Orologico Forum 3.0

Piaget Polo Squelette

Piaget Polo Squelette
« il: Febbraio 06, 2021, 18:54:38 pm »
Per questa versione del Polo, che adotta il calibro 1200S1, Piaget ha creato una cassa più sottile del 30% rispetto alla versione normale, arrivando ad uno spessore totale di 6,5 millimetri.







Il bracciale è stato rivisto per poter essere facilmente sganciato, al fine di per montare il cinturino (e viceversa).





Il movimento squelette (con una scheletratura "moderna"...) è disponibile in colore blu o ardesia.







e.m.

Re:Piaget Polo Squelette
« Risposta #1 il: Febbraio 07, 2021, 15:47:38 pm »
Per me e' orribile.

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Piaget Polo Squelette
« Risposta #2 il: Febbraio 07, 2021, 16:52:34 pm »
Che senso ha snaturare un orologio a tal punto da inficiarne anche la sua primaria funzione, ossia quella di leggere l’ora?

fansie

  • *****
  • 3546
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Piaget Polo Squelette
« Risposta #3 il: Febbraio 07, 2021, 17:37:23 pm »
Per me le scheletrature laser realizzate col programma cad potrebbero non esistere. Detto questo, lo trovò un pochino più interessante di altri braccialetti moderni che sono più grandi e sgraziati.
Federico

Re:Piaget Polo Squelette
« Risposta #4 il: Febbraio 08, 2021, 12:42:15 pm »
Anche io non amo le schletrature moderne, anche se credo che le grandi maison continueranno su questa strada.
In ogni caso il Piaget Polo mi piace.

Re:Piaget Polo Squelette
« Risposta #5 il: Febbraio 12, 2021, 07:12:04 am »
A me il polo Piaget non ha mai convinto, l'ho sempre considerato la versione Piaget triste del Nautilus PP, in questa versione squelette ancora meno.
Trovo funzionalmente inutili peraltro, le lancette scheletrate così sottili, tanto valeva lasciarle piene visto che così esili non mostrano nulla, per poter avere più contrasto utile alla lettura dell'ora, ma questo non lo avrebbe certo salvato, era un modo di dire per rimarcare uno dei difetti di concezione.
Comunque anche per me bocciato in pieno sul piano estetico.
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

tick

  • *****
  • 1578
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Piaget Polo Squelette
« Risposta #6 il: Febbraio 12, 2021, 21:11:31 pm »
A me il polo Piaget non ha mai convinto, l'ho sempre considerato la versione Piaget triste del Nautilus PP, in questa versione squelette ancora meno.
Trovo funzionalmente inutili peraltro, le lancette scheletrate così sottili, tanto valeva lasciarle piene visto che così esili non mostrano nulla, per poter avere più contrasto utile alla lettura dell'ora, ma questo non lo avrebbe certo salvato, era un modo di dire per rimarcare uno dei difetti di concezione.
Comunque anche per me bocciato in pieno sul piano estetico.

Magari hanno pensato di scheletrare anche quelle per mantenere il tema e non coprire alcuna parte traforata, mah.
Per me due volte no, orologio e scheletratura.
The quieter you become, the more you can hear

Re:Piaget Polo Squelette
« Risposta #7 il: Febbraio 12, 2021, 22:12:02 pm »
A me il polo Piaget non ha mai convinto, l'ho sempre considerato la versione Piaget triste del Nautilus PP, in questa versione squelette ancora meno.
Trovo funzionalmente inutili peraltro, le lancette scheletrate così sottili, tanto valeva lasciarle piene visto che così esili non mostrano nulla, per poter avere più contrasto utile alla lettura dell'ora, ma questo non lo avrebbe certo salvato, era un modo di dire per rimarcare uno dei difetti di concezione.
Comunque anche per me bocciato in pieno sul piano estetico.

Magari hanno pensato di scheletrare anche quelle per mantenere il tema e non coprire alcuna parte traforata, mah.
Per me due volte no, orologio e scheletratura.

Certo che l'idea sarà stata quella, ma hanno pensato male visto che la scheletratura delle sfere le rende da un lato meno visibili per la lettura, dall'altro, essendo così sottile l'incisione, anche poco sensate per vedere il calibro, infatti da li non si vede nulla sotto, almeno in foto.
Sarebbero state più sensate ed utili, piene e con la luminovaIMHO
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-