Orologico Forum 3.0

Omega vintage

Omega vintage
« il: Ottobre 11, 2021, 11:05:42 am »
Salve,
ho avuto in regalo questo orologio Omega.
Cinturino non originale, carica manuale.
Vorrei conoscere almeno il modello, e ovviamente capire che valutazione avrebbe.
Grazie per le eventuali risposte.

fansie

  • *****
  • 3546
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Omega vintage
« Risposta #1 il: Ottobre 11, 2021, 12:19:59 pm »
Ciao, secondo me potresti riuscire a venderlo su EBay tra i 100 e i 200.
Io non sono un esperto, ti spiego il ragionamento che ho fatto.
I prezzi sono in salita e anche solotempo tipo il tuo (cioè senza cronografo, calendario, eccetera) vengono scambiati a 200/300 euro spesso. L’orologio tuo però mi pare abbastanza contenuto nella misura e ciò non è apprezzato dal mercato. La cassa (acciaio) non mi pare lucidata perché mi pare di vedere qualche ammaccatura molto evidente ma servirebbero foto migliori. La scritta Omega mi pare bruttina, con la lettera O troppo piccola, quindi credo che possa essere ristampato. Il cinturino non è una parte che fa variare il valore dell’oggetto, semmai per orologi abbastanza comuni come questo, chi compra potrebbe volerlo con la fibbia originale. Una parte determinante per sapere il valore è anche conoscere che movimento incassa (e com’è messo e di cosa necessita, se solo revisione o altro perché danneggiato). Se riesci ad aprirlo, posta foto del movimento.
Federico

fansie

  • *****
  • 3546
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Omega vintage
« Risposta #2 il: Ottobre 11, 2021, 12:22:52 pm »
Detto tutto ciò… potresti utilizzarlo con disinvoltura. Per me, abbinato a una cintura e scarpe marroni, con un golf per fare un giretto alla domenica, è più piacevole di tanti orologi da centro commerciale.
Federico