Orologico Forum 3.0

Nuovo Chopard Salterello

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Nuovo Chopard Salterello
« il: Aprile 04, 2021, 19:49:54 pm »
Nuovo Chopard salterello. Quadrante smaltato a fuoco, 40mm in oro rosa.
L.E. 100pz e 8gg di riserva.
44.500€ prezzo secondo me fuori di melone.

« Ultima modifica: Aprile 04, 2021, 21:02:45 pm da Bertroo »

fansie

  • *****
  • 3546
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Nuovo Chopard Salterello
« Risposta #1 il: Aprile 04, 2021, 20:41:08 pm »
Mi pare bellissimo. Avrebbero potuto farlo anche automatico col calibro col microrotore.
Federico

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Nuovo Chopard Salterello
« Risposta #2 il: Aprile 04, 2021, 20:58:54 pm »
Si forse l’avrebbero impreziosito. Mi piace!

fansie

  • *****
  • 3546
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Nuovo Chopard Salterello
« Risposta #3 il: Aprile 04, 2021, 21:58:01 pm »
Ho letto il prezzo, non mi piace più! 44.500 per un saltarello è un’esagerazione. Dovrebbe avere le rifiniture livello Asaoka. Altrimenti per spendere quella cifra, un appassionato andrebbe sicuramente su orologi più complicati (un tourbillon, o un crono ben rifinito).
Federico

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Nuovo Chopard Salterello
« Risposta #4 il: Aprile 04, 2021, 22:04:15 pm »
Ho letto il prezzo, non mi piace più! 44.500 per un saltarello è un’esagerazione. Dovrebbe avere le rifiniture livello Asaoka. Altrimenti per spendere quella cifra, un appassionato andrebbe sicuramente su orologi più complicati (un tourbillon, o un crono ben rifinito).


O su un asaoka stesso

Re:Nuovo Chopard Salterello
« Risposta #5 il: Aprile 04, 2021, 22:07:52 pm »
Prezzo esagerato per un industriale come questo, spero si prenda col 60% di sconto... :D
Lato A buono, il fondello invece mi lascia indifferente, forse meglio gli automatici a microrotore con VF 5401...
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

Patrizio

  • *****
  • 15847
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Nuovo Chopard Salterello
« Risposta #6 il: Aprile 05, 2021, 09:32:25 am »
Bellissimo. E troppo caro. Troppo. Peccato
- Homo sapiens non urinat in ventum -


e.m.

Re:Nuovo Chopard Salterello
« Risposta #7 il: Aprile 05, 2021, 10:19:07 am »
Talmente cari che non se ne dovrebbe neanche parlare.
Noi appassionati saremo anche cretini ma tutto ha un limite.
Per prenderlo in considerazione dovrebbe costare un quarto

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Nuovo Chopard Salterello
« Risposta #8 il: Aprile 05, 2021, 10:33:23 am »
Talmente cari che non se ne dovrebbe neanche parlare.
Noi appassionati saremo anche cretini ma tutto ha un limite.
Per prenderlo in considerazione dovrebbe costare un quarto

Mh...si. Mi sento di concordare. Guarda, anche 1/3 ma non oltre.
Calibro che già avevano in casa per cui non c’è stata alcuna ricerca e sviluppo. Si ok il quadrante sarà anche smaltato a fuoco, ma il prezzo non ha veramente senso considerando anche la semplice complicazione.

S.M.

  • *****
  • 4826
  • Cuore verde d'Italia
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Nuovo Chopard Salterello
« Risposta #9 il: Aprile 05, 2021, 12:43:08 pm »
Bah... oramai si sparano prezzi di decine di migliaia di euro con la fionda....
Orologio bellino, ma nulla di più.
A quel prezzo mi devono smaltare a fuoco anche i nomi sui pulsanti del citofono... tutti i nomi, non solo il mio.
Ciò che non si muove non si usura.......Quello che non c'è non si rompe.

ALAN FORD

  • *****
  • 8004
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Nuovo Chopard Salterello
« Risposta #10 il: Aprile 06, 2021, 07:56:51 am »
Partendo dal presupposto che a me i saltarelli non piacciono proprio e non lo comprerei neanche a 300 euro, il punto è che alla Chopard di quello che pensiamo noi quattro non frega una ceppa.
Ma se il mercato mondiale lo accetta quel prezzo, se gli americani i cinesi, gli australiani e pure gli europei a parte noi ovviamente a quel prezzo lo comprano, ma so' cretini che non dovrebbero approfittarne?
I prezzi sono quelli fatevene una ragione e non comprateli.

