Orologico Forum 3.0

Consiglio per regalo (di nuovo!)

geco

  • *****
  • 717
    • Mostra profilo
    • E-mail
Consiglio per regalo (di nuovo!)
« il: Marzo 04, 2021, 08:15:01 am »
Un caro saluto a tutti gli amici del forum.

Eccomi di nuovo a chiedere il vostro consiglio per un orologio da regalare. Si tratta sempre di un regalo per i 40 anni, ma questa volta destinatario è una donna (che poi sarebbe la cugina che chiedeva consiglio per il regalo di 40 anni del marito, sono praticamente coetanei :)).

Il marito ha ristretto la scelta a due Rolex: un Oyster Perpetual con quadrante nero senza data con garanzia e scatola originali, un Oyster Perpetual Datejust anni 80 con quadrante blu e dei piccoli diamanti sul quadrante con vetro plastica e senza garanzia e scatola originale (aggiungerei volentieri delle foto, ma non so come fare, qualche anima pia potrebbe aiutarmi? :)).

La richiesta per il primo è di 4k, mentre per il secondo è 4,7k. Voi cosa fareste? Io, da non appassionato Rolex, gli ho suggerito di allargare la ricerca anche verso altri lidi, per esempio Jaeger-LeCoultre, a quei prezzi, sembra che si riesca a trovare qualche Reverso interessante.

Francesco
"If I knew for a certainty that a man was coming to my house with the conscious design of doing me good, I should run for my life." H.D.Thoreau

tonio5

  • *****
  • 551
    • Mostra profilo
Re:Consiglio per regalo (di nuovo!)
« Risposta #1 il: Marzo 04, 2021, 10:07:27 am »
Scusa se te lo dico... ma pensando a quei due Rolex mi viene in mente solo una cosa, la noia...
Non esiste polso femminile più bello da vedere con un reverso o un cartier o anche un bel hublot classic
Tutto ovviamente secondo il mio parere

Re:Consiglio per regalo (di nuovo!)
« Risposta #2 il: Marzo 04, 2021, 10:32:28 am »
Scusa se te lo dico... ma pensando a quei due Rolex mi viene in mente solo una cosa, la noia...
Non esiste polso femminile più bello da vedere con un reverso o un cartier o anche un bel hublot classic
Tutto ovviamente secondo il mio parere

Assolutamente d'accordo con te, ma se dovessi scegliere tra i due Rolex, sempre con B&P completo, quindi il primo.
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

Re:Consiglio per regalo (di nuovo!)
« Risposta #3 il: Marzo 04, 2021, 11:36:20 am »
Da quel che ricordo....alla mia ex un tempo gli proposi anch'io di prendere in considerazione altre cose oltre a Rolex...poi mi resi conto che stavo perdendo il mio tempo...e  che per lei l'unico orologio degno di nota da avere era Rolex...
Quindi.scelta.obbligata...

Re:Consiglio per regalo (di nuovo!)
« Risposta #4 il: Marzo 04, 2021, 13:13:27 pm »
Se la scelta non è obbligata, con quella cifra si compra un Omega Constellation in oro (compreso il bracciale), oppure in acciaio e oro ma con diamanti.
Con 4.000€ in ogni caso si trova il mondo: Ulysse Nardin, Gashutte, Blancpain, Patek Philippe, Chopard, Piaget, Bulgari, Montblanc ecc.ecc. ecc..

Re:Consiglio per regalo (di nuovo!)
« Risposta #5 il: Marzo 04, 2021, 13:29:18 pm »
Se la scelta non è obbligata, con quella cifra si compra un Omega Constellation in oro (compreso il bracciale), oppure in acciaio e oro ma con diamanti.
Con 4.000€ in ogni caso si trova il mondo: Ulysse Nardin, Gashutte, Blancpain, Patek Philippe, Chopard, Piaget, Bulgari, Montblanc ecc.ecc. ecc..
Certo...
Ma bisogna che la parte interessata sia un po più di ampie vedute...la mia ex non lo era per nulla...
Ma poi è diventata una ex ..e si è risolto il problema :P :P

Errol

  • *****
  • 3666
    • Mostra profilo
Re:Consiglio per regalo (di nuovo!)
« Risposta #6 il: Marzo 04, 2021, 14:19:57 pm »
il primo, quello senza data
        

geco

  • *****
  • 717
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Consiglio per regalo (di nuovo!)
« Risposta #7 il: Marzo 04, 2021, 15:51:12 pm »
Scusa se te lo dico... ma pensando a quei due Rolex mi viene in mente solo una cosa, la noia...
Non esiste polso femminile più bello da vedere con un reverso o un cartier o anche un bel hublot classic
Tutto ovviamente secondo il mio parere

Sono d'accordo con te, in effetti è quello che gli ho suggerito anche io.
"If I knew for a certainty that a man was coming to my house with the conscious design of doing me good, I should run for my life." H.D.Thoreau

fabri5.5

  • *****
  • 12287
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Consiglio per regalo (di nuovo!)
« Risposta #8 il: Marzo 04, 2021, 16:21:01 pm »
un Cartier Santos Galbée acciaio e oro è l'alternativa femminile ai Rolex.
un po orologio un po gioiello e nome che appaga l'ego.

