Orologico Forum 3.0

Nuovo Ming 17.09

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Nuovo Ming 17.09
« il: Aprile 18, 2021, 10:18:06 am »
Rappresenta l’entry level della casa.
Stavolta la peculiarità adottata sta nel fatto che lo zaffiro è inciso con lasserà di materiale luminescente, così gli indici sono posti sul quadrante e non hanno materiale, rendendo l’orologio più pulito esteticamente.
Effetto ottico molto bello a parer mio.
Questa tecnica viene usata anche sui loro orologi di categoria superiore.
Misure 38x10
Incassa un sellita rielaborato da SE
Prezzo di listino 1950chf
« Ultima modifica: Aprile 18, 2021, 10:39:06 am da Bertroo »

e.m.

Re:Nuovo Ming 17.09
« Risposta #1 il: Aprile 18, 2021, 11:19:06 am »
Mi piacerebbe vederlo di persona.

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Nuovo Ming 17.09
« Risposta #2 il: Aprile 18, 2021, 12:19:54 pm »
Mi piacerebbe vederlo di persona.

Questo credo sia impossibile. Mi sembra che almeno in Europa non si possibile vederli

S.M.

  • *****
  • 4826
  • Cuore verde d'Italia
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Nuovo Ming 17.09
« Risposta #3 il: Aprile 18, 2021, 13:45:15 pm »
Cassa titanio?
Comunque non male, ma in questi casi però è necessario vederlo dal vivo.
Ciò che non si muove non si usura.......Quello che non c'è non si rompe.

Re:Nuovo Ming 17.09
« Risposta #4 il: Aprile 18, 2021, 23:05:05 pm »
A me piace. Il prezzo è molto interessante e la trovata per il design e lo stile già valgono il biglietto.
Misure proporzionate.

Anch'io però, se non lo tocco prima con mano, non lo compro...
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

fansie

  • *****
  • 3546
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Nuovo Ming 17.09
« Risposta #5 il: Aprile 20, 2021, 07:51:05 am »
Non c’è neppure la marca sul quadrante...
Come diceva Arrighe.. umiltè!
Federico

Patrizio

  • *****
  • 15849
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Nuovo Ming 17.09
« Risposta #6 il: Aprile 20, 2021, 11:05:37 am »
carino. pacifico che stiamo comprando il design e non il contenuto meccanico.
ma forse dal pdv delle revisione e dei ricambi è meglio pure cosi
- Homo sapiens non urinat in ventum -


Re:Nuovo Ming 17.09
« Risposta #7 il: Gennaio 06, 2022, 09:46:20 am »
Tornando agli orologi che ci ha presentato il marchio, Ming per me è questa.
Orologi di fascia mediobassa e fuori da alcuni schemi, con una loro impronta o particolarità.
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

fansie

  • *****
  • 3546
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Nuovo Ming 17.09
« Risposta #8 il: Gennaio 06, 2022, 11:55:45 am »
Non c’è neppure la marca sul quadrante...
Come diceva Arrighe.. umiltè!
Io avevo detto una stronz… pure l’altra volta.
Ma che movimento utilizza? Non dico per denigrare ma per capire realmente: se pago un 2824 incassato da marca svizzera 300 euro (penso a un Hamilton Khaki mechanical, ai Tissot eccetera), perché devo spendere 1700 in più per questo? Per il titanio?
Federico

Re:Nuovo Ming 17.09
« Risposta #9 il: Gennaio 06, 2022, 12:44:18 pm »
Ming non è solo design o titanio, ma anche un modo particolare di costruire gli orologi, come spiegato nel sito.
Oltre al legittimo guadagno i costi sono elevati per via delle piccole serie, del modo di realizzare i quadranti ecc.. Ribadisco che le loro produzioni limitate vengono vendute con una discreta velocità, quindi hanno un pubblico che apprezza i loro prodotti.

