Orologico Forum 3.0

Nuovo Jeager Le Coultere Jumping Our

Re:Nuovo Jeager Le Coultere Jumping Our
« Risposta #30 il: Aprile 14, 2021, 23:24:32 pm »
La realtà è che nonostante le meraviglie che producono il frontman (si dice così in musica mi pare) rimane sempre il Reverso, non c'è un altro prodotto tanto significativo che li identifichi e come gli altri non hanno il coraggio di mandarlo in soffitta come sarebbe giusto che sia come lo è in ogni settore industriale.

Non sono d’accordo, in questo settore la tradizione e la storia del marchio sono legati a doppio filo con i singoli modelli.
Il discorso varrebbe, in senso critico, se non innovassero e sperimentassero su questi “storici” modelli, ma così non è...per fortuna.
Gli innumerevoli Reverso pieni zeppi di novità ne sono la prova.
Inoltre, JLC ha creato diverse altre “serie”, non si è mai cullata del successo degli storici modelli...quella è un’altra maison.
Qui non parliamo di elettrodomestici e similari.

Questa è la mia visione, viva l’heritage  :D
Già innumerevoli Reverso zeppi di novità, sono d'accordo solo che trovo inconcepibile che una azienda di quel livello, probabilmente la migliore debba avere come modello rappresentativo un modello vecchio di 90 anni.
Ma io sono strano! :D
Comprendo il punto, ed effettivamente non sono riusciti a creare un altro modello altrettanto “iconico”.

Allora mi chiedo: è già stato dato il massimo nel design?

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Nuovo Jeager Le Coultere Jumping Our
« Risposta #31 il: Aprile 15, 2021, 07:19:23 am »
Si ma attenzione il modell iconico lo hanno tutte le case. Il fatto eta nel rinovarsi meccanicamente.
Omega ti mette sempre lo stesso orologio identico! AP col RO ha fatto la stessa cosa, JLC invece cambi il reverso. Fa molti quadranti diversi, rifiniture diverse, calibri diversi, insomma l’involucro è quello ma l’orologio no.

fansie

  • *****
  • 3546
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Nuovo Jeager Le Coultere Jumping Our
« Risposta #32 il: Aprile 15, 2021, 07:59:21 am »
Si ma attenzione il modell iconico lo hanno tutte le case. Il fatto eta nel rinovarsi meccanicamente.
Omega ti mette sempre lo stesso orologio identico! AP col RO ha fatto la stessa cosa, JLC invece cambi il reverso. Fa molti quadranti diversi, rifiniture diverse, calibri diversi, insomma l’involucro è quello ma l’orologio no.

JLC adesso ha un catalogo con 5 linee da uomo: Reverso, Master, Polaris, Duometre e Hybris Mechanica. Più una linea da donna e gli Atmos da tavolo.
Escludendo la linea Hybris per ovvi problemi di spesa che hanno i comuni mortali (linea che parte dal tourbillon a salire), oltre al Reverso, secondo me resta comunque un’offerta di orologi abbastanza ampia e diversificata. Poi chiaramente, l’importanza che ha per loro il Reverso, è innegabile, però proprio per la sua principale caratteristica, offre la possibilità di variare due o tre facce dell’orologio, permettendo di innovarlo e proporre soluzioni tecnicamente interessanti.

Io non credevo che avessero tanti orologi belli. Chiesi per posta il catalogo 2019 e ripeto che, negli ultimi anni, hanno annullato il gap estetico che avevano con le altre maison più in voga. Propongono linee moderne, sono proprio belli.
Federico

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Nuovo Jeager Le Coultere Jumping Our
« Risposta #33 il: Aprile 15, 2021, 09:16:31 am »
Ora...tanti oroligi belli è un parolone  :D
Hanno tanti orologi quelli si  :D
La linea polaris è bella, ma non mi ha mai fatto scattare la scintilla. Mi piace molto il compressor diving, è grosso ma bello. Comunque si concordo, è molto variegata.

ALAN FORD

  • *****
  • 8004
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Nuovo Jeager Le Coultere Jumping Our
« Risposta #34 il: Aprile 15, 2021, 09:31:13 am »
Si ma attenzione il modell iconico lo hanno tutte le case. Il fatto eta nel rinovarsi meccanicamente.
Omega ti mette sempre lo stesso orologio identico! AP col RO ha fatto la stessa cosa, JLC invece cambi il reverso. Fa molti quadranti diversi, rifiniture diverse, calibri diversi, insomma l’involucro è quello ma l’orologio no.

