Orologico Forum 3.0

Sogno o son desto?

Re:Sogno o son desto?
« Risposta #90 il: Maggio 23, 2021, 07:37:00 am »
Hai fatto bene Roby ed hai dato dimostrazione di credere nel trend rialzista. Vedendo gli sportivi Rolex credo che ti riesca bene.

Però un conto è buttare la qualche migliaio di euro, un conto è investirci 100k. È come comprare un gratta e vinci rispetto ad una puntata alla roulette da 10.000€.

Lo ripeto, per noi che ne mastichiamo, è contro natura pagare x volte il valore di un orologio, non ce la facciamo.
Non l’ho mai visto fare.

Ecco perché Leo non compro’ il mio RO.
Ed ecco perché io non avrò mai un Daytona che pure mi piace e che a quanto sembra e’ un cavallo vincente.
Non ce la faccio proprio a tirare fuori 24k…..

Le cose con il il tuo ex RO non stanno esattamente così, se avremo modo ti spiegherò meglio com'è andata.
Ad ogni modo perché dici che che qui le cose si fanno solo a parole?
Non è così, gli investimenti si fanno in base alle proprie possibilità ed alle proprie esigenze.
Perché non investo 100k in un 5711? Perché non ho 100k per farlo, semplice.
Magari ho solo 20k e quindi mi butto su altro.
E' questione di crederci, certo, ma per la cifra da investire di possibilità...
Se ci credi fermamente lo fai in base ai tuoi averi.
« Ultima modifica: Maggio 23, 2021, 07:44:11 am da leolunetta »
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Sogno o son desto?
« Risposta #91 il: Maggio 23, 2021, 08:41:37 am »
Hai fatto bene Roby ed hai dato dimostrazione di credere nel trend rialzista. Vedendo gli sportivi Rolex credo che ti riesca bene.

Però un conto è buttare la qualche migliaio di euro, un conto è investirci 100k. È come comprare un gratta e vinci rispetto ad una puntata alla roulette da 10.000€.

Lo ripeto, per noi che ne mastichiamo, è contro natura pagare x volte il valore di un orologio, non ce la facciamo.
Non l’ho mai visto fare.

Ecco perché Leo non compro’ il mio RO.
Ed ecco perché io non avrò mai un Daytona che pure mi piace e che a quanto sembra e’ un cavallo vincente.
Non ce la faccio proprio a tirare fuori 24k…..

Mah non ho speso 100k perché come in tutti gli investimenti inizi piano e con quello se perdi non ti cambia nulla. Anche con i giochini in borsa ho fatto così, inizi piano provi a capire, ti fai aiutare e poi vai giù più pesante e li mi ci sono divertito ma col tempo.
Se poi la cosa funziona bene allora vai avanti.
Non è detto che un domani non sia così, ma come dice Leandro ad oggi 20k si possono spendere senza che, qualsiasi cataclisma possa succedere, ne risenta la mia famiglia. 100k sono già più pesanti e pesando alla mia famiglia se avessi investito 100k e poi fosse successo qualcosa mi sarei suicidato.
Se invece i 100k fossero, in rapporto, come i 20k molto probabilmente li avrei spesi.

Ti dirò di più. In questa cosa ci a redò talmente tanto che nel 2018 ho commissionato un Klings (con tanto di anticipo del 40% già versato) proprio perché ero sicuro di prendere un pezzo di arte che si sarebbe rivalutato tantissimo. In quel momento avevo deciso di investire i miei soldi in quello che credevo e credo tutt’ora potesse essere un crack.
Poi vabbè...l’Onu colo si è rivelato quello che è, ovvero un omuncolo e dopo mesi di lavoro si è tirato indietro ed è sparito dalle scene.
« Ultima modifica: Maggio 23, 2021, 08:45:19 am da Bertroo »

Re:Sogno o son desto?
« Risposta #92 il: Maggio 23, 2021, 09:22:22 am »
Salve a tutti e ben ritrovati a tutti.
Posso testimoniare che,a proposito di vendite un mio amico ha venduto un 5711 a 86K.
Poi,per Ermanno,volevo dire che ho finalmente ritrovato e pubblicato “di là”la famosa mail di Vacheron sulla paternità del 222.
Qualcuno ha riesumato una discussione del 2010 ed io mi sono ricordato finalmente dove cercare la famosa risposta.
Ovviamente per quel che vale e per ciò che può interessare dopo tanti anni perché è chiaro che chi ne da di più ne sa di più...
Ciao Mauro,mi fa piacere per il tuo amico.
Come mai non lo hai preso tu per fare un affare?