Poi ricordo sempre che ci sono i blasonatissimi marchi sFizzeri che il 2824 in acciaio te lo fanno pagare 4.000 eurozzi, ma di quelli, chissà perchè, nessuno (tranne me) si lamenta!  >:(

fansie

  • *****
  • 3546
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Nuovo Ming 17.09
« Risposta #10 il: Gennaio 06, 2022, 12:59:47 pm »
Sinceramente sembrano belli.
Devono evitare di fare i fighi però. Se apro il sito Ming e trovo tutto sold out perché vuoi farmi credere che siano rari e che ci vuole la lista d’attesa.
Poi vado sulla solita piattaforma (famosa perché non ci si trova mai niente di tutto ciò che può essere un pochino più raro o sfizioso) e trovo 64 Ming :D.
Federico

Re:Nuovo Ming 17.09
« Risposta #11 il: Gennaio 06, 2022, 13:22:32 pm »
Sinceramente sembrano belli.
Devono evitare di fare i fighi però. Se apro il sito Ming e trovo tutto sold out perché vuoi farmi credere che siano rari e che ci vuole la lista d’attesa.
Poi vado sulla solita piattaforma (famosa perché non ci si trova mai niente di tutto ciò che può essere un pochino più raro o sfizioso) e trovo 64 Ming :D .
Trovi anche un sacco di Parmigiani... eppure sul forum orologi e passioni c'è stato chi ha promesso lo ius primae noctis con le figlie vergini pur di entrare in lista d'attesa della versione limitata (per limitati)....

fansie

  • *****
  • 3546
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Nuovo Ming 17.09
« Risposta #12 il: Gennaio 06, 2022, 13:45:37 pm »
Sinceramente sembrano belli.
Devono evitare di fare i fighi però. Se apro il sito Ming e trovo tutto sold out perché vuoi farmi credere che siano rari e che ci vuole la lista d’attesa.
Poi vado sulla solita piattaforma (famosa perché non ci si trova mai niente di tutto ciò che può essere un pochino più raro o sfizioso) e trovo 64 Ming :D .
Trovi anche un sacco di Parmigiani... eppure sul forum orologi e passioni c'è stato chi ha promesso lo ius primae noctis con le figlie vergini pur di entrare in lista d'attesa della versione limitata (per limitati)....
Parmigiani fa orologi da 20 anni, vorrei vedere che non ce ne fossero sulla piattaforma e sul loro sito non sono sold out m con 24.500 ti ordini il tuo Toric e te lo spediscono. Quello che io critico è la politica del sold out, liste attesa, eccetera per orologi industriali.
Federico

fansie

  • *****
  • 3546
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Nuovo Ming 17.09
« Risposta #13 il: Gennaio 06, 2022, 13:56:21 pm »
E comunque si Parmigiani mi trovi preparatissimo.
Di Parmigiani Toric del vecchio tipo con inserto ore ci sono 2 solotempo come il mio, a cifre altissime uno a 9k in Usa, uno a 16,5 in Italia (se calcoli che ho pagato 8,8k un cronoperpetuo in oro bianco, la stessa cifra pagata per un solotempo è un’enormità, l’ho spesa solo perché mi piaceva moltissimo), poi ci sono 0 Memory, 1 perpetuo a 21k. Poi una gran parte di Parmigiani sulla piattaforma, è roba moderna, prodotta con altri numeri e casse meno lavorate.
Quindi confermo che su Ch24 non ci si trova un fico secco.
Federico

Re:Nuovo Ming 17.09
« Risposta #14 il: Gennaio 06, 2022, 16:34:58 pm »
E comunque si Parmigiani mi trovi preparatissimo.
Di Parmigiani Toric del vecchio tipo con inserto ore ci sono 2 solotempo come il mio, a cifre altissime uno a 9k in Usa, uno a 16,5 in Italia (se calcoli che ho pagato 8,8k un cronoperpetuo in oro bianco, la stessa cifra pagata per un solotempo è un’enormità, l’ho spesa solo perché mi piaceva moltissimo), poi ci sono 0 Memory, 1 perpetuo a 21k. Poi una gran parte di Parmigiani sulla piattaforma, è roba moderna, prodotta con altri numeri e casse meno lavorate.
Quindi confermo che su Ch24 non ci si trova un fico secco.
Amen.
In ogni caso le valutazioni si fanno sugli oriologi che si riesce a vendere nuovi, non su quelli che trovi usati.