ALAN FORD

  • *****
  • 8004
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Consiglio per regalo (di nuovo!)
« Risposta #9 il: Marzo 04, 2021, 16:58:15 pm »
Con meno di 3K puoi prendere questa meraviglia!

Re:Consiglio per regalo (di nuovo!)
« Risposta #10 il: Marzo 04, 2021, 22:28:56 pm »
Ma non abbiamo qualche certezza?
Tondo o di forma?

In acciaio o in metallo nobile?
Colore quadrante?
Con o senza diamanti o altre pietre preziose?
Naturalmente meccanico automatico, dato che la prima scelta sono i datejust...

geco

  • *****
  • 717
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Consiglio per regalo (di nuovo!)
« Risposta #11 il: Marzo 04, 2021, 23:39:18 pm »
Ma non abbiamo qualche certezza?
Tondo o di forma?

In acciaio o in metallo nobile?
Colore quadrante?
Con o senza diamanti o altre pietre preziose?
Naturalmente meccanico automatico, dato che la prima scelta sono i datejust...

Allora, penso che vada bene sia tondo che di forma. Il colore del quadrante deve essere scuro, nero o blu. La presenza di pietre preziose non è un richiesta. Ovviamente meccanico automatico.
Grazie a tutti per l'aiuto  :)
"If I knew for a certainty that a man was coming to my house with the conscious design of doing me good, I should run for my life." H.D.Thoreau

S.M.

  • *****
  • 4826
  • Cuore verde d'Italia
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Consiglio per regalo (di nuovo!)
« Risposta #12 il: Marzo 05, 2021, 09:15:09 am »
Per esperienza diretta, posso dire che non so come mai, ma i Rolex nel pubblico femminile hanno sempre un certo appeal.
Qualche anno fà ho provato a proporre a mia moglie vari orologi femminili, anche più costosi e "brilluccicosi" del classico Rolex, ma non c'è stato nulla da fare, ha voluto un Rolex in acciaio.

E guardando per abitudine i polsi, noto che è molto frequente questo, anche in donne (come mia moglie) che poco capiscono di orologi. I più maligni potrebbero dire che forse è proprio per questo :P :P

Tolti gli inarrivabili orologi gioiello tempestati da diamanti sia su casse che sui bracciali dove la funzione orologio è secondaria (ed a volte anche di difficile lettura), la classica forma Rolex è quella che più piace al pubblico femminile.
O perlomeno per la maggioranza.

Detto questo, anche io andrei per la prima proposta.
« Ultima modifica: Marzo 05, 2021, 09:16:58 am da S.M. »
Ciò che non si muove non si usura.......Quello che non c'è non si rompe.

ALAN FORD

  • *****
  • 8004
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Consiglio per regalo (di nuovo!)
« Risposta #13 il: Marzo 05, 2021, 09:33:27 am »
Per esperienza diretta, posso dire che non so come mai, ma i Rolex nel pubblico femminile hanno sempre un certo appeal.
Qualche anno fà ho provato a proporre a mia moglie vari orologi femminili, anche più costosi e "brilluccicosi" del classico Rolex, ma non c'è stato nulla da fare, ha voluto un Rolex in acciaio.

E guardando per abitudine i polsi, noto che è molto frequente questo, anche in donne (come mia moglie) che poco capiscono di orologi. I più maligni potrebbero dire che forse è proprio per questo :P :P

Tolti gli inarrivabili orologi gioiello tempestati da diamanti sia su casse che sui bracciali dove la funzione orologio è secondaria (ed a volte anche di difficile lettura), la classica forma Rolex è quella che più piace al pubblico femminile.
O perlomeno per la maggioranza.

Detto questo, anche io andrei per la prima proposta.

La mia ha definito i Rolex banali anche i miei quando li ho avuti.

Re:Consiglio per regalo (di nuovo!)
« Risposta #14 il: Marzo 05, 2021, 09:36:52 am »
Per esperienza diretta, posso dire che non so come mai, ma i Rolex nel pubblico femminile hanno sempre un certo appeal.
Qualche anno fà ho provato a proporre a mia moglie vari orologi femminili, anche più costosi e "brilluccicosi" del classico Rolex, ma non c'è stato nulla da fare, ha voluto un Rolex in acciaio.

E guardando per abitudine i polsi, noto che è molto frequente questo, anche in donne (come mia moglie) che poco capiscono di orologi. I più maligni potrebbero dire che forse è proprio per questo :P :P

Tolti gli inarrivabili orologi gioiello tempestati da diamanti sia su casse che sui bracciali dove la funzione orologio è secondaria (ed a volte anche di difficile lettura), la classica forma Rolex è quella che più piace al pubblico femminile.
O perlomeno per la maggioranza.

Detto questo, anche io andrei per la prima proposta.

La mia ha definito i Rolex banali anche i miei quando li ho avuti.

In effetti non è che spicchino per qualcosa... a me sembrano tutti uguali... di certo per le cifre che chiedono uno puo acquistare dei signori crono con meccaniche superiori :)