Orologico Forum 3.0

Nuovo Omega Seamaster 300 in bronzo+oro

Nuovo Omega Seamaster 300 in bronzo+oro
« il: Marzo 23, 2021, 13:35:17 pm »
Omega produce una nuova versione del suo Omega Seamaster 300, con cassa realizzata in una lega composta da bronzo e dal 37,5% di oro a 9k.



un'altra particolarità è la lunetta in ceramica marrone, con scala graduata in super Luminova "vintage":



Per il resto le altre (buone) caratteristiche rimangono invariate, compreso il calibro omega 8912, con particolare capacità di resistenza ai campi magnetici (sembra sia diventata la moda del momento...):

Qui le altre caratteristiche:
  Caratteristiche                                      Specifiche tecniche   
  •                     Distanza fra le anse: 21 mm
  •                     Bracciale/cinturino: Cinturino di pelle
  •                     Cassa: Bronze Gold
  •                     Diametro: 41 mm
  •                     Colore del quadrante: Marrone
  •                     Vetro: Vetro zaffiro resistente ai graffi bombato con trattamento interno antiriflesso
  •                     Impermeabilità: 30 bar (300 metri / 1000 feet)


     

Re:Nuovo Omega Seamaster 300 in bronzo+oro
« Risposta #1 il: Marzo 23, 2021, 14:04:50 pm »
così su due piedi, dico che mi piace molto...ma si sa che le foto possono ingannare.
In generale sono rimasto sempre stranito da quello che, ai miei occhi, appare essere un generale disinteresse per questo orologio (nelle sue canoniche versioni), perché lo reputo molto bello.
Ho notato che in tanti lo vendono per poca ergonomia al polso, riscontrata nell'uso prolungato.

Re:Nuovo Omega Seamaster 300 in bronzo+oro
« Risposta #2 il: Marzo 23, 2021, 14:52:53 pm »
Non saprei.
Io sono stato quasi sul punto di comprarlo, gli ho preferito il Constellation solo perchè è un orologio che amavo sin da quando ero bambino.  In ogni caso l'ho provato e non ho riscontrato alcun problema ad indossarlo, nonostante il mio polso abbia dimensioni asolutamente normali.
« Ultima modifica: Marzo 23, 2021, 14:56:48 pm da SoloMeccanico »

diemmeo

  • *****
  • 1491
    • Mostra profilo
Re:Nuovo Omega Seamaster 300 in bronzo+oro
« Risposta #3 il: Marzo 23, 2021, 17:54:08 pm »
Io ho avuto il Sedna Gold/Titanio e non posso che parlarne molto bene, piacevole al polso e molto preciso.

fansie

  • *****
  • 3546
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Nuovo Omega Seamaster 300 in bronzo+oro
« Risposta #4 il: Marzo 24, 2021, 11:56:43 am »
Io ho avuto l’acciaio. L’ho venduto per comprare orologi di maggiore pregio ma come orologio, nulla da dire.
Di una precisione esagerata e bellissime quelle lancette e il movimento a vista.
Ho pensato pure di ricomprarlo per avere il movimento coassiale in raccolta, ma come a Alfredo, il Constellation mi ispira di più attualmente.
Federico

Re:Nuovo Omega Seamaster 300 in bronzo+oro
« Risposta #5 il: Marzo 24, 2021, 16:55:20 pm »
gran bei colori