Orologico Forum 3.0

Ulysse Nardin chrono 531-22

Re:Ulysse Nardin chrono 531-22
« Risposta #15 il: Febbraio 28, 2021, 19:01:40 pm »
Cambio per me favorevole anzitutto a livello estetico, io preferisco questo. Ma è soggettivo.
Meccanicamente...non credo si possa fare paragone in quanto uno automatico (se non ricordo male) con 1185 e questo manuale.
Comunque meccanica degna di nota, il 2320 è un signor movimento. Calendario, chrono e fasi luna. Per me un mix di complicazioni sempre affascinante.
Metallo nobile.
Insomma un bell’acquisto e secondo me hai fatto bene a permutare.
I miei complimenti
Grazie roberto...si il VC era un 1185 movimento che tra l'altro ho gia sul FrnckMuller 5850

fabri5.5

  • *****
  • 12287
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Ulysse Nardin chrono 531-22
« Risposta #16 il: Febbraio 28, 2021, 19:07:10 pm »
bellissimo,complimenti!!

Re:Ulysse Nardin chrono 531-22
« Risposta #17 il: Febbraio 28, 2021, 19:09:56 pm »

Re:Ulysse Nardin chrono 531-22
« Risposta #18 il: Febbraio 28, 2021, 19:25:04 pm »
Cambio per me favorevole anzitutto a livello estetico, io preferisco questo. Ma è soggettivo.
Meccanicamente...non credo si possa fare paragone in quanto uno automatico (se non ricordo male) con 1185 e questo manuale.
Comunque meccanica degna di nota, il 2320 è un signor movimento. Calendario, chrono e fasi luna. Per me un mix di complicazioni sempre affascinante.
Metallo nobile.
Insomma un bell’acquisto e secondo me hai fatto bene a permutare.
I miei complimenti

Faccio un copia incolla con le considerazioni di Roberto perché sono anche le mie.
Esteticamente non mi fanno impazzire quei contatori un pò troppo accentrati a mio gusto, ma per il resto piuttosto classico e con una lavorazione di cassa e lunetta interessanti.
Non ho capito l'utilità di quei "pin", come li chiami tu, per il cinturino...
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

Re:Ulysse Nardin chrono 531-22
« Risposta #19 il: Febbraio 28, 2021, 19:37:27 pm »
Cambio per me favorevole anzitutto a livello estetico, io preferisco questo. Ma è soggettivo.
Meccanicamente...non credo si possa fare paragone in quanto uno automatico (se non ricordo male) con 1185 e questo manuale.
Comunque meccanica degna di nota, il 2320 è un signor movimento. Calendario, chrono e fasi luna. Per me un mix di complicazioni sempre affascinante.
Metallo nobile.
Insomma un bell’acquisto e secondo me hai fatto bene a permutare.
I miei complimenti

Faccio un copia incolla con le considerazioni di Roberto perché sono anche le mie.
Esteticamente non mi fanno impazzire quei contatori un pò troppo accentrati a mio gusto, ma per il resto piuttosto classico e con una lavorazione di cassa e lunetta interessanti.
Non ho capito l'utilità di quei "pin", come li chiami tu, per il cinturino...
Serve per correggere la.data e le fasi luna del compax a ore 12...sulla carrure a ore10 ci sono i correttori

Re:Ulysse Nardin chrono 531-22
« Risposta #20 il: Febbraio 28, 2021, 22:16:26 pm »
Grandissimo orologio, meccanica fantastica mi dici se l'innesto è morbido e deciso?complimenti

e.m.

Re:Ulysse Nardin chrono 531-22
« Risposta #21 il: Febbraio 28, 2021, 22:28:26 pm »
Mauri,sorvolo sulla qualita' del movimento e sull'estetica particolare data dalla lunetta concava (per me che non apprezzo gli orologi "normali" varrebbe da sola la candela) e mi concentro questa volta sulle finiture del calibro.
Vedo tutte le leve e gli altri particolari bisellati a dovere ed evito paragoni con gli orologi delle grandi case che montano lo stesso movimento base per non scatenare polemiche...
Voto 10!

Re:Ulysse Nardin chrono 531-22
« Risposta #22 il: Febbraio 28, 2021, 22:29:16 pm »
Grandissimo orologio, meccanica fantastica mi dici se l'innesto è morbido e deciso?complimenti
Grazie
Quello del roth è più morbido a parer mio

Re:Ulysse Nardin chrono 531-22
« Risposta #23 il: Febbraio 28, 2021, 22:30:09 pm »
Mauri,sorvolo sulla qualita' del movimento e sull'estetica particolare data dalla lunetta concava (per me che non apprezzo gli orologi "normali" varrebbe da sola la candela) e mi concentro questa volta sulle finiture del calibro.
Vedo tutte le leve e gli altri particolari bisellati a dovere ed evito paragoni con gli orologi delle grandi case che montano lo stesso movimento base per non scatenare polemiche...
Voto 10!

Grazie ermanno

Re:Ulysse Nardin chrono 531-22
« Risposta #24 il: Febbraio 28, 2021, 22:32:03 pm »
Complimenti Maury, orologio bellissimo e in ottime condizioni!
Chiaro esempio di grande qualità tecnica e design sobrio...un altro pianeta rispetto al Vacheron.
Nel recente passato ci sono dei veri “tesori” da scovare ;)

Saluti
Ignazio

Re:Ulysse Nardin chrono 531-22
« Risposta #25 il: Febbraio 28, 2021, 22:36:10 pm »
Complimenti Maury, orologio bellissimo e in ottime condizioni!
Chiaro esempio di grande qualità tecnica e design sobrio...un altro pianeta rispetto al Vacheron.
Nel recente passato ci sono dei veri “tesori” da scovare ;)

Saluti
Ignazio

grazie ignazio

ALAN FORD

  • *****
  • 8004
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Ulysse Nardin chrono 531-22
« Risposta #26 il: Marzo 01, 2021, 10:34:42 am »
Complimenti per l'acquisto, per me più bello dietro che davanti, purtroppo non riesco a digerire i contatori così accentrati, credo che la cassa sia di dimensioni notevoli o sbaglio?
Ho avuto questo una ventina o trenta boh...anni fa e credo abbia lo stesso movimento.
(ovviamente foto di repertorio non del mio)

Re:Ulysse Nardin chrono 531-22
« Risposta #27 il: Marzo 01, 2021, 11:08:03 am »
Complimenti per l'acquisto, per me più bello dietro che davanti, purtroppo non riesco a digerire i contatori così accentrati, credo che la cassa sia di dimensioni notevoli o sbaglio?
Ho avuto questo una ventina o trenta boh...anni fa e credo abbia lo stesso movimento.
(ovviamente foto di repertorio non del mio)

Grazie ale..
No la cassa è da 38,5 quindi assolutamente nella norma per un chrono

Lego

  • *****
  • 505
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Ulysse Nardin chrono 531-22
« Risposta #28 il: Marzo 01, 2021, 11:35:50 am »
Evviva.
Bella presentazione.

Re:Ulysse Nardin chrono 531-22
« Risposta #29 il: Marzo 01, 2021, 12:28:13 pm »
Evviva.
Bella presentazione.

Grazie vittorio