Orologico Forum 3.0

Novità Tudor

jet

  • ***
  • 219
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Novità Tudor
« Risposta #60 il: Febbraio 06, 2023, 14:59:33 pm »
io ho riscoperto Tudor quando è uscito il Black Bay Bronze
gli orologi sono solo meccanici... se il problema è sapere l'ora, basta il telefono

jet

  • ***
  • 219
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Novità Tudor
« Risposta #61 il: Febbraio 06, 2023, 17:32:12 pm »
per curiosità ho telefonato ad una boutique Tudor e mi hanno confermato che alcuni modelli, benchè ancora presenti sul sito, non sono disponibili e non sono più ordinabili, perchè andranno fuori produzione...  se l'ipotesi che abbiamo fatto è fondata, forse Tudor vuole conservare in catalogo solo i calibri "in house", e questo alzerebbe la fascia degli "entry level"... :-[
gli orologi sono solo meccanici... se il problema è sapere l'ora, basta il telefono

jet

  • ***
  • 219
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Novità Tudor
« Risposta #62 il: Febbraio 07, 2023, 08:56:21 am »
parlando di Tudor mi è venuto il desiderio di metterne uno in collezione. Dopo ampia riflessione sono giunto a selezionare questi due (budget sui 2mila euro circa); misura 39 mm (è quella che preferisco, una via di mezzo tra il 36 e il 41), quadrante chiaro; consigli? opinioni?  :D
gli orologi sono solo meccanici... se il problema è sapere l'ora, basta il telefono

S.M.

  • *****
  • 4826
  • Cuore verde d'Italia
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Novità Tudor
« Risposta #63 il: Febbraio 07, 2023, 09:41:47 am »
Posso solo darti un’opinione personale e non un consiglio.
Per un orologio sportivo ma non eccessivo, da indossare tutti i giorni e con un’estetica classica, 39mm mi sembrano una misura giusta. Attenzione allo spessore, da provare.

Quanto al colore, ho una predilezione per i quadranti scuri su orologi di questo genere. I chiari li vedo meglio su orologi eleganti e più sottili/piccoli.
Ma ripeto, sono opinioni personali.
Ciò che non si muove non si usura.......Quello che non c'è non si rompe.

jet

  • ***
  • 219
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Novità Tudor
« Risposta #64 il: Febbraio 07, 2023, 09:45:54 am »
ti ringrazio, ma fra questi due modelli quale mi consiglieresti? sono molto combattuto...
gli orologi sono solo meccanici... se il problema è sapere l'ora, basta il telefono

Re:Novità Tudor
« Risposta #65 il: Febbraio 07, 2023, 10:12:59 am »
parlando di Tudor mi è venuto il desiderio di metterne uno in collezione. Dopo ampia riflessione sono giunto a selezionare questi due (budget sui 2mila euro circa); misura 39 mm (è quella che preferisco, una via di mezzo tra il 36 e il 41), quadrante chiaro; consigli? opinioni?  :D
Anche io consiglio il quadrante scuro, nero o blu per entrambi. Ti suggerisco di fare un giro su ebay e su CH24, perchè sono sicuro che potrai trovarli, nuovi, con un discreto sconto, soprattutto se è vero che ansdranno gfuori produzione.
In alternativa puoi fare un giro di telefonate alle concessionarie Tudor di provincia, dove ci si aspetta che i modelli più richiesti siano altri.


Re:Novità Tudor
« Risposta #67 il: Febbraio 07, 2023, 10:16:42 am »

jet

  • ***
  • 219
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Novità Tudor
« Risposta #68 il: Febbraio 07, 2023, 10:21:25 am »
il Royal non mi piace, non mi piace la ghiera e non mi piace la cassa stile zenith defy. Ma il Glamour day date vi piace?
gli orologi sono solo meccanici... se il problema è sapere l'ora, basta il telefono

Re:Novità Tudor
« Risposta #69 il: Febbraio 07, 2023, 10:41:06 am »
il Royal non mi piace, non mi piace la ghiera e non mi piace la cassa stile zenith defy. Ma il Glamour day date vi piace?
A me no, ma il mio giudizio non importa, è il tuo quello che conta.

S.M.

  • *****
  • 4826
  • Cuore verde d'Italia
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Novità Tudor
« Risposta #70 il: Febbraio 07, 2023, 19:04:02 pm »
Tra i due a me piace di più il day-date.

Lo so… è un già visto, ma cosa c’è da inventare su un super classico perfetto e che ha passato indenne decenni di mode?
Ciò che non si muove non si usura.......Quello che non c'è non si rompe.

jet

  • ***
  • 219
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Novità Tudor
« Risposta #71 il: Febbraio 07, 2023, 19:13:39 pm »
ti ringrazio del consiglio, anche io ho una leggera preferenza per il day date
gli orologi sono solo meccanici... se il problema è sapere l'ora, basta il telefono

jet

  • ***
  • 219
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Novità Tudor
« Risposta #72 il: Febbraio 08, 2023, 10:54:56 am »
https://www.chrono24.it/tudor/tudor-tudor-royal-l-blue-dial-l-28600-l-new-l-12-2022--id27295152.htm
Ti ringrazio del consiglio, ho visto che c'è anche la versione silver da 38 mm che in effetti mi piace molto, forse il 41mm (day date) è troppo grande considerato che ha la ghiera zigrinata, in ogni caso valuterò con attenzione il suggerimento. Grazie
« Ultima modifica: Febbraio 08, 2023, 10:57:59 am da jet »
gli orologi sono solo meccanici... se il problema è sapere l'ora, basta il telefono

Re:Novità Tudor
« Risposta #73 il: Febbraio 08, 2023, 11:23:34 am »
Ed abbiamo capito che si trovano con n pò di sconto...  8)

jet

  • ***
  • 219
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Novità Tudor
« Risposta #74 il: Febbraio 08, 2023, 12:37:01 pm »
Ed abbiamo capito che si trovano con n pò di sconto...  8)
sul nuovo veramente non mi sembra, però ce ne sono alcuni di secondo polso "pari al nuovo", che permettono di risparmiare qualcosa
gli orologi sono solo meccanici... se il problema è sapere l'ora, basta il telefono