Orologico Forum 3.0

Novità Tudor

Errol

  • *****
  • 3666
    • Mostra profilo
Re:Novità Tudor
« Risposta #15 il: Gennaio 14, 2022, 10:45:09 am »

L'ho comprato
Beh, no... per ora l'ho ordinato, arrivo previsto entro fine anno.


secondo me arriva prima comunque, un anno mi sembra troppo.
io a dicembre sono andato in gioielleria (per fare alcuni regalini) di concessionaria Tudor e la commessa a mia domanda mi ha detto che per adesso sono sui 3...massimo 4 mesi di attesa.

io penso che per per primavera potresti averlo
        

S.M.

  • *****
  • 4826
  • Cuore verde d'Italia
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Novità Tudor
« Risposta #16 il: Gennaio 14, 2022, 10:53:01 am »
Sarebbe il periodo giusto per goderselo
Ciò che non si muove non si usura.......Quello che non c'è non si rompe.

Re:Novità Tudor
« Risposta #17 il: Gennaio 14, 2022, 13:11:43 pm »
1) complimenti per l'ordine, peccato che Tudor sia avara con il pantone.

2) sono convinto anche io che possa arrivare prima: temo che questa storia delle liste sia un tentativo di far crescere l'interesse per il marchio.

3) quando scrissi che i Breitling, in generale, sono tanto sovraprezzati da valere, realmente, si e no un terzo del prezzo di listino, mi avete massacrato, manco fossi colpevole di lesa maestà...  ::)

S.M.

  • *****
  • 4826
  • Cuore verde d'Italia
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Novità Tudor
« Risposta #18 il: Gennaio 14, 2022, 13:38:49 pm »
Nel mio immaginario Breitling fa parte di quei marchi storici in declino come Longines, Eberard ecc. con la differenza che da una decina d'anni secondo me sta tentando la risalita dalla china dove stava scendendo, cosa che non fanno gli altri.
Prima il movimento cronografico B02, poi nel 2015 il solo tempo in collaborazione con Tudor, gli hanno fatto guadagnare punti a mio avviso.

Anche esteticamente apprezzo qualche modello e più di una volta sono stato li per comprarne uno. Però poi toccati con mano mi sono sembrati tutti troppo grossi, pesanti e goffi.
In particolare gli Avenger che mi piacciono molto ma con diametri da 45 a 48mm e spessori fino a 18mm dove vuoi metterli?
Ma come si fa ad indossarli? Giusto The Rock potrebbe portarli.

Ma quello che capisco di meno sono i prezzi.
Sono troppo cari ed il confronto con Tudor lo evidenzia palesemente.
Stanno ad almeno il 40%-50% più alti della stima che riesco a fare da appassionato (stima personale eh...)
Ciò che non si muove non si usura.......Quello che non c'è non si rompe.

Errol

  • *****
  • 3666
    • Mostra profilo
Re:Novità Tudor
« Risposta #19 il: Gennaio 14, 2022, 14:31:37 pm »
io vado controcorrente.
il Tudor nella linea BB mi piace molto, ma a mio parere i Breitling sono tutta un'altra storia.
attualmente propongono una serie di orologi che sono uno più bello dell'altro, Navitimer Avi, Premier, Duograph, i vari Navitimer classici anchew solo tempo, il Superocean Heritage.......li vorrei tutti.
sono mediamente un po' costosi, è vero, ma per come la vedo io un Duograph (manuale rattrapante a 9.8 k) considerando complicazione e bellezza del pezzo è praticamente regalato.
certo il Tudor col calibro Breitling costa di meno ma io comprerei sempre un Breitling.
tutto questo come detto senza nulla togliere al Tudor che ripeto mi piace molto
        

Re:Novità Tudor
« Risposta #20 il: Gennaio 14, 2022, 15:23:02 pm »
Tornando al crongorafo Tudor: se lo facessero blu potrei vacillare... (ed è incomprensibile che non lo facciano, visto l'ampio successo dei loro modelli in questo colore, vecchi e nuovi)



Per il tuo: un bel cinturino rally?