Mauro,ho letto cio' che hai pubblicato su OP.
A me il direttore della boutique AP di Ginevra disse che una serie di 5402 acciaio era stata prodotta senza l'identificativo A,B,C o D. (con me c'era un testimone che conosci bene).
Sappiamo tutti che era un colossale errore.

Posso capire si fosse trattata di una collaborazione tra i due designer ma che nel 222 non ci sia la mano di Genta significherebbe che Hysek altro non ha fatto che copiare il Maestro.

Quanto a cio' che dicono le case...meglio sorvolare.
L'ultima e una delle piu' esilaranti di tutti i tempi,e' di AP:ha detto chre la cassa del 5402 seriale A 3xx fu prodotta senza poi mai ricevere un movimento e che l'orologio fu completato da altri.

Evidentemente c'e' chi ancora porta l'anello al naso ed e' giusto che le case si prendano gioco di lui.
Buongiorno a tutti.
Caro Ermanno,come ho scritto decine di volte “di lá”non c’è nessun affare da fare nel comprare un orologio del tutto normale ed un multiplo del suo prezzo di listino.
Già è una rimessa a listino figuriamoci considerare il 5711 ad un multiplo.
La convenienza nell’operazione l’hanno avuta coloro  che,avendolo preso a listino lo hanno poi rivenduto ai multipli.
L’affare invece l’ho fatto senz’altro io nel prendere il Royal Oak Jubilee ad una frazione ridicola delle quotazioni attuali.

Circa il 222 che dirti ancora?
Che oltre all’articolo di Revolution da me citato ho ritrovato anche ma mail che all’epoca mi scrisse il direttore della Boutique Vacheron dell’epoca?
Ma tu senz’altro ne sai di più ed è un bene che tale sapere si a messo a disposizione di tutti.
Buona domenica a tutti.

tonio5

  • *****
  • 551
    • Mostra profilo
Re:Sogno o son desto?
« Risposta #93 il: Maggio 23, 2021, 09:39:20 am »
Ti dirò di più. In questa cosa ci a redò talmente tanto che nel 2018 ho commissionato un Klings (con tanto di anticipo del 40% già versato) proprio perché ero sicuro di prendere un pezzo di arte che si sarebbe rivalutato tantissimo. In quel momento avevo deciso di investire i miei soldi in quello che credevo e credo tutt’ora potesse essere un crack.
Poi vabbè...l’Onu colo si è rivelato quello che è, ovvero un omuncolo e dopo mesi di lavoro si è tirato indietro ed è sparito dalle scene.

Cioè? Gli hai commissionato un orologio con tanto di acconto del 40 ed è sparito???

Re:Sogno o son desto?
« Risposta #94 il: Maggio 23, 2021, 09:42:42 am »

Mah non ho speso 100k perché come in tutti gli investimenti inizi piano e con quello se perdi non ti cambia nulla. Anche con i giochini in borsa ho fatto così, inizi piano provi a capire, ti fai aiutare e poi vai giù più pesante e li mi ci sono divertito ma col tempo.
Se poi la cosa funziona bene allora vai avanti.
Non è detto che un domani non sia così, ma come dice Leandro ad oggi 20k si possono spendere senza che, qualsiasi cataclisma possa succedere, ne risenta la mia famiglia. 100k sono già più pesanti e pesando alla mia famiglia se avessi investito 100k e poi fosse successo qualcosa mi sarei suicidato.
Se invece i 100k fossero, in rapporto, come i 20k molto probabilmente li avrei spesi.

Ti dirò di più. In questa cosa ci a redò talmente tanto che nel 2018 ho commissionato un Klings (con tanto di anticipo del 40% già versato) proprio perché ero sicuro di prendere un pezzo di arte che si sarebbe rivalutato tantissimo. In quel momento avevo deciso di investire i miei soldi in quello che credevo e credo tutt’ora potesse essere un crack.
Poi vabbè...l’Onu colo si è rivelato quello che è, ovvero un omuncolo e dopo mesi di lavoro si è tirato indietro ed è sparito dalle scene.

