Orologico Forum 3.0

Nuovo Chopard Salterello

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Nuovo Chopard Salterello
« Risposta #15 il: Aprile 06, 2021, 13:43:27 pm »
Partendo dal presupposto che a me i saltarelli non piacciono proprio e non lo comprerei neanche a 300 euro, il punto è che alla Chopard di quello che pensiamo noi quattro non frega una ceppa.
Ma se il mercato mondiale lo accetta quel prezzo, se gli americani i cinesi, gli australiani e pure gli europei a parte noi ovviamente a quel prezzo lo comprano, ma so' cretini che non dovrebbero approfittarne?
I prezzi sono quelli fatevene una ragione e non comprateli.

Giustissimo e sono pienamente d’accordo. Ma tra di noi tanto per un pour parler vogliamo dirci che è un prezzo fuori di zucca? :D
Giusto per chiacchiericcio

Se a me chiedi i prezzi di un sistema di allarme, o di antincendio o di videosorveglianza ti dico con esattezza la mia opinione.
Se parliamo di un'auto facendo confronti di categoria ci posso provare.
In questo caso non essendo in grado non posso dire se è folle o no.
Io mica so quanto pagano di affitto la Boutique di Via del Babbuino e le altre mille sparse nel mondo, non so niente della gestione  di una fabbrica di orologi di lusso e di tutto quello che c'è dietro, quindi non mi esprimo, i prezzi li prendo per buoni così, se mi piace e posso compro altrimenti passo oltre.

Ma si certamente.
Però se ci pensi un minimo di valore lo dai anche tu. Nel senso è un semplice salterello senza complicazioni. Ha solo la cassa in oro. Basta rapportarlo anche ad altri marchi e il prezzo sembra un po’ alto tutto qui.
Io poi sono il primo a dire “se posso prendo sennò ciampo bene uguale” ma come detto era solo per spettegolare sul forum.
Comunque l’orologio è bello.

Re:Nuovo Chopard Salterello
« Risposta #16 il: Aprile 06, 2021, 20:14:34 pm »
Tanto per comprendere come Chopard l'abbia sparata grossa, Breitling ti da un rattrapante in oro con calibro in house a meno della metà di questo saltarello.
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Nuovo Chopard Salterello
« Risposta #17 il: Aprile 06, 2021, 20:16:46 pm »
Tanto per comprendere come Chopard l'abbia sparata grossa, Breitling ti da un rattrapante in oro con calibro in house a meno della metà di questo saltarello.

Eh questo intendevo. Concordo con il pensiero di Ale da sempre. Ma come detto per fare chiacchiere e comunque anche per provare, dal nostro punto di vista, ad analizzare il prodotto va fatto questo tipo di paragoni.

ALAN FORD

  • *****
  • 8004
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Nuovo Chopard Salterello
« Risposta #18 il: Aprile 06, 2021, 20:49:01 pm »
Tanto per comprendere come Chopard l'abbia sparata grossa, Breitling ti da un rattrapante in oro con calibro in house a meno della metà di questo saltarello.

Io lo so che a noi delle boutique monomarca non ci frega niente ma quelle costano, la Chopard ne ha in tutto il mondo, Breitiling neanche una.
E’ una delle spese in più che pesano.
Poi e ovvio che è caro ma noi cosa ne sappiamo?
Sperando poi che il rattrappante Breitiling funzioni perché non è banale ed io con i rattrappanti ne ho passate di brutte.

tick

  • *****
  • 1578
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Nuovo Chopard Salterello
« Risposta #19 il: Aprile 06, 2021, 21:09:11 pm »
Tanto per comprendere come Chopard l'abbia sparata grossa, Breitling ti da un rattrapante in oro con calibro in house a meno della metà di questo saltarello.
E JLC un Duometre calendario fasi luna a quel listino, sempre in oro mannaccia a loro. E usati vengono via per la metà...

The quieter you become, the more you can hear