Re:Novità Tudor
« Risposta #21 il: Gennaio 14, 2022, 15:28:38 pm »
io vado controcorrente.
il Tudor nella linea BB mi piace molto, ma a mio parere i Breitling sono tutta un'altra storia.
attualmente propongono una serie di orologi che sono uno più bello dell'altro, Navitimer Avi, Premier, Duograph, i vari Navitimer classici anchew solo tempo, il Superocean Heritage.......li vorrei tutti.
sono mediamente un po' costosi, è vero, ma per come la vedo io un Duograph (manuale rattrapante a 9.8 k) considerando complicazione e bellezza del pezzo è praticamente regalato.
certo il Tudor col calibro Breitling costa di meno ma io comprerei sempre un Breitling.
tutto questo come detto senza nulla togliere al Tudor che ripeto mi piace molto
Mi viene in mente un paragone motoristico: Audi R8 e Lamborghini Aventador hanno condiviso lo stesso motore (il V10), così come Breitling e Tudor condividono gli stessi calibri (automatico di origine Tudor e crono di origine Breitling).
Però-... se apri il cofano di una Audi e quello di una Lamborghini ci sono delle differenze, se apri quello dei due orologi invece no. Allora il divario di prezzo è solo un artificio, un mezzo per convincere l'acquirente sprovveduto di aver comprato un orologio migliore, una pratica che trovo scorretta, non nuova per Breitling e che in passato l'ha portata sull'orlo del fallimento (e infatti il marchio è stato ceduto). Molto meglio Tudor.

S.M.

  • *****
  • 4826
  • Cuore verde d'Italia
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Novità Tudor
« Risposta #22 il: Gennaio 14, 2022, 15:42:19 pm »
Hanno due stili diversi e personali. Breitling pure più personale e distinguibile di Tudor che ancora soffre un po’ dell’influsso Rolex.
Breitling pero’ e’ affetta da gigantismo solitamente. Insomma hanno dei pro e contro entrambi.

Può piacere l’uno o l’altro, ma dato che la cura e pregio mi sembrano uguali, non capisco come intendono giustificare il divario dei prezzi.
Ciò che non si muove non si usura.......Quello che non c'è non si rompe.

Re:Novità Tudor
« Risposta #23 il: Gennaio 14, 2022, 15:46:38 pm »
Hanno due stili diversi e personali. Breitling pure più personale e distinguibile di Tudor che ancora soffre un po’ dell’influsso Rolex.
Breitling pero’ e’ affetta da gigantismo solitamente. Insomma hanno dei pro e contro entrambi.

Può piacere l’uno o l’altro, ma dato che la cura e pregio mi sembrano uguali, non capisco come intendono giustificare il divario dei prezzi.

Infatti non esiste alcuna giustificazione: ti faccio pagare di più così credi che sia migliore.


Edit: ma perchè, negli anni '80 con il Chronomat non facevano lo stesso? Un crono con dentro un 7750 super basico pagato milioni e milioni, da chi? Da chi faceva dell'apparenza la cifra della sua vita, gli yuppies!
« Ultima modifica: Gennaio 14, 2022, 15:48:10 pm da SoloMeccanico »

fansie

  • *****
  • 3546
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Novità Tudor
« Risposta #24 il: Gennaio 14, 2022, 16:19:45 pm »
Ti faccio i super complimenti per questo nuovo acquisto!!!
Federico

S.M.

  • *****
  • 4826
  • Cuore verde d'Italia
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Novità Tudor
« Risposta #25 il: Gennaio 14, 2022, 16:26:27 pm »
Ti faccio i super complimenti per questo nuovo acquisto!!!
Mi sembra prematuro non credi?
 :D
Ciò che non si muove non si usura.......Quello che non c'è non si rompe.

fansie

  • *****
  • 3546
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Novità Tudor
« Risposta #26 il: Gennaio 14, 2022, 16:36:46 pm »
Mi ero fatto prendere dall’entusiasmo.. :D
Federico

Errol

  • *****
  • 3666
    • Mostra profilo
Re:Novità Tudor
« Risposta #27 il: Gennaio 23, 2022, 09:14:52 am »
Approfitto della discussione per dire che ieri ho bloccato da concessionaria un Tudor Black Bay GMT. Disponibile immediatamente, senza sconto.
Devo farlo per un regalo e quindi l’ho bloccato con un acconto e penso di saldarlo e ritirarlo entro 15/20 giorni. Ho provato anche il crono, molto bello. Per curiosità ho chiesto i tempi , 2-3 mesi
        

Re:Novità Tudor
« Risposta #28 il: Gennaio 23, 2022, 10:02:25 am »
A me l’accoppiata lunetta nera con quadrante base bianca e contatori neri  piace sempre molto.
Piace sul Daytona e mi piace pure su questo Tudor.
Anche il prezzo, considerato che è un Chrono sportivo braccialato in acciaio con pulsanti a vite, mi sembra azzeccato o quantomeno onesto.

Credo che Tudor stia prendendo quella fetta di mercato che quasi una decina di anni fa era di Rolex, quando con 2.8k si prendeva un submariner.
Ossia quell’orologio di fascia media con un ottimo rapporto q/p

Circa 10 anni fa il Submariner già costava cifre prossime ai 4k e SD sui 4.5k.
Forse intendevi dire 14/15 anni fa...  ;)
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

Re:Novità Tudor
« Risposta #29 il: Gennaio 23, 2022, 12:06:26 pm »
Ma i problemi del GMT sono stati risolti?