Orologico Forum 3.0

Sedicente Vacheron Costantin

Errol

  • *****
  • 3666
    • Mostra profilo
Re:Sedicente Vacheron Costantin
« Risposta #30 il: Settembre 13, 2021, 15:04:26 pm »
Sara' che non sono bravo io a cercarli,cinturino 19800,braccialato 23500.

Ripeto,forse non e' colto quello che volevo dire:per far capire all'opener che il suo e' un orologio di valore gli ho detto che 8 glieli avrei dati subito.E che il valore reale e' 12.

ho capito quello che dici tu però non può essere che se vendono i Vacheron a 22 so tutti matti perchè vale 12, se poi vendono lo scheletrato a 12.7 invece è vero, anzi vale pure di più.
si tratta solo di usare gli stessi parametri per tutto


        

e.m.

Re:Sedicente Vacheron Costantin
« Risposta #31 il: Settembre 13, 2021, 15:28:36 pm »
Grazie,l'ho trovato.

Riguardo il Vacheron:fino ad un paio di mesi fa si sono venduti a 12,addirittura uno turco a 8.
Ora ci sono queste due inserzioni,vediamo quanto durano.
Fosse vero il fatto dei 20k il primo ad essere contento dovrei essere io,non ti sembra?

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Sedicente Vacheron Costantin
« Risposta #32 il: Settembre 13, 2021, 15:36:35 pm »
Vediamo anche se esce fuori un acquirente per il mio Golden Bridge,9k su ch24,chi me ne da 6,5?














'


Neanche sotto tortura! Non mi piacciono nessuno dei due. Avessi avuto orologi che mi sarebbero piaciuti pure pure, ma serve uno a cui quelli piacciono.

Bug04

  • ****
  • 462
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Sedicente Vacheron Costantin
« Risposta #33 il: Settembre 13, 2021, 16:59:07 pm »
Comunque i Vacheron perpetui in questione, entrambi pubblicati con prezzo >= 24k€, risultano su CH24 come “hot” (elevato numero di visualizzazioni che è un diretto segnale di interesse del mkt).
E uno dei due, quello proposto a 24.238€ (al cambio corrente con USD), risulta ora prenotato.
« Ultima modifica: Settembre 13, 2021, 17:07:17 pm da Bug04 »

Errol

  • *****
  • 3666
    • Mostra profilo
Re:Sedicente Vacheron Costantin
« Risposta #34 il: Settembre 13, 2021, 17:18:14 pm »
negli ultimi mesi quasi tutti gli orologi hanno avuto un aumento assurdo dei prezzi.
non che non meritassero, almeno alcuni, una maggior valutazione, ma la velocità con cui sono cresciuti è fuori da ogni regola di mercato.

        

Bug04

  • ****
  • 462
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Sedicente Vacheron Costantin
« Risposta #35 il: Settembre 13, 2021, 17:43:20 pm »
Assolutamente! Io ancora mi domando … “sogno o son desto”. Credo che la risposta, che mi piaccia o meno, è che son desto.

negli ultimi mesi quasi tutti gli orologi hanno avuto un aumento assurdo dei prezzi.
non che non meritassero, almeno alcuni, una maggior valutazione, ma la velocità con cui sono cresciuti è fuori da ogni regola di mercato.

Re:Sedicente Vacheron Costantin
« Risposta #36 il: Settembre 13, 2021, 18:36:53 pm »
I perpetui di Audemars da 36mm in oro senza indicazione dell'anno biseste son passati da 8-9k a 35k :'(

Re:Sedicente Vacheron Costantin
« Risposta #37 il: Settembre 13, 2021, 19:18:01 pm »
I perpetui di Audemars da 36mm in oro senza indicazione dell'anno biseste son passati da 8-9k a 35k :'(


Si..

Pazzesco...

Doppiamente se si considera che sono "solo" 36 mm  ed estremamente "classici" ...
"Flectere si nequeo Superos , Acheronta movebo " Virgilio

Bug04

  • ****
  • 462
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Sedicente Vacheron Costantin
« Risposta #38 il: Settembre 13, 2021, 19:36:01 pm »
Eh si. Comunque, nell’attuale delirio dei prezzi, l’incremento del 25657 (o tutte le altre varianti perpetuali AP 36 mm) mi sembra almeno tanto assurdo quanto la situazione precedente:
un 25657 in oro a 8k€ e, nello stesso momento, un RO 25654 acciaio, stesso identico calibro e quadrante, a dieci volte tanto … solo per forma di cassa e bracciale. Deliri del mercato.

