Orologico Forum 3.0

Consigli per gli Acquisti

tonio5

  • *****
  • 551
    • Mostra profilo
Re:Consigli per gli Acquisti
« Risposta #15 il: Febbraio 20, 2021, 10:51:48 am »
Può avere anche un calibro di Claret ma se non mi piace non lo prendo.
Ecco, il tuo Was dimostra la nostra tesi
Assolutamente d’accordo

e.m.

Re:Consigli per gli Acquisti
« Risposta #16 il: Febbraio 20, 2021, 11:36:57 am »
Mah per un orologio anonimo...a quelle cifre girano dei Corum
Bertolucci anonimo?
Non avesse prodotto ripetizioni minuti,calendari perpetui,crono con l'1185 potrei capire ma cosi'...

e.m.

Re:Consigli per gli Acquisti
« Risposta #17 il: Febbraio 20, 2021, 11:43:29 am »
Mah per un orologio anonimo...a quelle cifre girano dei Corum
Le mie perplessità.

Però bisogna anche dire che tra il dire e il fare..... girano anche i Corum si, ma dove? Non è che si trovino tutti i giorni....Al momento ho trovato solo un Movado (se non ricordo male) con quel calibro, per giunta di forma.

Mah sai, secondo me bisogna solo attendere e si trovano. Ad un certo punto giravano AC a tutto spiano anche se sono pochi. 
Anche Fabri, per esempio, ha preso il suo AC braccialato con l’1185 a poco su c24
Visto che Fabri il suo Corum l'ha venduto ti posso dire che era stato letteralmente preso ad accettate.
Anche il discorso di aspettare l'affare ad ogni costo non mi sembra una grande idea:se io voglio un certo orologio cerco il migliore al miglior prezzo possibile,non aspetto 6 mesi o 5 anni nella speranza di risparmiare 2 o 300 euro.

e.m.

Re:Consigli per gli Acquisti
« Risposta #18 il: Febbraio 20, 2021, 11:47:20 am »
Non si può dire che è brutto, secondo me. È un po’ troppo  normalino. Le lancette con forma non classica e la cassa in acciaio, non ne fanno neppure un ultrapiatto elegante di stampo classico. Pensa se lo utilizzeresti.
Federico,perdonami ma sei fuori strada.
Vai a distinguere se un orologio al polso di un cristiano sia acciaio,oro bianco o platino...gli tiri su il polsino della camicia?
E sfere piu' classiche di quelle dove le trovi???

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Consigli per gli Acquisti
« Risposta #19 il: Febbraio 20, 2021, 19:27:32 pm »
Mah per un orologio anonimo...a quelle cifre girano dei Corum
Bertolucci anonimo?
Non avesse prodotto ripetizioni minuti,calendari perpetui,crono con l'1185 potrei capire ma cosi'...

Ad oggi non è più nessuno. Io personalmente 1k per un Bertolucci ma neanche se mi spari. Preferisco spenderli in pizza e mortadella! Solo perché ha un 21?
Si possono trovare altrettanti orologi alla stessa cifra senza dover attendere l’affare. Vuoi un WS ne trovi quanto ne vuoi, vuoi un UG ne trovi quanti te ne pare a 2 baiocchi anche col microrotore. Ufff a prendere orologi vecchi con l’età con ottime meccaniche, ma che comunque hanno anche un nome. Di Bertolucci per me c’è solo il regista. 1k per quello, li tengo e ci porto la famiglia a mangiare altroché.
L’orologio di Fabri aveva solo la lunetta lucidata

e.m.

Re:Consigli per gli Acquisti
« Risposta #20 il: Febbraio 20, 2021, 23:31:02 pm »
A me dei marchi importa poco,giudico il singolo orologio,si chiami Bertolucci o Vacheron per me non fa differenza.

Chiedi a Fabri com'era,volevo prenderlo io ma quando vidi le foto mi misi le mani nei capelli.