Ossia il RO con il perpetuo più sottile al mondo fino ad un mese fa la metteresti sullo stesso piano di Omega?

ALAN FORD

  • *****
  • 8004
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Nuovo Jeager Le Coultere Jumping Our
« Risposta #35 il: Aprile 15, 2021, 09:34:01 am »
Si ma attenzione il modell iconico lo hanno tutte le case. Il fatto eta nel rinovarsi meccanicamente.
Omega ti mette sempre lo stesso orologio identico! AP col RO ha fatto la stessa cosa, JLC invece cambi il reverso. Fa molti quadranti diversi, rifiniture diverse, calibri diversi, insomma l’involucro è quello ma l’orologio no.

JLC adesso ha un catalogo con 5 linee da uomo: Reverso, Master, Polaris, Duometre e Hybris Mechanica. Più una linea da donna e gli Atmos da tavolo.
Escludendo la linea Hybris per ovvi problemi di spesa che hanno i comuni mortali (linea che parte dal tourbillon a salire), oltre al Reverso, secondo me resta comunque un’offerta di orologi abbastanza ampia e diversificata. Poi chiaramente, l’importanza che ha per loro il Reverso, è innegabile, però proprio per la sua principale caratteristica, offre la possibilità di variare due o tre facce dell’orologio, permettendo di innovarlo e proporre soluzioni tecnicamente interessanti.

Io non credevo che avessero tanti orologi belli. Chiesi per posta il catalogo 2019 e ripeto che, negli ultimi anni, hanno annullato il gap estetico che avevano con le altre maison più in voga. Propongono linee moderne, sono proprio belli.

Hai detto tutto, io che sono un utente medio di tutti quelli che hai scritto conosco bene come immagine solo il Reverso, gli altri poi se li vado a vedere me li ricordo ma a mente solo quello focalizzo immediatamente.

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Nuovo Jeager Le Coultere Jumping Our
« Risposta #36 il: Aprile 15, 2021, 09:36:13 am »
Si ma attenzione il modell iconico lo hanno tutte le case. Il fatto eta nel rinovarsi meccanicamente.
Omega ti mette sempre lo stesso orologio identico! AP col RO ha fatto la stessa cosa, JLC invece cambi il reverso. Fa molti quadranti diversi, rifiniture diverse, calibri diversi, insomma l’involucro è quello ma l’orologio no.

Ossia il RO con il perpetuo più sottile al mondo fino ad un mese fa la metteresti sullo stesso piano di Omega?


Certo che non lo metto a paragone con Omega ma fino al perpetuo era solo RO in tutte le salse, ma sempre identico con lo stesso movimento

PESSOA67

  • *****
  • 1457
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Nuovo Jeager Le Coultere Jumping Our
« Risposta #37 il: Aprile 15, 2021, 14:28:16 pm »
Per me JLC è sempre stata nell'Olimpo..ho avuto due Duoface il secondo in oro rosa stupendo...al netto dei Reverso e dei calibri magnifici hanno però davvero anche altro...e sono sempre stilisticamente davvero belli e con qualche caratteristica sempre interessante.
Penso al Ultra Thin Knife...cassa da 4,2mm....lo svegliarino Memovox...il Reserve de Marche quadrante blu....
Chapeau a JLC...

Roberto

S.M.

  • *****
  • 4826
  • Cuore verde d'Italia
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Nuovo Jeager Le Coultere Jumping Our
« Risposta #38 il: Aprile 15, 2021, 14:45:53 pm »
Per me da anni JLC tra i grandi marchi è la n.1 e direi se la gioca anche tra gli indipendenti.

Se ritrovate una mia vecchia discussione (io non ce l’ho fatta), vedrete che non c’è complicazione con cui non si sia confrontata, anzi ne ha fatte alcune inedite, non c’è campo in cui non eccelle compresi gli smalti e gli orologi gioiello.
È quella in assoluto che ha costruito più movimenti diversi e che ne sforna di più, provate a contare negli ultimi 20 anni quanti movimenti nuovi ha realizzato..... e che movimenti ....
Ciò che non si muove non si usura.......Quello che non c'è non si rompe.

