Orologico Forum 3.0

Edox SkyDiver Neptunian Deep Dive

Edox SkyDiver Neptunian Deep Dive
« il: Marzo 21, 2021, 11:57:40 am »
Edox propone un nuovo orologio subacqueo, garantito per resistere fino a 100 atmosfere.
Il nome non è nuovo per il marchio ed è utilizzato per un orologio che affianca a forme già viste (a dir poco  ::) ) prestazioni molto buone, abbinate ad un prezzo contenuto.

Potrebbe diventare un best buy? Se fosse stato più originale e meno grosso probabilmente si, ma 100 bar per un orologio svizzero ed a quel prezzo meritano comuqnue un certo interesse, quindi.... perchè farne una tiratura limitata a 500 esemplari?  :o













Edox SkyDiver Military Limited Edition     Case: 42mm diameter – 316L stainless steel – sapphire crystal with anti-reflective coating – stainless steel caseback – satin green diving bezel – 300m water-resistance      Dial: matte black dial with Super-LumiNova X1 (faux patina) on indices and “Mercedes” hands      Movement: Calibre 80 (ETA 2824 or Sellita SW200 base) – automatic – 28,800vph/4Hz frequency – 25 jewels – 38-hour power reserve – central hours, minutes, hacking seconds and date – accuracy margin of 30 seconds-per-day      Bracelet: stainless steel bracelet and additional water-resistant vintage leather strap      Reference: 80112-3VM-NIBEI
 limited to 555 pieces      Price: EUR 1,290   
« Ultima modifica: Marzo 21, 2021, 12:00:39 pm da SoloMeccanico »

fansie

  • *****
  • 3546
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Edox SkyDiver Neptunian Deep Dive
« Risposta #1 il: Marzo 21, 2021, 12:01:51 pm »
È bello perché è wr1000 e perché è limitato.
Di contro, il solito 2824 e lancette che non incontrano i miei gusti.

Alfredo, è blu!!!
Federico

Re:Edox SkyDiver Neptunian Deep Dive
« Risposta #2 il: Marzo 21, 2021, 13:59:26 pm »
È bello perché è wr1000 e perché è limitato.
Di contro, il solito 2824 e lancette che non incontrano i miei gusti.

Alfredo, è blu!!!
Vero!!!

S.M.

  • *****
  • 4826
  • Cuore verde d'Italia
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Edox SkyDiver Neptunian Deep Dive
« Risposta #3 il: Marzo 21, 2021, 20:28:54 pm »
Per essere un 1000m in acciaio con valvola elio e mi sembra pure certificato sub professionale, ha un prezzo onesto.
Non sò lo spessore, ma se piace perchè no?

A questo prezzo non guardiamo il calibro. Pensate che i Sellita montati da IWC (per esempio) sono meglio?
Ciò che non si muove non si usura.......Quello che non c'è non si rompe.

Re:Edox SkyDiver Neptunian Deep Dive
« Risposta #4 il: Marzo 22, 2021, 16:25:04 pm »
Per essere un 1000m in acciaio con valvola elio e mi sembra pure certificato sub professionale, ha un prezzo onesto.
Non sò lo spessore, ma se piace perchè no?

A questo prezzo non guardiamo il calibro. Pensate che i Sellita montati da IWC (per esempio) sono meglio?
Si, hai ragione.
Non capisco perchè, con caratteristiche di questo tipo, la Edox non abbia deciso di farne un prodotto da catalogo invece di una serie limitata.



S.M.

  • *****
  • 4826
  • Cuore verde d'Italia
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Edox SkyDiver Neptunian Deep Dive
« Risposta #5 il: Marzo 22, 2021, 16:43:17 pm »
Per essere un 1000m in acciaio con valvola elio e mi sembra pure certificato sub professionale, ha un prezzo onesto.
Non sò lo spessore, ma se piace perchè no?

A questo prezzo non guardiamo il calibro. Pensate che i Sellita montati da IWC (per esempio) sono meglio?
Si, hai ragione.
Non capisco perchè, con caratteristiche di questo tipo, la Edox non abbia deciso di farne un prodotto da catalogo invece di una serie limitata.
Magari punta sull’esclusività. Oppure sonda il mercato.
Ciò che non si muove non si usura.......Quello che non c'è non si rompe.