I perpetui di Audemars da 36mm in oro senza indicazione dell'anno biseste son passati da 8-9k a 35k :'(

GEKKO

  • *****
  • 1585
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Sedicente Vacheron Costantin
« Risposta #39 il: Settembre 13, 2021, 20:29:18 pm »
I perpetui di Audemars da 36mm in oro senza indicazione dell'anno biseste son passati da 8-9k a 35k :'(
Sarà un caso che un paio di giorni fa il reseller Amsterdam Vintage Watch abbia pubblicato la foto di cinque o sei AP perpetui?

Re:Sedicente Vacheron Costantin
« Risposta #40 il: Settembre 13, 2021, 20:41:08 pm »
Grazie,l'ho trovato.

Riguardo il Vacheron:fino ad un paio di mesi fa si sono venduti a 12,addirittura uno turco a 8.
Ora ci sono queste due inserzioni,vediamo quanto durano.
Fosse vero il fatto dei 20k il primo ad essere contento dovrei essere io,non ti sembra?

Ti hanno appena detto che uno a 24k è stato prenotato che in sostanza significa accordo raggiunto (venduto)
Il prezzo finale concordato non lo sappiamo, ma posso presumere che sia abbastanza lontano dai 12k che tu decanti come valore attuale reale(anzi meno, vedi 8k+ revisione) e non credo di dire eresie.

Guarda che vendere è più facile di quello che pensi, fai delle belle foto che possano attirare, lo piazzi su CH24 a 22k e vedi che succede.
Sempre che poi tu sia disposto a  cederlo ad una cifra che tu ritieni inverosimile e di conseguenza "interessante"...
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Sedicente Vacheron Costantin
« Risposta #41 il: Settembre 13, 2021, 20:56:36 pm »
Pensa te già prenotato

e.m.

Re:Sedicente Vacheron Costantin
« Risposta #42 il: Settembre 13, 2021, 22:34:37 pm »
Leandro,qualche mese fa hai venduto degli orologi degni di questo nome.
Non ti chiedo di rendere pubblico quanto tu abbia ricavato,di molti io lo so,ma quanto erano lontani dalle cifre che leggiamo?
In più,tu sei edotto,capisci di orologi,uno che non sa cosa sia un fondello quanto pensi potrebbe ricavarne?
Perché non parliamo di transizioni effettive,vissute sulla nostra pelle,piuttosto che di richieste assurde o di fantomatici valori sbandierati da Ch24?
Il mio Novecento perpetuo quotato 11k quando a 7-8k ce ne sono parecchi in vendita?
L'interesse di quel sito è quello di fare credere che i prezzi salgano sempre.

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Sedicente Vacheron Costantin
« Risposta #43 il: Settembre 13, 2021, 23:07:49 pm »
Leandro,qualche mese fa hai venduto degli orologi degni di questo nome.
Non ti chiedo di rendere pubblico quanto tu abbia ricavato,di molti io lo so,ma quanto erano lontani dalle cifre che leggiamo?
In più,tu sei edotto,capisci di orologi,uno che non sa cosa sia un fondello quanto pensi potrebbe ricavarne?
Perché non parliamo di transizioni effettive,vissute sulla nostra pelle,piuttosto che di richieste assurde o di fantomatici valori sbandierati da Ch24?
Il mio Novecento perpetuo quotato 11k quando a 7-8k ce ne sono parecchi in vendita?
L'interesse di quel sito è quello di fare credere che i prezzi salgano sempre.

Ti posso dire invece che di quelli che so io non solo erano quanto mai all’altezza dei valori di mercato, ma oltretutto venduti su c24 e non solo, con offerte al rialzo.
Per cui se parliamo di cadaveri che nessuno si fila ok ma se parliamo di bei orologi la musica cambia eccome

fansie

  • *****
  • 3546
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Sedicente Vacheron Costantin
« Risposta #44 il: Settembre 13, 2021, 23:11:20 pm »
Complimenti all’opener!
Continua a cercare.. vediamo se ne trovi pure uno per il Fansie!😄
Federico