Orologico Forum 3.0

Nuovo Jeager Le Coultere Jumping Our

ALAN FORD

  • *****
  • 8004
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Nuovo Jeager Le Coultere Jumping Our
« Risposta #15 il: Aprile 14, 2021, 15:00:26 pm »
Nonostante a me gli orologi di forma piacciano poco quindi compreso il Reverso debbo dire che questo è piuttosto bello nonostante la Gran Data altra cosa per me indigesta.
Però se diciamo che Omega sono più di 50 anni che ci propina il Moon Watch, Zenith che da 50 anni vive di El Primero, possiamo dire he anche JLC nonostante a differenza delle altre due faccia anche altre cose ammirevoli, sono 90 anni che il Reverso ce lo propina in tutte le salse?
« Ultima modifica: Aprile 14, 2021, 15:02:00 pm da Alan Ford »

e.m.

Re:Nuovo Jeager Le Coultere Jumping Our
« Risposta #16 il: Aprile 14, 2021, 15:10:43 pm »
Lo fai apposta a non citare Rolex e Patek per provocarmi? :P
Di Submariner e Calatrava non se ne puo' piu'.

ALAN FORD

  • *****
  • 8004
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Nuovo Jeager Le Coultere Jumping Our
« Risposta #17 il: Aprile 14, 2021, 15:27:05 pm »
Lo fai apposta a non citare Rolex e Patek per provocarmi? :P
Di Submariner e Calatrava non se ne puo' piu'.

Ho nominato quei due perchè se ne è parlato nei giorno passati, non ho da difendere nessuno io.

Manga

Re:Nuovo Jeager Le Coultere Jumping Our
« Risposta #18 il: Aprile 14, 2021, 16:32:58 pm »
Ho controllato sul sito, 39700 euro.
Pare poco anche  a me, non siamo piu abituati ad un prezzo ragionevole forse.

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Nuovo Jeager Le Coultere Jumping Our
« Risposta #19 il: Aprile 14, 2021, 17:05:20 pm »
Nonostante a me gli orologi di forma piacciano poco quindi compreso il Reverso debbo dire che questo è piuttosto bello nonostante la Gran Data altra cosa per me indigesta.
Però se diciamo che Omega sono più di 50 anni che ci propina il Moon Watch, Zenith che da 50 anni vive di El Primero, possiamo dire he anche JLC nonostante a differenza delle altre due faccia anche altre cose ammirevoli, sono 90 anni che il Reverso ce lo propina in tutte le salse?

Beh aspetta Ale. JLC vende tanti modelli diversi, poi i reverso li fanno in tutti i modi ma non campano solo di questo.
Oltretutto, zenith usa sempre lo stesso calibro rivisto e rimodulato ma quello è, Omega non ne parliamo neanche, AP uguale col RO, ma almeno JLC fa calibri dai semplici agli ultr complicati e dentro, anche al reverso, ci mette tutto. Ripetizione, tourbillon, chrono complicato, calendario perpetuo e via dicendo, poi sia automatici che manuali. C’è secondo me una bella differenza.

ALAN FORD

  • *****
  • 8004
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Nuovo Jeager Le Coultere Jumping Our
« Risposta #20 il: Aprile 14, 2021, 17:08:21 pm »
Nonostante a me gli orologi di forma piacciano poco quindi compreso il Reverso debbo dire che questo è piuttosto bello nonostante la Gran Data altra cosa per me indigesta.
Però se diciamo che Omega sono più di 50 anni che ci propina il Moon Watch, Zenith che da 50 anni vive di El Primero, possiamo dire he anche JLC nonostante a differenza delle altre due faccia anche altre cose ammirevoli, sono 90 anni che il Reverso ce lo propina in tutte le salse?

Beh aspetta Ale. JLC vende tanti modelli diversi, poi i reverso li fanno in tutti i modi ma non campano solo di questo.
Oltretutto, zenith usa sempre lo stesso calibro rivisto e rimodulato ma quello è, Omega non ne parliamo neanche, AP uguale col RO, ma almeno JLC fa calibri dai semplici agli ultr complicati e dentro, anche al reverso, ci mette tutto. Ripetizione, tourbillon, chrono complicato, calendario perpetuo e via dicendo, poi sia automatici che manuali. C’è secondo me una bella differenza.

Infatti lo ho scritto che a differenza degli altri fanno anche altre cose.
Però sempre 90 anni che lo portano avanti sono!

S.M.

  • *****
  • 4826
  • Cuore verde d'Italia
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Nuovo Jeager Le Coultere Jumping Our
« Risposta #21 il: Aprile 14, 2021, 17:13:01 pm »
Ho controllato sul sito, 39700 euro.
Pare poco anche  a me, non siamo piu abituati ad un prezzo ragionevole forse.
Non sarà che siamo così assuefatti a prezzi folli che quando vediamo un orologio prezzato giusto ci pare strano?
Che poi 39.700€ non sono mica noccioline......

Comunque in rapporto a cosa ci si compra dagli "altri", direi che la cifra richiesta è onesta.