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Consigli per gli Acquisti
« Risposta #21 il: Febbraio 20, 2021, 23:51:29 pm »
Io voglio e devo essere appagato in tutto. Basta che manca una cosa che a me interessa e l’orologio non lo prendo.

Re:Consigli per gli Acquisti
« Risposta #22 il: Febbraio 21, 2021, 00:20:27 am »
Io voglio e devo essere appagato in tutto. Basta che manca una cosa che a me interessa e l’orologio non lo prendo.

Dovrebbe essere così per tutti
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Consigli per gli Acquisti
« Risposta #23 il: Febbraio 21, 2021, 08:37:07 am »
Ho fatto un giro per vedere che c’è di Bertolucci...oscenità inenarrabili.
Questo postato è forse il più carino...

Re:Consigli per gli Acquisti
« Risposta #24 il: Febbraio 21, 2021, 10:54:19 am »
Io dico che il discorso di Ermanno ha senso, in linea generale, ma il punto è che un orologio come questo è innanzitutto cassa e quadrante.
Io osservo da tempo questo Bertolucci e l'altra linea, quella con i bracciali quasi integrati, mi piace da sempre. Se questo modello avesse avuto il quadrante scuro (anche non blu, ma almeno grigio o nero), lo avrei comprato senza pensarci un attimo, ma bianco desta le mie perplessità.
Peraltro ho ritenuto di presentarlo perchè, magari, il basso prezzo avrebbe attirato qualcuno più interessato di me, cosa che non è avvenuta.
« Ultima modifica: Febbraio 21, 2021, 20:59:55 pm da SoloMeccanico »

tonio5

  • *****
  • 551
    • Mostra profilo
Re:Consigli per gli Acquisti
« Risposta #25 il: Febbraio 21, 2021, 11:44:05 am »
Peraltro ho ritenuto di presentarlo perchè, magari, il basso prezzo avrebbe attirato qualcuno più interessato di me, cosa che non è avvenuta.
Vedila così, è una super rarità visto che sei l’unico al mondo a cui ha destato interesse🤣
Si fa per scherzare è ...😉

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Consigli per gli Acquisti
« Risposta #26 il: Febbraio 21, 2021, 11:57:10 am »
Peraltro ho ritenuto di presentarlo perchè, magari, il basso prezzo avrebbe attirato qualcuno più interessato di me, cosa che non è avvenuta.
Vedila così, è una super rarità visto che sei l’unico al mondo a cui ha destato interesse🤣
Si fa per scherzare è ...😉

Se non ha destato interesse un motivo ci sarà. Ma tanto ora qualcuno dirà che sono/siamo tutti coglioni  :D
Però poi alla fine, anche qui nessuno lo ha preso.

ALAN FORD

  • *****
  • 8004
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Consigli per gli Acquisti
« Risposta #27 il: Febbraio 21, 2021, 12:26:27 pm »
Peraltro ho ritenuto di presentarlo perchè, magari, il basso prezzo avrebbe attirato qualcuno più interessato di me, cosa che non è avvenuta.
Vedila così, è una super rarità visto che sei l’unico al mondo a cui ha destato interesse🤣
Si fa per scherzare è ...😉

Se non ha destato interesse un motivo ci sarà. Ma tanto ora qualcuno dirà che sono/siamo tutti coglioni  :D
Però poi alla fine, anche qui nessuno lo ha preso.

Mai presi in considerazione.

Re:Consigli per gli Acquisti
« Risposta #28 il: Febbraio 21, 2021, 13:50:47 pm »
Ho fatto un giro per vedere che c’è di Bertolucci...oscenità inenarrabili.
Questo postato è forse il più carino...

Per curiosità ho fatto un giro anch'io... mamma mia... brutti praticamente tutti, con dentro quarzi venduti anche a 2/3k... mi sa che resteranno lì finché sarò in pensione  :D
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

Re:Consigli per gli Acquisti
« Risposta #29 il: Febbraio 21, 2021, 15:46:54 pm »
Comunque anche dell'esemplare in oggetto è emblematico come è lavorata la cassa... le anse sono da codice penale.IMHO
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-