Orologico Forum 3.0

Nuovi Breitling Premier

S.M.

  • *****
  • 4826
  • Cuore verde d'Italia
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Nuovi Breitling Premier
« Risposta #15 il: Aprile 06, 2021, 20:48:55 pm »
Sui 9k da scontare mi si aprirebbe un dilemma (qualora decidessi di acquistare un chrono, cosa alquanto improbabile per ora).

Questo Breitling rattrapante, molto classico, estetica equilibrata al di sopra delle mode, direi quasi eterna, oppure il Bulgari finissimo che dalla sua pur essendo un "semplice" chrono ha un calibro con soluzioni più esclusive (rotore periferico, spessore da record) e design più moderno, materiali più particolari, probabilmente destinato a divenire una icona?

Lo street price del Finissimo si attesta qualche millino in più del Breitling, però.....

« Ultima modifica: Aprile 06, 2021, 20:52:35 pm da S.M. »
Ciò che non si muove non si usura.......Quello che non c'è non si rompe.

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Nuovi Breitling Premier
« Risposta #16 il: Aprile 06, 2021, 21:02:02 pm »
Sui 9k da scontare mi si aprirebbe un dilemma (qualora decidessi di acquistare un chrono, cosa alquanto improbabile per ora).

Questo Breitling rattrapante, molto classico, estetica equilibrata al di sopra delle mode, direi quasi eterna, oppure il Bulgari finissimo che dalla sua pur essendo un "semplice" chrono ha un calibro con soluzioni più esclusive (rotore periferico, spessore da record) e design più moderno, materiali più particolari, probabilmente destinato a divenire una icona?

Lo street price del Finissimo si attesta qualche millino in più del Breitling, però.....

Alt! Il finissimo non è affatto un semplice chrono.
Il finissimo è chrono+gmt. Il più sottile al mondo calibro chrono con gmt.
Non solo, è un gmt a salti come l’UN. Pertanto col pulsante a sx della cassa sposti la lancetta del gmt sulle 24h come ti pare e piace come fosse una normale sfera ore. Calibro eccezionale.

S.M.

  • *****
  • 4826
  • Cuore verde d'Italia
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Nuovi Breitling Premier
« Risposta #17 il: Aprile 06, 2021, 21:08:56 pm »
Sui 9k da scontare mi si aprirebbe un dilemma (qualora decidessi di acquistare un chrono, cosa alquanto improbabile per ora).

Questo Breitling rattrapante, molto classico, estetica equilibrata al di sopra delle mode, direi quasi eterna, oppure il Bulgari finissimo che dalla sua pur essendo un "semplice" chrono ha un calibro con soluzioni più esclusive (rotore periferico, spessore da record) e design più moderno, materiali più particolari, probabilmente destinato a divenire una icona?

Lo street price del Finissimo si attesta qualche millino in più del Breitling, però.....

Alt! Il finissimo non è affatto un semplice chrono.
Il finissimo è chrono+gmt. Il più sottile al mondo calibro chrono con gmt.
Non solo, è un gmt a salti come l’UN. Pertanto col pulsante a sx della cassa sposti la lancetta del gmt sulle 24h come ti pare e piace come fosse una normale sfera ore. Calibro eccezionale.
Ah, già.. dimenticavo....

Quindi?
Cosa sceglieresti?

Sinceramente il Breitling mi piace, però ha le stesse dimensioni del Portoghese Perpetual (42x15,5mm), è piuttosto ingombrante.
Il calibro è di manifattura ma ho visto che non è tutta sta bellezza anche se la funzione rattrapante è di tutto rispetto.

Il finissimo ha doti tecniche notevoli (anche se pure li non hanno ecceduto nelle finiture del movimento), poi è in titanio...

Io prenderei il finissimo.
Ciò che non si muove non si usura.......Quello che non c'è non si rompe.

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Nuovi Breitling Premier
« Risposta #18 il: Aprile 06, 2021, 21:49:09 pm »
Sui 9k da scontare mi si aprirebbe un dilemma (qualora decidessi di acquistare un chrono, cosa alquanto improbabile per ora).

Questo Breitling rattrapante, molto classico, estetica equilibrata al di sopra delle mode, direi quasi eterna, oppure il Bulgari finissimo che dalla sua pur essendo un "semplice" chrono ha un calibro con soluzioni più esclusive (rotore periferico, spessore da record) e design più moderno, materiali più particolari, probabilmente destinato a divenire una icona?

Lo street price del Finissimo si attesta qualche millino in più del Breitling, però.....

Alt! Il finissimo non è affatto un semplice chrono.
Il finissimo è chrono+gmt. Il più sottile al mondo calibro chrono con gmt.
Non solo, è un gmt a salti come l’UN. Pertanto col pulsante a sx della cassa sposti la lancetta del gmt sulle 24h come ti pare e piace come fosse una normale sfera ore. Calibro eccezionale.
Ah, già.. dimenticavo....

Quindi?
Cosa sceglieresti?

Sinceramente il Breitling mi piace, però ha le stesse dimensioni del Portoghese Perpetual (42x15,5mm), è piuttosto ingombrante.
Il calibro è di manifattura ma ho visto che non è tutta sta bellezza anche se la funzione rattrapante è di tutto rispetto.

Il finissimo ha doti tecniche notevoli (anche se pure li non hanno ecceduto nelle finiture del movimento), poi è in titanio...

Io prenderei il finissimo.

Cosa prenderei...
Allora partiamo da un presupposto, potevo scegliere tra il finissimo solotempo in titanio e il chrono in titanio e tra questi due ho scelto il solotempo. Perché? Perché ha una cassa più pulita e lineare. Il chrono ha appunto il tasto gmt e mi “dissesta” un po’ la cassa. Per questo, per una linearità di cassa e pulizia di forme ho preferito il solotempo.
Ora, qui però parliamo di scegliere tra il chrono finissimo e il Breitling chrono.
Per curiosità andrei a provare il Breitling perché sopratutto gli ultimi modelli hanno un’ottima vestibilita’.
Provai il Chronomat nuovo e devo dire si portava bene, ha praticamente le stesse misure del rattrapante (questo è 1mm in più).
Devo provarlo e capire che effetto faccia al polso e la sua indossabilita’. Così su due piedi ti direi finissimo. Perché è più caratteristico, perché mi piace la cassa, perché così sottile in titanio è una figata, perché il calibro (tutta la serie finissimo) è ottimamente rifinito, perché il rotore periferico è bello a vedersi e perché lo porti da dio ogni giorno, perché oltre a tanta estetica c’è anche tanta sostanza tecnica, perché ha il ricordo del calibro chrono-gmt più sottile al mondo.
Però...però quel Breitling è bello, complicato e ben fatto.
Bisogna provarlo e fare la prova polso.
Questo il Chronomat nuovo al mio polso
« Ultima modifica: Aprile 06, 2021, 21:56:10 pm da Bertroo »

fansie

  • *****
  • 3546
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Nuovi Breitling Premier
« Risposta #19 il: Aprile 07, 2021, 08:47:06 am »
Tutti belli con netta preferenza al rattrappante quadrante blu.
La forma del tourbillon non mi piace un granché. Lasciando da parte la cronometria, che non conosco, sul moderno, Breitling e Iwc hanno i tourbillon con l’estetica che meno mi aggrada in assoluto (magari avessi il problema di dover scegliere un turbo, si intende... faccio per dire!).
Federico