Orologico Forum 3.0

Come i social media possono influenzare il mercato degli orologi (e viceversa)

e.m.

Re:Come i social media possono influenzare il mercato degli orologi (e viceversa)
« Risposta #15 il: Gennaio 01, 2022, 13:43:07 pm »
Stefano,un designer che progetta e costruisce una tale macchina in quanto quelle esistenti non sono abbastanza performanti.
Non lamentiamoci poi se continuiamo a leggere che le varie case costruiscono gli orologi a mano

ALAN FORD

  • *****
  • 8004
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Come i social media possono influenzare il mercato degli orologi (e viceversa)
« Risposta #16 il: Gennaio 07, 2022, 17:40:39 pm »
Ma dove la trovo questa cosa della macchina CNC?

e.m.

Re:Come i social media possono influenzare il mercato degli orologi (e viceversa)
« Risposta #17 il: Gennaio 07, 2022, 19:09:19 pm »
In uno scritto di Claudio che ho intercettato qualche giorno fa.

ALAN FORD

  • *****
  • 8004
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Come i social media possono influenzare il mercato degli orologi (e viceversa)
« Risposta #18 il: Gennaio 08, 2022, 09:11:24 am »
In uno scritto di Claudio che ho intercettato qualche giorno fa.

Ma su questo forum?

Re:Come i social media possono influenzare il mercato degli orologi (e viceversa)
« Risposta #19 il: Gennaio 08, 2022, 16:34:42 pm »
Discussione che mi era sfuggita,chiedo venia
Sposo in tutto e per tutto la parte 1 proposta da Alfredo.
A conferma leggevo ieri quanto scritto da Claudio a proposito di Asaoka:quest'ultimo avrebbe progettato e si sarebbe costruito una macchina a controllo numerico per realizzare i propri orologi
Ora,se la cosa fosse vera,ci troveremmo al cospetto di un genio che essendo di formazione designer riesce dove molti ingegneri falliscono
Oppure la notizia altro non è che un mezzo per accrescere l'enfasi attorno ad un marchio da lanciare.
E da quello che leggo l'operazione è andata dritta in porto.

Se questa notizia fosse apparsa su orologico tutti avremmo pensato che iltizio è un genio.
Se la notizia è apparsa su altri forum, dove al posto degli orologi e delle passioni c'è il profitto, allora sicuramente è vera la seconda ipotesi.