Orologico Forum 3.0

Nuovo Patek Philippe Calatrava Clous de Paris

ALAN FORD

  • *****
  • 8004
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Nuovo Patek Philippe Calatrava Clous de Paris
« Risposta #30 il: Aprile 16, 2021, 07:25:18 am »
Nessuno ha commentato i 39mm di un solotempo elegante. Li trovo proprio sbagliati, per non dire altro. In foto è certamente proporzionato, ma dal vivo sarà tutt'altra cosa. A meno che uno non abbia il polso di Conan il Barbaro...

Misura perfetta, ho avuto un VC Patrimony da 40 che ho dato via solo perché dentro c'era un vergognoso movimento grande come una moneta da 20 centesimi ma per il resto mi stava benissimo.

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Nuovo Patek Philippe Calatrava Clous de Paris
« Risposta #31 il: Aprile 16, 2021, 07:36:06 am »
Qui non c’è ciambella, il movimento prende tutta la cassa

GEKKO

  • *****
  • 1585
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Nuovo Patek Philippe Calatrava Clous de Paris
« Risposta #32 il: Aprile 16, 2021, 10:03:03 am »
Boh, non so è un discorso trito e ritrito e ovviamente ogni ha le proprie opinioni. Io, tra l'altro, col mio misero  polso da 16,5 cm sono
di parte.
Continuo però a pensare che per il 99% della popolazione mondiale  i 37mm siano il limite massimo dei solotempo eleganti. Probabilmente nel 2021 l'ideale è rappresentato dai 36mm. Sono anche convinto che, a parte le eccezioni, la moda stia già andando, se non già andata, verso una riduzione delle misure.

ALAN FORD

  • *****
  • 8004
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Nuovo Patek Philippe Calatrava Clous de Paris
« Risposta #33 il: Aprile 16, 2021, 10:21:24 am »
Boh, non so è un discorso trito e ritrito e ovviamente ogni ha le proprie opinioni. Io, tra l'altro, col mio misero  polso da 16,5 cm sono
di parte.
Continuo però a pensare che per il 99% della popolazione mondiale  i 37mm siano il limite massimo dei solotempo eleganti. Probabilmente nel 2021 l'ideale è rappresentato dai 36mm. Sono anche convinto che, a parte le eccezioni, la moda stia già andando, se non già andata, verso una riduzione delle misure.

40 mm sul mio polso da 17, non sembra una bestemmia.