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Nuovo Chopard Salterello
« Risposta #11 il: Aprile 06, 2021, 09:41:46 am »
Partendo dal presupposto che a me i saltarelli non piacciono proprio e non lo comprerei neanche a 300 euro, il punto è che alla Chopard di quello che pensiamo noi quattro non frega una ceppa.
Ma se il mercato mondiale lo accetta quel prezzo, se gli americani i cinesi, gli australiani e pure gli europei a parte noi ovviamente a quel prezzo lo comprano, ma so' cretini che non dovrebbero approfittarne?
I prezzi sono quelli fatevene una ragione e non comprateli.

Giustissimo e sono pienamente d’accordo. Ma tra di noi tanto per un pour parler vogliamo dirci che è un prezzo fuori di zucca? :D
Giusto per chiacchiericcio

PESSOA67

  • *****
  • 1457
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Nuovo Chopard Salterello
« Risposta #12 il: Aprile 06, 2021, 10:58:13 am »
A me sinceramente piace molto...
Prezzo assurdo per me e le mie possibilità...ma muovo un appunto...se sfogliate un annuario anni 90 i prezzi di certi orologi non erano altrettanto folli?

Un caro saluto a tutti voi..
Roberto

ALAN FORD

  • *****
  • 8004
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Nuovo Chopard Salterello
« Risposta #13 il: Aprile 06, 2021, 11:20:15 am »
Partendo dal presupposto che a me i saltarelli non piacciono proprio e non lo comprerei neanche a 300 euro, il punto è che alla Chopard di quello che pensiamo noi quattro non frega una ceppa.
Ma se il mercato mondiale lo accetta quel prezzo, se gli americani i cinesi, gli australiani e pure gli europei a parte noi ovviamente a quel prezzo lo comprano, ma so' cretini che non dovrebbero approfittarne?
I prezzi sono quelli fatevene una ragione e non comprateli.

Giustissimo e sono pienamente d’accordo. Ma tra di noi tanto per un pour parler vogliamo dirci che è un prezzo fuori di zucca? :D
Giusto per chiacchiericcio

Se a me chiedi i prezzi di un sistema di allarme, o di antincendio o di videosorveglianza ti dico con esattezza la mia opinione.
Se parliamo di un'auto facendo confronti di categoria ci posso provare.
In questo caso non essendo in grado non posso dire se è folle o no.
Io mica so quanto pagano di affitto la Boutique di Via del Babbuino e le altre mille sparse nel mondo, non so niente della gestione  di una fabbrica di orologi di lusso e di tutto quello che c'è dietro, quindi non mi esprimo, i prezzi li prendo per buoni così, se mi piace e posso compro altrimenti passo oltre.
« Ultima modifica: Aprile 06, 2021, 11:22:09 am da Alan Ford »

S.M.

  • *****
  • 4826
  • Cuore verde d'Italia
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Nuovo Chopard Salterello
« Risposta #14 il: Aprile 06, 2021, 11:43:47 am »
Partendo dal presupposto che a me i saltarelli non piacciono proprio e non lo comprerei neanche a 300 euro, il punto è che alla Chopard di quello che pensiamo noi quattro non frega una ceppa.
Ma se il mercato mondiale lo accetta quel prezzo, se gli americani i cinesi, gli australiani e pure gli europei a parte noi ovviamente a quel prezzo lo comprano, ma so' cretini che non dovrebbero approfittarne?
I prezzi sono quelli fatevene una ragione e non comprateli.

Giustissimo e sono pienamente d’accordo. Ma tra di noi tanto per un pour parler vogliamo dirci che è un prezzo fuori di zucca? :D
Giusto per chiacchiericcio
Esattamente.
È questo lo spirito con cui commentare i prezzi, poi è giusto quello che dice Ale.
Fanno bene loro a proporli a quei pezzi se c’è qualcuno (e ci sono sicuramente) che li compra.

Però se ci togliamo anche la possibilità di parlare, criticare od anche approvare il prezzo in confrontato al prodotto offerto, cosa ci rimane?
Ciò che non si muove non si usura.......Quello che non c'è non si rompe.