La tua(e purtroppo anche la mia..) storia con le commissioni a C.Klings, credo la conoscano tutti ormai.
Per me è e sarà, una ferita sempre aperta.
Per chi ancora non lo sapesse, per l'orologio che gli avevo commissionato, si trattava di un pezzo unico e non ci dormivo la notte da quanto sarebbe stato bello.
Il costo non era irrisorio, parlavamo di una richiesta di 40k per il pezzo commissionato.
Un classic riserva di carica in platino con dial salmone e calibro in oro rosa.
Ad averlo avuto ad oggi credo avrebbe avuto un valore davvero molto, molto più importante della richiesta iniziale.
Come dice Roberto, l'uomo si è rivelato un omuncolo.
In pratica da quello che sappiamo, portava avanti solo le commissioni ultime delle quali aveva alzato il prezzo del 50%.
Tra l'altro per i ritardi di lavorazione accampava scuse di ogni genere con problemi di salute ed altro.
Bastava, secondo me, alla meno peggio, rendere nota la verità,
ossia che per lui il prezzo era troppo basso per una produzione artigianale di due o tre orologi l'anno.
Ok, non te ne eri reso conto prima? I tuoi colleghi li vendevano più cari e con numeri superiori?
Ne prendi atto, ti scusi e lo rendi noto.
Poi io cliente decido se fartelo fare comunque a quel prezzo maggiorato oppure no, manco quello... solo scuse e perdite di tempo.
Per la poca serietà è poi sparito dai salotti dell'orologeria indipendente.
Era un gran talento e si è bruciato per "10 danari", un gran peccato davvero.
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

ALAN FORD

  • *****
  • 8004
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Sogno o son desto?
« Risposta #95 il: Maggio 23, 2021, 09:45:16 am »
Il proverbio per chi investe in borsa è : Vendi e pentiti".
Ossia, avresti potuto farci di più ma comunque ci hai guadagnato.
Io nel mio piccolo, il 15202 pagato 7 e venduto a 16, il Daytona pagato 5 e venduto a 7, il Nautilus pagato 6 e venduto a 52.
Certo se li avessi tenuti!
E grazie al cavolo! :D

tonio5

  • *****
  • 551
    • Mostra profilo
Re:Sogno o son desto?
« Risposta #96 il: Maggio 23, 2021, 09:53:58 am »

Mah non ho speso 100k perché come in tutti gli investimenti inizi piano e con quello se perdi non ti cambia nulla. Anche con i giochini in borsa ho fatto così, inizi piano provi a capire, ti fai aiutare e poi vai giù più pesante e li mi ci sono divertito ma col tempo.
Se poi la cosa funziona bene allora vai avanti.
Non è detto che un domani non sia così, ma come dice Leandro ad oggi 20k si possono spendere senza che, qualsiasi cataclisma possa succedere, ne risenta la mia famiglia. 100k sono già più pesanti e pesando alla mia famiglia se avessi investito 100k e poi fosse successo qualcosa mi sarei suicidato.
Se invece i 100k fossero, in rapporto, come i 20k molto probabilmente li avrei spesi.

Ti dirò di più. In questa cosa ci a redò talmente tanto che nel 2018 ho commissionato un Klings (con tanto di anticipo del 40% già versato) proprio perché ero sicuro di prendere un pezzo di arte che si sarebbe rivalutato tantissimo. In quel momento avevo deciso di investire i miei soldi in quello che credevo e credo tutt’ora potesse essere un crack.
Poi vabbè...l’Onu colo si è rivelato quello che è, ovvero un omuncolo e dopo mesi di lavoro si è tirato indietro ed è sparito dalle scene.

