Orologico Forum 3.0

Zenith el primero striking 1/10th

Re:Zenith el primero striking 1/10th
« Risposta #30 il: Dicembre 08, 2021, 09:33:49 am »
Per assurdo invece a me piace proprio per la sovrapposizione dei contatori, cosa che negli altri cronografi non ce. A mio modestissimo parere lo rendono originale e fuori dagli schemi ordinari.
Quei mm in più dì cassa non mi danno fastidio.
Ad ogni modo non essendo io a doverlo acquistare, il dubbio su cui chiedevo un vs parere é il prezzo.
Perché piacere deve piacere e qui ognuno ha i suoi gusti ed é giusto così… ma prendere una fregatura anche no 😅
« Ultima modifica: Dicembre 08, 2021, 09:43:30 am da jeepers71 »

ALAN FORD

  • *****
  • 8004
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Zenith el primero striking 1/10th
« Risposta #31 il: Dicembre 08, 2021, 12:27:08 pm »
Per assurdo invece a me piace proprio per la sovrapposizione dei contatori, cosa che negli altri cronografi non ce. A mio modestissimo parere lo rendono originale e fuori dagli schemi ordinari.
Quei mm in più dì cassa non mi danno fastidio.
Ad ogni modo non essendo io a doverlo acquistare, il dubbio su cui chiedevo un vs parere é il prezzo.
Perché piacere deve piacere e qui ognuno ha i suoi gusti ed é giusto così… ma prendere una fregatura anche no 😅

Che a te piacciano è un conto ma che di fatto li rende inutilizzabili è un dato di fatto però.

Errol

  • *****
  • 3666
    • Mostra profilo
Re:Zenith el primero striking 1/10th
« Risposta #32 il: Dicembre 08, 2021, 13:20:44 pm »
In realtà è utilizzabilissimo. Il contatore al 9 sono i secondi continui che non servono a nulla , al 3 sono i sessanta secondi per capire a che giro è la sfera centrale che fa i 10 secondi. Mi sembra abbastanza intuitivo capire se siamo sulla quarta o quinta decina.
Il problema si può avere sul classico dove effettivamente mancano un po’ di indici dei minuti. Su questo striking non ci sono problemi
        

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Zenith el primero striking 1/10th
« Risposta #33 il: Dicembre 08, 2021, 14:52:23 pm »
Il mio amico ha trovato una edizione limitata jean louis etienne con corredo completo a 5,9

Contatori in scala dì grigio.

 Che ne pensat come prezzo?
Meglio questo che edizione 500 pezzi o il classico editione 1969 pezzi?

Lo trovo davvero sgraziato. Quei mm in più sono de tutto inutili e lo rendono poco armonico

Addirittura sgraziato…

Secondo me quel quadrante lo è. Poi ovvio che i gusti sono personali

ALAN FORD

  • *****
  • 8004
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Zenith el primero striking 1/10th
« Risposta #34 il: Dicembre 08, 2021, 18:04:26 pm »
In realtà è utilizzabilissimo. Il contatore al 9 sono i secondi continui che non servono a nulla , al 3 sono i sessanta secondi per capire a che giro è la sfera centrale che fa i 10 secondi. Mi sembra abbastanza intuitivo capire se siamo sulla quarta o quinta decina.
Il problema si può avere sul classico dove effettivamente mancano un po’ di indici dei minuti. Su questo striking non ci sono problemi

Parlavo del mio infatti.

Re:Zenith el primero striking 1/10th
« Risposta #35 il: Dicembre 08, 2021, 18:48:27 pm »
Comunque il mio amico avrebbe contrattato quello classico con contatori tricolore a 5,6k

Corredo completo.

Come prezzo che ne pensate?

