Orologico Forum 3.0

Rolex è stata bullizzata!

fansie

  • *****
  • 3546
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Rolex è stata bullizzata!
« Risposta #90 il: Aprile 11, 2021, 10:24:02 am »
Io ho detto che il target dell’offerta di prodotti Rolex non è fatto per l’appassionato di alta Orologeria, che è discorso diverso dal dire che un appassionato di alta Orologeria, non possa avere in raccolta un Rolex.

Che noi siamo degli appassionati di orologi (e di bistecche) credo sia palese. Non staremmo ore a informarsi, non destineremmo cifre così rilevanti all’acquisto di orologi (ognuno in rapporto alla propria potenza di fuoco, sicuramente), eccetera
Federico

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Rolex è stata bullizzata!
« Risposta #91 il: Aprile 11, 2021, 10:32:18 am »
Secondo me invece è aperto a tutti. Oramai da un paio di anni hanno alzato il tiro in maniera considerevole ponendosi in una fascia di mercato alta, è ancora una volta ci sono riusciti!

Re:Rolex è stata bullizzata!
« Risposta #92 il: Aprile 11, 2021, 10:48:51 am »
Ragazzi qui si discute del sesso degli angeli.

Rolex fa ciò che è giusto fare per “l’azienda Rolex”, punto.

Roles è stata ed è il riferimento, a prescindere dal fatto che faccia o meno Alta orologeria.
E come dice Roby, perché mai un appassionato non dovrebbe porgli attenzione?
In molti sanno cosa ho posseduto e posseggo, pezzi non propio comuni e commerciali (al netto di pregi tecnici etc) ma non mi son mancati i Rolex in collezione ed oggi ne posseggo tre.

Quanto sopra detto, però, non deve portare a sminuire e/o distorcere altre realtà, che si chiamino Zenith o “pincopallo”.

Questo è il mio pensiero.

Buona domenica

Ignazio

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Rolex è stata bullizzata!
« Risposta #93 il: Aprile 11, 2021, 10:50:55 am »
Ragazzi qui si discute del sesso degli angeli.

Rolex fa ciò che è giusto fare per “l’azienda Rolex”, punto.

Roles è stata ed è il riferimento, a prescindere dal fatto che faccia o meno Alta orologeria.
E come dice Roby, perché mai un appassionato non dovrebbe porgli attenzione?
In molti sanno cosa ho posseduto e posseggo, pezzi non propio comuni e commerciali (al netto di pregi tecnici etc) ma non mi son mancati i Rolex in collezione ed oggi ne posseggo tre.

Quanto sopra detto, però, non deve portare a sminuire e/o distorcere altre realtà, che si chiamino Zenith o “pincopallo”.

Questo è il mio pensiero.

Buona domenica

Ignazio

Ed è un pensiero corretto

fansie

  • *****
  • 3546
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Rolex è stata bullizzata!
« Risposta #94 il: Aprile 11, 2021, 11:03:54 am »
Secondo me invece è aperto a tutti. Oramai da un paio di anni hanno alzato il tiro in maniera considerevole ponendosi in una fascia di mercato alta, è ancora una volta ci sono riusciti!

Sono d’accordo.
Tra l’altro i Rolex moderni hanno tutte le caratteristiche (e il prezzo) degli orologi di fascia alta, nessun dettaglio è lasciato al caso. Fabri mandò la foto del perno del rotore di carica, era lucidato a specchio.
Ma poi c’è attenzione per tutto, dalla molla della spirale, all’antiurto che sono progettati da loro, componenti tutte ben rifinite. In Rolex sono dei perfezionisti.
Federico

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Rolex è stata bullizzata!
« Risposta #95 il: Aprile 11, 2021, 11:08:53 am »
È quello che ho sempre cercato di dire...l’ho detto all’inizio, chiedete a chi li ha aperti e ci ha lavorato sopra. Oltre a ciò che hai citato c’è la Spirale libera, bilanciere a micro stella e altre chicche meccaniche di alta orologeria.
« Ultima modifica: Aprile 11, 2021, 11:10:44 am da Bertroo »

