Orologico Forum 3.0

La Nostra Passione

Errol

  • *****
  • 3666
    • Mostra profilo
Re:La Nostra Passione
« Risposta #15 il: Aprile 01, 2021, 11:42:26 am »
francamente non saprei quando e come è nata.
io sono uno che si appassiona quasi a tutto.
per gli orologi so solo che già a 5/6 anni se qualche mio zio o parente andava da qualche parte e mi chiedeva cosa volessi per regalo io rispondevo sempre un orologio. Anche mio padre, a cui piacevano gli orologi ma che non era certo un appassionato, ogni tanto mi regalava qualche orologio (una volta anche un automatico) che io regolarmente dopo un po' smontavo
Praticamente ci sono nato con questa passione
        

Re:La Nostra Passione
« Risposta #16 il: Aprile 01, 2021, 12:07:21 pm »
Ogni tanto penso e ripenso a momenti e istanti passati, chiudo gli occhi e riesco a sentire quell’emozione...proprio la stessa, con gli stessi profumi e percezioni di un tempo!
Questo mi capita un po’ per tutti i momenti più belli e semplici che ho trascorso, che mi hanno “segnato” e che quasi sempre sono legati ai miei affetti.
Piccola premessa (mi perdonerete) per dire che ricordo benissimo (malgrado i miei 42 anni  :P ) quando mio padre mi comprò il flick-flack...rosso, in seconda elementare.
Poi, più in là, segui il primo Casio...

e mi sentivo troppo figo  8)

Così, incuriosito ed ammaliato da questi oggetti, ho cominciato i miei primi passi nel mondo degli orologi.

Crescendo, in età adolescenziale, ho cominciato ad ammirare ciò che indossava mio padre (ma anche parenti ed amici), fino ad arrivare al periodo della “maturità”...per arrivare alle riviste e ai forum!

In questi anni, tanti sogni (spesso non realizzati...e qualcuno si), tante occasioni perse (insieme ai denari  :D ) e tanta gente (alcuni diventati cari amici) conosciuta.

Scusate se sono andato fuori tema, ma si sa...i ricordi e le emozioni ti prendono!

Ignazio