Re:Zenith el primero striking 1/10th
« Risposta #36 il: Dicembre 08, 2021, 20:08:25 pm »
il classico secondo mè è meglio..

tonio5

  • *****
  • 551
    • Mostra profilo
Re:Zenith el primero striking 1/10th
« Risposta #37 il: Dicembre 08, 2021, 20:12:28 pm »
Per me il prezzo è ok
Se al tuo amico piace e lo vuole non sono i 200€ in più o in meno che fanno la differenza… va e colpisce
Se invece crede di fare l’affare o l’investimento della vita digli di tenersi in tasca i soldi 😉

Re:Zenith el primero striking 1/10th
« Risposta #38 il: Dicembre 08, 2021, 22:15:08 pm »
io mi terrei in tasca i soldi....nel senso che a quel prezzo se ne trovano...

S.M.

  • *****
  • 4826
  • Cuore verde d'Italia
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Zenith el primero striking 1/10th
« Risposta #39 il: Dicembre 09, 2021, 08:32:53 am »
Per me il prezzo è ok
Se al tuo amico piace e lo vuole non sono i 200€ in più o in meno che fanno la differenza… va e colpisce
Se invece crede di fare l’affare o l’investimento della vita digli di tenersi in tasca i soldi 😉
Secondo me questo è il riassunto e la conclusione del topic.

Se poi vogliamo parlare o analizzare questo modello, volentieri, ma la risposta alla specifica domanda è ben espressa nel pensiero sopra, peraltro condiviso da tutti mi pare.
Ciò che non si muove non si usura.......Quello che non c'è non si rompe.

Re:Zenith el primero striking 1/10th
« Risposta #40 il: Dicembre 09, 2021, 11:23:13 am »
Concordo pienamente anche io

La sua intenzione comunque Non é assolutamente quella dì fare un affare o dì specularci sopra… ma semplicemente dì riuscire almeno a rientrare dei soldi spesi (più o meno) se un domani avesse necessità dì venderlo. Tutto qua

A me sembra che a quella cifra, se un domani dovesse o volesse venderlo, Non dovrebbe avere perdite  o al massimo ci rimette un paio dì centoni.

Siete d’accordo?

Alla fine lo prende per 5,6k
« Ultima modifica: Dicembre 09, 2021, 11:25:30 am da jeepers71 »

S.M.

  • *****
  • 4826
  • Cuore verde d'Italia
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Zenith el primero striking 1/10th
« Risposta #41 il: Dicembre 09, 2021, 11:28:42 am »
Chissà, nessuno può dirlo.

Alla più brutta, se lo tratta bene ma se lo gode, anche se ci rimettesse 1.000€ chissenefrega dico io.
Fatto mai i conti quanto ci si rimette con un’auto?

Oh, poi visto mai che con la rivalutazione che sta avendo il settore non riesca pure a guadagnare qualche centone.
Se lo tiene 5/10 anni può essere benissimo.
Ciò che non si muove non si usura.......Quello che non c'è non si rompe.

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Zenith el primero striking 1/10th
« Risposta #42 il: Dicembre 09, 2021, 12:02:27 pm »
Nessuno può dirlo. Ad oggi un negoziante non credo ti dia più di 3.5k (negoziante con partita iva, non soggetto privato)Ma magari tra qualche anno le cose cambiano, non si può sapere

e.m.

Re:Zenith el primero striking 1/10th
« Risposta #43 il: Dicembre 10, 2021, 02:10:05 am »
I negozianti,almeno quelli che conosco io,comprano a prezzi bassissimi dovendo poi rivendere
Perché un appassionato dovrebbe cedere il proprio orologio ad uno che paga molto poco invece che ad un privato che paga di più?

e.m.

Re:Zenith el primero striking 1/10th
« Risposta #44 il: Dicembre 10, 2021, 02:13:05 am »
Concordo pienamente anche io

La sua intenzione comunque Non é assolutamente quella dì fare un affare o dì specularci sopra… ma semplicemente dì riuscire almeno a rientrare dei soldi spesi (più o meno) se un domani avesse necessità dì venderlo. Tutto qua

A me sembra che a quella cifra, se un domani dovesse o volesse venderlo, Non dovrebbe avere perdite  o al massimo ci rimette un paio dì centoni.

Siete d’accordo?

Alla fine lo prende per 5,6k
Non capirò mai perché l'unica passione che deve avere costo zero sia quella degli orologi
Le passioni si pagano,indistintamente tutte