Poi JLC è seria, se dice che sarà una L.E. di 190 pezzi potete scommetterci che non ne farà altri.
Non ha bisogno di massimizzare il guadagno, può permettersi di abbandonare quel calibro e dedicarsi ad altro, lo abbiamo già visto in passato. Questa è davvero esclusività.....
Ciò che non si muove non si usura.......Quello che non c'è non si rompe.

ALAN FORD

  • *****
  • 8004
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Nuovo Jeager Le Coultere Jumping Our
« Risposta #22 il: Aprile 14, 2021, 17:14:48 pm »
La realtà è che nonostante le meraviglie che producono il frontman (si dice così in musica mi pare) rimane sempre il Reverso, non c'è un altro prodotto tanto significativo che li identifichi e come gli altri non hanno il coraggio di mandarlo in soffitta come sarebbe giusto che sia come lo è in ogni settore industriale.

Re:Nuovo Jeager Le Coultere Jumping Our
« Risposta #23 il: Aprile 14, 2021, 19:58:24 pm »
La realtà è che nonostante le meraviglie che producono il frontman (si dice così in musica mi pare) rimane sempre il Reverso, non c'è un altro prodotto tanto significativo che li identifichi e come gli altri non hanno il coraggio di mandarlo in soffitta come sarebbe giusto che sia come lo è in ogni settore industriale.

Non sono d’accordo, in questo settore la tradizione e la storia del marchio sono legati a doppio filo con i singoli modelli.
Il discorso varrebbe, in senso critico, se non innovassero e sperimentassero su questi “storici” modelli, ma così non è...per fortuna.
Gli innumerevoli Reverso pieni zeppi di novità ne sono la prova.
Inoltre, JLC ha creato diverse altre “serie”, non si è mai cullata del successo degli storici modelli...quella è un’altra maison.
Qui non parliamo di elettrodomestici e similari.

Questa è la mia visione, viva l’heritage  :D

fansie

  • *****
  • 3546
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Nuovo Jeager Le Coultere Jumping Our
« Risposta #24 il: Aprile 14, 2021, 20:17:42 pm »
Dovessi fare una classifica di chi ha presentato le cose più belle a W and W, metterei 1 JLC, 2 Bulgari 3 Breitling, credo...
Federico

tick

  • *****
  • 1578
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Nuovo Jeager Le Coultere Jumping Our
« Risposta #25 il: Aprile 14, 2021, 20:20:28 pm »
mi pare troppo poco

Ho letto in diversi posti quel prezzo ed è pure in USD non EUR, quindi tra cambio e Iva sei comunque li. Poi non ho chiamato personalmente quindi potrebbero essere tutte sciocchezze. Strano da dire per 40k di orologio ma coi prezzi che girano anche a me è sembrato fino troppo ragionevole.
The quieter you become, the more you can hear

ALAN FORD

  • *****
  • 8004
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Nuovo Jeager Le Coultere Jumping Our
« Risposta #26 il: Aprile 14, 2021, 20:28:39 pm »
La realtà è che nonostante le meraviglie che producono il frontman (si dice così in musica mi pare) rimane sempre il Reverso, non c'è un altro prodotto tanto significativo che li identifichi e come gli altri non hanno il coraggio di mandarlo in soffitta come sarebbe giusto che sia come lo è in ogni settore industriale.

Non sono d’accordo, in questo settore la tradizione e la storia del marchio sono legati a doppio filo con i singoli modelli.
Il discorso varrebbe, in senso critico, se non innovassero e sperimentassero su questi “storici” modelli, ma così non è...per fortuna.
Gli innumerevoli Reverso pieni zeppi di novità ne sono la prova.
Inoltre, JLC ha creato diverse altre “serie”, non si è mai cullata del successo degli storici modelli...quella è un’altra maison.
Qui non parliamo di elettrodomestici e similari.

Questa è la mia visione, viva l’heritage  :D
Già innumerevoli Reverso zeppi di novità, sono d'accordo solo che trovo inconcepibile che una azienda di quel livello, probabilmente la migliore debba avere come modello rappresentativo un modello vecchio di 90 anni.
Ma io sono strano! :D

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Nuovo Jeager Le Coultere Jumping Our
« Risposta #27 il: Aprile 14, 2021, 20:30:49 pm »
Dovessi fare una classifica di chi ha presentato le cose più belle a W and W, metterei 1 JLC, 2 Bulgari 3 Breitling, credo...

Concordo in pieno!

Patrizio

  • *****
  • 15847
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Nuovo Jeager Le Coultere Jumping Our
« Risposta #28 il: Aprile 14, 2021, 22:11:16 pm »
40mila sono tantissimi denari ma rispetto a quello che si vede in giro è onesto. brava jlc.
- Homo sapiens non urinat in ventum -


Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Nuovo Jeager Le Coultere Jumping Our
« Risposta #29 il: Aprile 14, 2021, 23:05:22 pm »
40mila sono tantissimi denari ma rispetto a quello che si vede in giro è onesto. brava jlc.

Concordo.