La tua(e purtroppo anche la mia..) storia con le commissioni a C.Klings, credo la conoscano tutti ormai.
Per me è e sarà, una ferita sempre aperta.
Per chi ancora non lo sapesse, per l'orologio che gli avevo commissionato, si trattava di un pezzo unico e non ci dormivo la notte da quanto sarebbe stato bello.
Il costo non era irrisorio, parlavamo di una richiesta di 40k per il pezzo commissionato.
Un classic riserva di carica in platino con dial salmone e calibro in oro rosa.
Ad averlo avuto ad oggi credo avrebbe avuto un valore davvero molto, molto più importante della richiesta iniziale.
Come dice Roberto, l'uomo si è rivelato un omuncolo.
In pratica da quello che sappiamo, portava avanti solo le commissioni ultime delle quali aveva alzato il prezzo del 50%.
Tra l'altro per i ritardi di lavorazione accampava scuse di ogni genere con problemi di salute ed altro.
Bastava, secondo me, alla meno peggio, rendere nota la verità,
ossia che per lui il prezzo era troppo basso per una produzione artigianale di due o tre orologi l'anno.
Ok, non te ne eri reso conto prima? I tuoi colleghi li vendevano più cari e con numeri superiori?
Ne prendi atto, ti scusi e lo rendi noto.
Poi io cliente decido se fartelo fare comunque a quel prezzo maggiorato oppure no, manco quello... solo scuse e perdite di tempo.
Per la poca serietà è poi sparito dai salotti dell'orologeria indipendente.
Era un gran talento e si è bruciato per "10 danari", un gran peccato davvero.
Ma roba da matti...😡 non sapevo nulla e pensare che le finiture dei suoi calibri viste dal vivo mi avevano davvero lasciato di stucco talmente di stucco che avevo seriamente pensato anche io ad uno dei suoi pezzi... mi auguro solo che vi abbia restituito il mal tolto

tonio5

  • *****
  • 551
    • Mostra profilo
Re:Sogno o son desto?
« Risposta #97 il: Maggio 23, 2021, 09:56:42 am »
Il proverbio per chi investe in borsa è : Vendi e pentiti".
Ossia, avresti potuto farci di più ma comunque ci hai guadagnato.
Io nel mio piccolo, il 15202 pagato 7 e venduto a 16, il Daytona pagato 5 e venduto a 7, il Nautilus pagato 6 e venduto a 52.
Certo se li avessi tenuti!
E grazie al cavolo! :D
Parole sante.... spesso mi capita di parlare con un amico di queste cose e quando esce la parola 5711 ... cacchio se l’avessi preso quando si trovava a 18 e io gli rispondo che lo avrebbe poi venduto quando arrivava a 25 e oggi si dava comunque del pirla😄
Fammi indovino e ti farò ricco

e.m.

Re:Sogno o son desto?
« Risposta #98 il: Maggio 23, 2021, 10:09:53 am »
Il proverbio per chi investe in borsa è : Vendi e pentiti".
Ossia, avresti potuto farci di più ma comunque ci hai guadagnato.
Io nel mio piccolo, il 15202 pagato 7 e venduto a 16, il Daytona pagato 5 e venduto a 7, il Nautilus pagato 6 e venduto a 52.
Certo se li avessi tenuti!
E grazie al cavolo! :D
Per gli orologi i commercianti avevano adottato lo stesso proverbio.
Pisani,che aveva una rubrica fissa su Orologi & Market,non si stancava di ripeterlo anche a chi commerciante non era.

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Sogno o son desto?
« Risposta #99 il: Maggio 23, 2021, 11:19:33 am »
Ti dirò di più. In questa cosa ci a redò talmente tanto che nel 2018 ho commissionato un Klings (con tanto di anticipo del 40% già versato) proprio perché ero sicuro di prendere un pezzo di arte che si sarebbe rivalutato tantissimo. In quel momento avevo deciso di investire i miei soldi in quello che credevo e credo tutt’ora potesse essere un crack.
Poi vabbè...l’Onu colo si è rivelato quello che è, ovvero un omuncolo e dopo mesi di lavoro si è tirato indietro ed è sparito dalle scene.

Cioè? Gli hai commissionato un orologio con tanto di acconto del 40 ed è sparito???