Re:Rolex è stata bullizzata!
« Risposta #96 il: Aprile 11, 2021, 12:51:39 pm »
Quando cominci ad interessarti all'orologeria, ai movimenti ed alle complicazioni, Rolex sembra quasi la peggiore azienda sul mercato.
Quando poi però hai sufficiente esperienza da sapere come lavorano la maggior parte delle case, che quel dato calibro incassato non lo fa la maison, la piastra viene fatta da terzi e resta la cassa, il bracciale e poco altro, quando prendi atto che il calibro è si più piatto e rifinito, ma che magari ha 35/40 o persino 50 anni sul groppone, sempre uguale a se stesso, quando comprendi che questi costi in realtà le case se li ammortizzano da decenni, dove sarebbe il plus dato dalla maggior complessità? Sarà pure che in molti (o quasi tutti) casi ci prendono in giro?
Gli unici orologi ad oggi che mi fanno ancora sognare costano cifre prossime o superiori a 50/60k o 100k e parlo di solotempo con grado di progetto e di artigianalità realmente fuori dal comune. Siamo nella stratosfera mi rendo conto, ma è realmente l'unico
A questo punto ben venga Rolex con la sua presunta banalità, ma con calibri robusti ma realmente e totalmente in house, una cassa resistente, una grande affidabilità dove serve (perché fatto per durare), una facile riparabilità ed infine un valore nel tempo da non trascurare.
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

e.m.

Re:Rolex è stata bullizzata!
« Risposta #97 il: Aprile 11, 2021, 14:25:09 pm »
Mmmm.
Il mio Squale quarantenne si comporta come un Rolex,robusto,assolutamente stagno pur avendo cambiato le guarnizioni 20 anni fa,ci ho fatto le peggiori cose e non mi ha mai lasciato a piedi,vale zero ma costava rispetto a Rolex zero.E' vero che non si rivaluta ma io non mangio di orologi.
E se devo spendere tot invece che Rolex mi compro questo

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Rolex è stata bullizzata!
« Risposta #98 il: Aprile 11, 2021, 14:36:28 pm »
Mmmm.
Il mio Squale quarantenne si comporta come un Rolex,robusto,assolutamente stagno pur avendo cambiato le guarnizioni 20 anni fa,ci ho fatto le peggiori cose e non mi ha mai lasciato a piedi,vale zero ma costava rispetto a Rolex zero.E' vero che non si rivaluta ma io non mangio di orologi.
E se devo spendere tot invece che Rolex mi compro questo

Ma ti deve piacere l’involucro erm. Non solo il companatico. Personale non c’è uno Squale che mi piace.

ALAN FORD

  • *****
  • 8004
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Rolex è stata bullizzata!
« Risposta #99 il: Aprile 11, 2021, 14:43:01 pm »
Mmmm.
Il mio Squale quarantenne si comporta come un Rolex,robusto,assolutamente stagno pur avendo cambiato le guarnizioni 20 anni fa,ci ho fatto le peggiori cose e non mi ha mai lasciato a piedi,vale zero ma costava rispetto a Rolex zero.E' vero che non si rivaluta ma io non mangio di orologi.
E se devo spendere tot invece che Rolex mi compro questo

Ma ti deve piacere l’involucro erm. Non solo il companatico. Personale non c’è uno Squale che mi piace.

Guarda che lo indossa così! 8)

e.m.

Re:Rolex è stata bullizzata!
« Risposta #100 il: Aprile 11, 2021, 14:46:12 pm »
Certo che deve piacere,ci mancherebbe.
Non si puo' acquistare un oggetto che non piaccia.
A me i 4 cifre Rolex piacciono,in special modo il Milghauss 1019.
Pero' non me la sono mai sentita di spendere tanti soldi per un solotempo.Ho sempre dirottato su altro.
(Avessi comprato Rolex invece che i miei strani orologi oggi mi troverei con un capitale di circa mezzo milione di euro) :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'(

PESSOA67

  • *****
  • 1457
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Rolex è stata bullizzata!
« Risposta #101 il: Aprile 13, 2021, 15:41:30 pm »
Mmmm.
Il mio Squale quarantenne si comporta come un Rolex,robusto,assolutamente stagno pur avendo cambiato le guarnizioni 20 anni fa,ci ho fatto le peggiori cose e non mi ha mai lasciato a piedi,vale zero ma costava rispetto a Rolex zero.E' vero che non si rivaluta ma io non mangio di orologi.
E se devo spendere tot invece che Rolex mi compro questo

Ma ti deve piacere l’involucro erm. Non solo il companatico. Personale non c’è uno Squale che mi piace.

Guarda che lo indossa così! 8)

Io con questo chiuderei la discussione.... :D
Roberto