Orologico Forum 3.0

Zenith el primero striking 1/10th

tonio5

  • *****
  • 551
    • Mostra profilo
Re:Zenith el primero striking 1/10th
« Risposta #45 il: Dicembre 10, 2021, 07:03:21 am »
Concordo pienamente anche io

La sua intenzione comunque Non é assolutamente quella dì fare un affare o dì specularci sopra… ma semplicemente dì riuscire almeno a rientrare dei soldi spesi (più o meno) se un domani avesse necessità dì venderlo. Tutto qua

A me sembra che a quella cifra, se un domani dovesse o volesse venderlo, Non dovrebbe avere perdite  o al massimo ci rimette un paio dì centoni.

Siete d’accordo?

Alla fine lo prende per 5,6k
Non capirò mai perché l'unica passione che deve avere costo zero sia quella degli orologi
Le passioni si pagano,indistintamente tutte
Quoto al 100%

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Zenith el primero striking 1/10th
« Risposta #46 il: Dicembre 10, 2021, 19:29:24 pm »
I negozianti,almeno quelli che conosco io,comprano a prezzi bassissimi dovendo poi rivendere
Perché un appassionato dovrebbe cedere il proprio orologio ad uno che paga molto poco invece che ad un privato che paga di più?

Perché se te ne devi disfare fai prima. Non ti sbatti e loro quasi sicuramente lo prendono in quanto hanno un giro molto più ampio. Se poi uno non ha fretta e gli va di sbattersi è un altro discorso ovviamente

Re:Zenith el primero striking 1/10th
« Risposta #47 il: Dicembre 10, 2021, 22:51:14 pm »
Mi sembra che la domanda fosse chiara… a 5,6k é un buon prezzo?


e.m.

Re:Zenith el primero striking 1/10th
« Risposta #48 il: Dicembre 11, 2021, 07:40:54 am »
È la risposta che è impossibile.
Ci sono orologi che con il passare degli anni aumentano di valore,altri perdono,altri rimangono uguali.
Non esistono regole.
Può darsi che tra 10 anni l'orologio meccanico non lo vorrà più alcuno,come potrebbe proseguire l'attuale trend di boom.
Nessuno lo sa.
Di solito però chi si pone simili problemi sta facendo il passo più lungo della gamba.
L'orologio meccanico è un oggetto assolutamente inutile,si compra solo per sfizio.

Re:Zenith el primero striking 1/10th
« Risposta #49 il: Dicembre 11, 2021, 08:04:29 am »
È la risposta che è impossibile.
Ci sono orologi che con il passare degli anni aumentano di valore,altri perdono,altri rimangono uguali.
Non esistono regole.
Può darsi che tra 10 anni l'orologio meccanico non lo vorrà più alcuno,come potrebbe proseguire l'attuale trend di boom.
Nessuno lo sa.
Di solito però chi si pone simili problemi sta facendo il passo più lungo della gamba.
L'orologio meccanico è un oggetto assolutamente inutile,si compra solo per sfizio.

Probabilmente hai ragione. Il fatto é che l’orologio viene acquistato per pura passione e perché ci si innamora della sua estetica e delle sue complicazioni

… però anche se sbagliato lo ammetto… uno sguardo anche al lato economico lo si fa istintivamente. É naturale chiedersi se, al di là della passione e della convinzione di avere quell’orologio, lo si stia pagando un prezzo onesto e congruo oppure se sia esagerato.

Ecco perché nei limiti del possibile e sempre secondo pareri personali, chiedo secondo voi se il prezzo é congruo e corretto.

Un grazie ancora

ALAN FORD

  • *****
  • 8004
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Zenith el primero striking 1/10th
« Risposta #50 il: Dicembre 11, 2021, 08:20:28 am »
È la risposta che è impossibile.
Ci sono orologi che con il passare degli anni aumentano di valore,altri perdono,altri rimangono uguali.
Non esistono regole.
Può darsi che tra 10 anni l'orologio meccanico non lo vorrà più alcuno,come potrebbe proseguire l'attuale trend di boom.
Nessuno lo sa.
Di solito però chi si pone simili problemi sta facendo il passo più lungo della gamba.
L'orologio meccanico è un oggetto assolutamente inutile,si compra solo per sfizio.

Probabilmente hai ragione. Il fatto é che l’orologio viene acquistato per pura passione e perché ci si innamora della sua estetica e delle sue complicazioni

… però anche se sbagliato lo ammetto… uno sguardo anche al lato economico lo si fa istintivamente. É naturale chiedersi se, al di là della passione e della convinzione di avere quell’orologio, lo si stia pagando un prezzo onesto e congruo oppure se sia esagerato.

Ecco perché nei limiti del possibile e sempre secondo pareri personali, chiedo secondo voi se il prezzo é congruo e corretto.

Un grazie ancora

Sicuramente è esagerato ma è il prezzo di mercato e quello conta, Zenith comunque non è una casa che si rivaluta nel tempo, almeno fino ad ora non è successo.

Re:Zenith el primero striking 1/10th
« Risposta #51 il: Dicembre 11, 2021, 09:03:21 am »
Io invece pensavo che 5,6k prezzo fosse congruo considerato the listino 2012 o 2013 era sui 8,9k e l’orologio é praticamente un NOS acquistato da negozio nel 2018.