Errol

  • *****
  • 3666
    • Mostra profilo
Re:Nuovo Jeager Le Coultere Jumping Our
« Risposta #39 il: Aprile 15, 2021, 15:01:44 pm »
Trovo splendido il lato A,meno riuscito il B

concordo con Ermanno
        

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Nuovo Jeager Le Coultere Jumping Our
« Risposta #40 il: Aprile 15, 2021, 16:17:52 pm »
Per me da anni JLC tra i grandi marchi è la n.1 e direi se la gioca anche tra gli indipendenti.

Se ritrovate una mia vecchia discussione (io non ce l’ho fatta), vedrete che non c’è complicazione con cui non si sia confrontata, anzi ne ha fatte alcune inedite, non c’è campo in cui non eccelle compresi gli smalti e gli orologi gioiello.
È quella in assoluto che ha costruito più movimenti diversi e che ne sforna di più, provate a contare negli ultimi 20 anni quanti movimenti nuovi ha realizzato..... e che movimenti ....


Credo sia ancora la casa che detiene il maggior record di calibri in house e il maggior record di calibri complicati in house...non roba da poco

S.M.

  • *****
  • 4826
  • Cuore verde d'Italia
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Nuovo Jeager Le Coultere Jumping Our
« Risposta #41 il: Aprile 15, 2021, 16:23:11 pm »
Mi era persino balenata per la testa l’idea di vendere tutto per prendere un solo incredibile orologio. E sarebbe stato un super complicato JLC.

Poi ho soprasseduto perché una scelta del genere ha più contro che pro
Ciò che non si muove non si usura.......Quello che non c'è non si rompe.

Re:Nuovo Jeager Le Coultere Jumping Our
« Risposta #42 il: Aprile 15, 2021, 17:44:44 pm »
Ragazzi questo discutere di JLC e Reverso mi ha fatto venire un certo prurito  :D

Allora, chiedo a chi lo ha posseduto, come veste il Reverso Grande Date (quello con movimento manuale 8 giorni).
Io ho avuto per un brevissimo periodo il GT e mi stava alla grande, l’ho tolto solo perché era in acciaio e il Reverso lo preferisco in oro.
Io non ho mai amato particolarmente gli orologi di forma, ma dopo l’acquisto (assolutamente casuale, ma che è stato un vero colpo di fulmine) dello Zenith, sto rivedendo la mia pozione.

Grazie a chi potrà aiutarmi...e anche agli altri  :P

Errol

  • *****
  • 3666
    • Mostra profilo
Re:Nuovo Jeager Le Coultere Jumping Our
« Risposta #43 il: Aprile 15, 2021, 18:02:13 pm »
Ragazzi questo discutere di JLC e Reverso mi ha fatto venire un certo prurito  :D

Allora, chiedo a chi lo ha posseduto, come veste il Reverso Grande Date (quello con movimento manuale 8 giorni).
Io ho avuto per un brevissimo periodo il GT e mi stava alla grande, l’ho tolto solo perché era in acciaio e il Reverso lo preferisco in oro.
Io non ho mai amato particolarmente gli orologi di forma, ma dopo l’acquisto (assolutamente casuale, ma che è stato un vero colpo di fulmine) dello Zenith, sto rivedendo la mia pozione.

Grazie a chi potrà aiutarmi...e anche agli altri  :P

Io ho avuto il Grande Reverso 8 gg (quello con la finestrella della riserva sul fondello)
nel complesso non vestiva male malgrado fosse una tavoletta.
l'unica cosa che ho mal digerito è stata l'accoppiata Tavoletta-spessore he lo faceva sembrare ancora più spesso.
a volte in inverno per infilare la giacca prima toglievo l'orologio per infilare bene la manica
        

ALAN FORD

  • *****
  • 8004
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Nuovo Jeager Le Coultere Jumping Our
« Risposta #44 il: Aprile 15, 2021, 18:13:22 pm »
Si ma attenzione il modell iconico lo hanno tutte le case. Il fatto eta nel rinovarsi meccanicamente.
Omega ti mette sempre lo stesso orologio identico! AP col RO ha fatto la stessa cosa, JLC invece cambi il reverso. Fa molti quadranti diversi, rifiniture diverse, calibri diversi, insomma l’involucro è quello ma l’orologio no.

Io invece per iconici intendo proprio l'orologio non il suo contenuto.
Trovo incredibile che solo in orologeria le case siano rappresentate da orologi disegnati 100 anni fa!
Solo in orologeria!
Prova ad immaginare la Ford con la Lincoln come icona!