Ero partito con l’idea di avere un pezzo unico bellissimo.
Un abito sartoriale.
Lo avevo commissionato così: solo tempo. cassa in acciaio da 39mm, spessore 9mm con vetro zaffiro bombato che avrebbe portato ad un max di 11mm di spessore.
Quadrante color salmone interamente lavorato a guilloche, fascia ore e minuti a contrasto in argento con sfere blu e minuti e secondi blu, quadrantino secondi con un guilliche diverso dal resto del quadrante.
Calibro di nuovo sviluppo in quanto su cassa da 39 ne avrebbe (a detta sua) sviluppato uno nuovo.
Gli avevo chiesto le rifiniture più belle e più alte che abbia mai fatto in vita sua (parliamo di rifiniture di altissimo livello).
Calibro con ponti separati, bilanciere grande con spirale libera e regolazione a micro stella.
Un super orologio a dir poco meraviglioso, una volta stabilito il tutto lui mi guarda e mi fa  “voglio fare del tuo orologio il mio semplicity...avrai un orologio con rifiniture a livello dì Dufour”.
Mi sono detto “cacchio se è entusiasta lui più di me...”
Allora per incentivarlo ancor di più al momento dell’acconto gli ho dato il 40%, per poi proseguire nel tempo fino alla consegna.
Iniziano le mail, le prime bozze del nuovo calibro da lui concepito e mi manda i disegni. Sono al settimo cielo.
Poi mi manda le foto della nuova fibbia già pronta, bellissima, morbida e sinuosa. Ero un bambino nel paese dei balocchi.
Poi dopo un po’ nulla più, non si fa più sentire ma dico “è normale starà lavorando”, conoscendo il tipo poco espansivo non mi ero preoccupato più di tanto per cui andiamo avanti.
Passano i giorni, settimane, mesi e...la doccia fredda.
Iniziano le scuse di salute, non riesce, deve curarsi, non ha più tanto tempo da dedicare al lavoro. E per carità, non sono una bestia per cui davanti la salute alzo le mani. Veniamo poi a scoprire (io e Leandro) che invece non voleva più farli perché nel frattempo aveva avuto commissioni a più del doppio dei nostri, che erano i primi in lista da fare.
Per cui quella della salute era una scusa per sfancularci e fare gli orologi da 90-100k!
Te la faccio breve, vista la pochezza dell’uomo ci siamo ripresi i soldi dati e chiuso tutti i ponti.
Ho saputo poi essersi rivelato un quaquaracqua in quanto non ha portato avanti neanche le altre commissioni perché nel frattempo doveva finire 1 orologio che era in lista prima di noi (da qualche anno) e questo cliente pressava non poco, inoltre i nuovi ovviamente pressavano anche loro e quindi si è trovato sommerso di roba che non riusciva a smaltire e ha praticamente rinunciato a tutto. A quanto ho capito addirittura potrebbe aver commissionato la fine dei lavori precedenti ad altri orologiai all’interno posto suo. Ma non ne sono certo.
Comunque questo di dimostra la pochezza dell’uomo che è.
« Ultima modifica: Maggio 23, 2021, 11:22:29 am da Bertroo »

tonio5

  • *****
  • 551
    • Mostra profilo
Re:Sogno o son desto?
« Risposta #100 il: Maggio 23, 2021, 11:42:10 am »
Ti dirò di più. In questa cosa ci a redò talmente tanto che nel 2018 ho commissionato un Klings (con tanto di anticipo del 40% già versato) proprio perché ero sicuro di prendere un pezzo di arte che si sarebbe rivalutato tantissimo. In quel momento avevo deciso di investire i miei soldi in quello che credevo e credo tutt’ora potesse essere un crack.
Poi vabbè...l’Onu colo si è rivelato quello che è, ovvero un omuncolo e dopo mesi di lavoro si è tirato indietro ed è sparito dalle scene.

Cioè? Gli hai commissionato un orologio con tanto di acconto del 40 ed è sparito???


