Orologico Forum 3.0

Rolex Oyster Perpetual 41 - Consiglio prezzo giusto

fansie

  • *****
  • 3546
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Rolex Oyster Perpetual 41 - Consiglio prezzo giusto
« Risposta #15 il: Maggio 27, 2021, 23:30:48 pm »
Questo tipo di orologi ha una particolarità: non è elegante, non è sportivo, se una persona ha un unico orologio, comprerei questa tipologia.
Per un appassionato, che ha un certo numero di orologi, alla fine mi sembra mai adeguato. Non lo vedo abbastanza elegante per camicia e giacca, non lo vedo abbastanza sportivo per allenarsi, in tuta. Non è un orologio da ammirare per qualcosa... insomma ne valuterei l’acquisto solo se si possiedono uno, o pochissimi orologi.
Federico

Sly

  • ***
  • 149
    • Mostra profilo
Re:Rolex Oyster Perpetual 41 - Consiglio prezzo giusto
« Risposta #16 il: Maggio 31, 2021, 16:45:58 pm »
A parte qualche referenza minore tipo gli acciaio oro di piccole dimensioni oggi tutto ciò che sforna rolex non è acquistabile o prenotabile in concessionaria, salvo botta culo di uno che rinuncia.

La produzione Rolex è diminuita del 25/30% e la richiesta è alle stelle su qualunque pezzo. L'oyster perpetual che sinceramente trovo semplice carino, fatto bene e colorato si trova nuovo oltre il doppio del prezzo dai resellers. Oggi il problema non è trovare chi compra ma è la merce che scarseggia causa virus che ha bloccato fiere del settore e scambi di merce dei migliaia di galoppini internazionali. Pensate che fine 2019 inizio 2020 solo per gli scontri di Hong Kong che bloccarono merce e transazioni ci fu un aumento dei prezzi sugli orologi in tutto il mondo.

E' diventata una forma di investimento... e sinceramente sotto alcuni aspetti la trovo più trasparente e preferibile  rispetto al mercato borsistico. (e probabilmente non solo io la penso così).