Re:Zenith el primero striking 1/10th
« Risposta #52 il: Dicembre 11, 2021, 09:13:17 am »
È la risposta che è impossibile.
Ci sono orologi che con il passare degli anni aumentano di valore,altri perdono,altri rimangono uguali.
Non esistono regole.
Può darsi che tra 10 anni l'orologio meccanico non lo vorrà più alcuno,come potrebbe proseguire l'attuale trend di boom.
Nessuno lo sa.
Di solito però chi si pone simili problemi sta facendo il passo più lungo della gamba.
L'orologio meccanico è un oggetto assolutamente inutile,si compra solo per sfizio.

Probabilmente hai ragione. Il fatto é che l’orologio viene acquistato per pura passione e perché ci si innamora della sua estetica e delle sue complicazioni

… però anche se sbagliato lo ammetto… uno sguardo anche al lato economico lo si fa istintivamente. É naturale chiedersi se, al di là della passione e della convinzione di avere quell’orologio, lo si stia pagando un prezzo onesto e congruo oppure se sia esagerato.

Ecco perché nei limiti del possibile e sempre secondo pareri personali, chiedo secondo voi se il prezzo é congruo e corretto.

Un grazie ancora

Sicuramente è esagerato ma è il prezzo di mercato e quello conta, Zenith comunque non è una casa che si rivaluta nel tempo, almeno fino ad ora non è successo.

Ultimamente sta succedendo qualcosa di strano....si potrebbe generalizzare...ma.limitiamoci a parlare di zenith.
Non piu di 10 mesi fa ho iniziato a tener d'occhio gli Zenith pacific el primero...
Uno dei modelli da sempre più sviliti dal mercato,a me tuttavia è sempre piaciuto,
Be una decina di mesi fa i prezzi sulla nota piattaforma erano tutti intorno ai 2,6-3k
Al punto che mi aveva anche sfiorato l'idea di recuperarne uno...da dopo le ferie tutto cambiato ora quando va bene se ne vede uno a 5,5k neanche tanto bello....ma.i pochi degni di nota sono tutti sopra i 7k
Ma questo e successo anche con tutti gli altri modelli di primero,in certi casi in modo ancora più abnorme.

Re:Zenith el primero striking 1/10th
« Risposta #53 il: Dicembre 11, 2021, 09:17:52 am »
Confermo.
Io personalmente tre anni fa ho preso un zenith el primero chronomaster fasi luna 410Z versione braccialata NOS e con garanzia 3 anni ufficiale zenith da negozio rivenditore al prezzo dì 4,2k

Ora a quel prezzo si fa fatica a trovare usato
« Ultima modifica: Dicembre 11, 2021, 09:19:25 am da jeepers71 »

tonio5

  • *****
  • 551
    • Mostra profilo
Re:Zenith el primero striking 1/10th
« Risposta #54 il: Dicembre 11, 2021, 09:58:23 am »
Vale sempre la regola che chi vende può chiedere quello che vuole poi bisogna vedere se trova chi gli dà i soldi richiesti

Il primo zenith su nota piattaforma da commerciante italiano sta a 6.7
Considerato che il privato di fattura non ne fa gli togli l’iva e arrivi a 5.4 circa tornando a quello che ti ho detto… visto che la richiesta è 5.6 non sono 200€ (Su oltre 5000) che possono far bloccare un’acquisto
Se davvero lo vuole a metà strada ci si incontra sempre  e se lo porta a casa a 5.5
Non è che c’è tanto da girarci intorno secondo me
« Ultima modifica: Dicembre 11, 2021, 10:05:40 am da tonio5 »

Re:Zenith el primero striking 1/10th
« Risposta #55 il: Dicembre 11, 2021, 11:28:34 am »
Comunque dovrebbe prenderlo oggi il mio amico. Se mi manda le foto le posterò

👍🏻

GEKKO

  • *****
  • 1585
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Zenith el primero striking 1/10th
« Risposta #56 il: Dicembre 11, 2021, 11:37:42 am »
Concordo pienamente anche io

La sua intenzione comunque Non é assolutamente quella dì fare un affare o dì specularci sopra… ma semplicemente dì riuscire almeno a rientrare dei soldi spesi (più o meno) se un domani avesse necessità dì venderlo. Tutto qua

A me sembra che a quella cifra, se un domani dovesse o volesse venderlo, Non dovrebbe avere perdite  o al massimo ci rimette un paio dì centoni.

Siete d’accordo?

Alla fine lo prende per 5,6k
Non capirò mai perché l'unica passione che deve avere costo zero sia quella degli orologi
Le passioni si pagano,indistintamente tutte
Straquoto!

Re:Zenith el primero striking 1/10th
« Risposta #57 il: Dicembre 11, 2021, 12:03:53 pm »
Ecco le foto… appena preso.
Condizioni NOS, è praticamente uscito dal negozio sto orologio

La card garanzia è firmata anche da ex CEO della zenith

Re:Zenith el primero striking 1/10th
« Risposta #58 il: Dicembre 11, 2021, 12:22:25 pm »
Altre
Foto

tonio5

  • *****
  • 551
    • Mostra profilo
Re:Zenith el primero striking 1/10th
« Risposta #59 il: Dicembre 11, 2021, 14:00:36 pm »
Tutto è bene ciò che finisce bene!
Complimenti al tuo amico!
Un nuovo arrivo va sempre festeggiato👍
Ps secondo me comunque l’ha pagato troppo 🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