Ero partito con l’idea di avere un pezzo unico bellissimo.
Un abito sartoriale.
Lo avevo commissionato così: solo tempo. cassa in acciaio da 39mm, spessore 9mm con vetro zaffiro bombato che avrebbe portato ad un max di 11mm di spessore.
Quadrante color salmone interamente lavorato a guilloche, fascia ore e minuti a contrasto in argento con sfere blu e minuti e secondi blu, quadrantino secondi con un guilliche diverso dal resto del quadrante.
Calibro di nuovo sviluppo in quanto su cassa da 39 ne avrebbe (a detta sua) sviluppato uno nuovo.
Gli avevo chiesto le rifiniture più belle e più alte che abbia mai fatto in vita sua (parliamo di rifiniture di altissimo livello).
Calibro con ponti separati, bilanciere grande con spirale libera e regolazione a micro stella.
Un super orologio a dir poco meraviglioso, una volta stabilito il tutto lui mi guarda e mi fa  “voglio fare del tuo orologio il mio semplicity...avrai un orologio con rifiniture a livello dì Dufour”.
Mi sono detto “cacchio se è entusiasta lui più di me...”
Allora per incentivarlo ancor di più al momento dell’acconto gli ho dato il 40%, per poi proseguire nel tempo fino alla consegna.
Iniziano le mail, le prime bozze del nuovo calibro da lui concepito e mi manda i disegni. Sono al settimo cielo.
Poi mi manda le foto della nuova fibbia già pronta, bellissima, morbida e sinuosa. Ero un bambino nel paese dei balocchi.
Poi dopo un po’ nulla più, non si fa più sentire ma dico “è normale starà lavorando”, conoscendo il tipo poco espansivo non mi ero preoccupato più di tanto per cui andiamo avanti.
Passano i giorni, settimane, mesi e...la doccia fredda.
Iniziano le scuse di salute, non riesce, deve curarsi, non ha più tanto tempo da dedicare al lavoro. E per carità, non sono una bestia per cui davanti la salute alzo le mani. Veniamo poi a scoprire (io e Leandro) che invece non voleva più farli perché nel frattempo aveva avuto commissioni a più del doppio dei nostri, che erano i primi in lista da fare.
Per cui quella della salute era una scusa per sfancularci e fare gli orologi da 90-100k!
Te la faccio breve, vista la pochezza dell’uomo ci siamo ripresi i soldi dati e chiuso tutti i ponti.
Ho saputo poi essersi rivelato un quaquaracqua in quanto non ha portato avanti neanche le altre commissioni perché nel frattempo doveva finire 1 orologio che era in lista prima di noi (da qualche anno) e questo cliente pressava non poco, inoltre i nuovi ovviamente pressavano anche loro e quindi si è trovato sommerso di roba che non riusciva a smaltire e ha praticamente rinunciato a tutto. A quanto ho capito addirittura potrebbe aver commissionato la fine dei lavori precedenti ad altri orologiai all’interno posto suo. Ma non ne sono certo.
Comunque questo di dimostra la pochezza dell’uomo che è.
Incredibile...per lo meno non è scappato con la cassa
Mi spiace molto sia per te che Leandro perché sicuramente sarebbero stati pazzeschi
Un conto è fare l’imprenditore di se stesso e strutturarsi per,un altro invece è essere un bravo artigiano e voler lavorare 2 ore al giorno facendosi pagare per 20...purtroppo ne ho conosciute anche io di persone così nel mio ambito lavorativo , fenomeni a lavorare ma che per incapacità di gestione propria finiscono per sbarcare il lunario come saltimbanco perché la gente seria li manda giustamente dove avete mandato voi il personaggio
« Ultima modifica: Maggio 23, 2021, 11:45:00 am da tonio5 »

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Sogno o son desto?
« Risposta #101 il: Maggio 23, 2021, 11:51:06 am »
Già è proprio vero

S.M.

  • *****
  • 4826
  • Cuore verde d'Italia
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Sogno o son desto?
« Risposta #102 il: Maggio 23, 2021, 12:04:11 pm »
Non conoscevo questa storia, comunque alla fine vi è andata di lusso se avete ripreso tutti gli anticipi versati. Non è scontato in questi casi.
Penso che il nome se lo sia bello rovinato.
Ciò che non si muove non si usura.......Quello che non c'è non si rompe.

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Sogno o son desto?
« Risposta #103 il: Maggio 23, 2021, 12:09:28 pm »
Non conoscevo questa storia, comunque alla fine vi è andata di lusso se avete ripreso tutti gli anticipi versati. Non è scontato in questi casi.
Penso che il nome se lo sia bello rovinato.


Si il nome se lo è rovinato e non di poco.
Dobbiamo dire grazie a Claudio che ha fatto da intermediario e ha fatto sì che tutto andasse in maniera perfetta
Altrimenti sarei andato a Dresda a prenderlo per le orecchie  :D

Bug04

  • ****
  • 462
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Sogno o son desto?
« Risposta #104 il: Maggio 23, 2021, 12:46:06 pm »
Quindi forse è lui che deve dire grazie a Claudio!  :D

Non conoscevo questa storia, comunque alla fine vi è andata di lusso se avete ripreso tutti gli anticipi versati. Non è scontato in questi casi.
Penso che il nome se lo sia bello rovinato.


Si il nome se lo è rovinato e non di poco.
Dobbiamo dire grazie a Claudio che ha fatto da intermediario e ha fatto sì che tutto andasse in maniera perfetta
Altrimenti sarei andato a Dresda a prenderlo per le orecchie  :D
« Ultima modifica: Maggio 23, 2021, 12:49:58 pm da Bug04 »