
E' del tutto evidente che in questa discussione sta prevalendo la passione (legittima) per il marchio a discapito della ragionevolezza.
E ricordo che la discussione è nata su uno specifico modello, non su altro. Lo specifico modello, con quelle caratteristiche, è un furto, non autorizzato da una presunta qualità superiore (che nessuno è riuscito a spiegare dove sia nello specifico modello) nè dal fatto che altri modelli, venduti ad altri prezzi, siano dotati di calibri "di manifattura".
Di quanto sopra si ha la riprova nel catalogo Tudor, maison con cui Breitling ha "scambiato" i calibri, che vende un orologio del tutto simile a 2.800€ di listino:
https://www.tudorwatch.com/it/orologi/black-bay-32-36-41/m79500-0004
Poi si continua a commettere l'errore di parlare di prezzi scontati, mentre bisogna fare i paragoni con i prezzi di listino, perchè non è sempre scontato che si abbia lo sconto....

Infine, se piace bene, ci mancherebbe, io un Sellita a 4.400 di listino, sarò strano, non lo comprerò mai e nemmeno voi, perchè poi alla fine, a giudicare dalle foto al polso, comprate ben altro.
Alfredo,nessuno o quasi nessuno compra gli orologi in base alla qualita',i motivi che spingono all'acquisto sono principalmente il marchio,la riconoscibilita' e la speranza di specularci sopra.
Non e' l'estetica (esistono milioni di orologi belli che nessuno sognerebbe di comprare),non sono i calibri (il 99% degli acquirenti non sa cosa sia un bilancere).
A queste regole sfuggono in pochi.

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Breitling
« Risposta #41 il: Gennaio 30, 2021, 00:05:53 am »
Breitling! Una casa che qualsiasi modello compri vale quasi il 50% in meno fisso. È che non ha un orologio che negli anni si è rivalutato.
A volte leggo tantissima arroganza e spocchia, addirittura da far venir meno i gusti estetici delle persone, sentenziando cose incredibili.
Mah...io alzo bandiera bianca. Mi interessa anche il giusto.
« Ultima modifica: Gennaio 30, 2021, 00:15:43 am da Bertroo »

ALAN FORD

  • *****
  • 8004
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Breitling
« Risposta #42 il: Gennaio 30, 2021, 08:33:45 am »
E' del tutto evidente che in questa discussione sta prevalendo la passione (legittima) per il marchio a discapito della ragionevolezza.
E ricordo che la discussione è nata su uno specifico modello, non su altro. Lo specifico modello, con quelle caratteristiche, è un furto, non autorizzato da una presunta qualità superiore (che nessuno è riuscito a spiegare dove sia nello specifico modello) nè dal fatto che altri modelli, venduti ad altri prezzi, siano dotati di calibri "di manifattura".
Di quanto sopra si ha la riprova nel catalogo Tudor, maison con cui Breitling ha "scambiato" i calibri, che vende un orologio del tutto simile a 2.800€ di listino:
https://www.tudorwatch.com/it/orologi/black-bay-32-36-41/m79500-0004
Poi si continua a commettere l'errore di parlare di prezzi scontati, mentre bisogna fare i paragoni con i prezzi di listino, perchè non è sempre scontato che si abbia lo sconto....

Infine, se piace bene, ci mancherebbe, io un Sellita a 4.400 di listino, sarò strano, non lo comprerò mai e nemmeno voi, perchè poi alla fine, a giudicare dalle foto al polso, comprate ben altro.

Io vorrei capire chi ha detto che è un sellita.
È un ETA 2892. Non è questione di essere tifoso ma semplicemente mi fermo a guardare l’orologio e per quel che mi riguarda è un orologio  molto ben fatto e che monta un validissimo calibro. Per me 4K da scontare nkn sono un furto visti i prezzi in giro.

Io ho l'Ingenieur con quel calibro, l'orologio che utilizzo di più, lo ho pagato all'epoca 3k scontato, perché chi dice che bisogna guardare i prezzi di listino e non i prezzi scontati vive nel mondo dei sogni.
I prezzi giusti sono quelli di mercato, sia quelli sopra listino che quelli (quasi tutti) 30-40% sotto listino.

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Breitling
« Risposta #43 il: Gennaio 30, 2021, 08:57:46 am »
No ma Ale noi siamo solo degli stupidi che non guardano neanche l’estetica.
E tu sei uno scemo che hai preso un IWC a 3k quando potevi prenderti chissà qual ben di dio

Re:Breitling
« Risposta #44 il: Gennaio 30, 2021, 09:51:18 am »
Si discute un pò del sesso degli angeli a volte, gli orologi, a parte certi cadaveri usati che nessuno vuole, costano cari, tutti.
Oramai sono nel mercato del lusso da tanto e ci resteranno.
Ognuno di noi ha orologi che possono valutarsi ma anche cadaveri che ci piacciono, non vedo il motivo di buttarla sempre sul solito "i marchi, la riconoscibilità, la rivalutazione", le solite crociate che sento da anni e che non rispecchiano, se non forse in minima parte probabilmente, il modus operandi e le filosofie di nessuno qui dentro.
Però bisognerebbe essere liberi di parlare di tutto, anche di argomenti considerati tabù da qualcuno, come marchi, gusti personali, speculazioni e ghiere verdi(che poi neanche si fa!), sennò facciamo gli snob al contrario.
Opinione mia naturalmente.
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-