Orologico Forum 3.0

Blancpain, ma è proprio vero che le multinazionali fanno male all'orologeria

ALAN FORD

  • *****
  • 8004
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Blancpain, ma è proprio vero che le multinazionali fanno male all'orologeria
« Risposta #105 il: Gennaio 12, 2022, 18:33:45 pm »
Strano che tu,da imprenditore,pensi che sia l'utente finale ad influe nzare le industrie

Strano può sembrare a te, l'utente finale è quello che tira fuori i soldi quindi comanda lui altroché!

e.m.

Re:Blancpain, ma è proprio vero che le multinazionali fanno male all'orologeria
« Risposta #106 il: Gennaio 12, 2022, 19:04:52 pm »
Ale,l'orologio ormai è moda,come un calzone o una gonna.
Siamo noi utenti finali a fare restringere o allargare i capi d'abbigliamento o sono gli stilisti ad indicare la strada?
Se non fossero le ditte a stuzzicare gli appetiti sai quanti orologi venderebbero?
Un decimo,essendo la vita media di un orologio diciamo ventennale.

Errol

  • *****
  • 3666
    • Mostra profilo
Re:Blancpain, ma è proprio vero che le multinazionali fanno male all'orologeria
« Risposta #107 il: Gennaio 12, 2022, 20:02:51 pm »
Il ragionamento in senso assoluto ci può stare ma se ad uno stilista un emiro arabo richiede 100.000 parannanze bianche secondo te quello dice no..tradirebbe il mio credo e snatura le mie idee???
Quello assume altri 20 sarti e le produce pure di corsa.
Idem qui, se il distributore ha chiesto a Blamcpain 100 orologi da 45 mm quelli che dovrebbero dire? No, perché adesso c’è un ritorno alle misure classiche .
Io almeno penso che funzioni così
        

S.M.

  • *****
  • 4826
  • Cuore verde d'Italia
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Blancpain, ma è proprio vero che le multinazionali fanno male all'orologeria
« Risposta #108 il: Gennaio 12, 2022, 20:22:52 pm »
A me poco interessa la genesi di orologioni da 45 o più millimetri. Non so da chi è partita l'idea e non me ne può fregar di meno.
Però siccome in questo mondo così etico e tollerante oramai chiunque ha il diritto di costruire o indossare quello che vuole, io voglio il diritto di criticare quelli che vanno in giro a 60 anni con le caviglie scoperte ed i pantaloni al polpaccio, quelli che ascoltano musica (parola grossa) trap, i gender liquid che ancora non sanno se gli piace a patata od il cetriolo e perchè no anche chi con un polso da bambino indossa una sveglia da polso.

Per me sono ridicoli.
Ciò che non si muove non si usura.......Quello che non c'è non si rompe.

ALAN FORD

  • *****
  • 8004
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Blancpain, ma è proprio vero che le multinazionali fanno male all'orologeria
« Risposta #109 il: Gennaio 12, 2022, 21:55:45 pm »
Ale,l'orologio ormai è moda,come un calzone o una gonna.
Siamo noi utenti finali a fare restringere o allargare i capi d'abbigliamento o sono gli stilisti ad indicare la strada?
Se non fossero le ditte a stuzzicare gli appetiti sai quanti orologi venderebbero?
Un decimo,essendo la vita media di un orologio diciamo ventennale.

Noi quattro contro un miliardo e mezzo di persone?

Re:Blancpain, ma è proprio vero che le multinazionali fanno male all'orologeria
« Risposta #110 il: Gennaio 13, 2022, 19:08:48 pm »
Il ragionamento in senso assoluto ci può stare ma se ad uno stilista un emiro arabo richiede 100.000 parannanze bianche secondo te quello dice no..tradirebbe il mio credo e snatura le mie idee???
Quello assume altri 20 sarti e le produce pure di corsa.
Idem qui, se il distributore ha chiesto a Blamcpain 100 orologi da 45 mm quelli che dovrebbero dire? No, perché adesso c’è un ritorno alle misure classiche .
Io almeno penso che funzioni così
Entrambe le cose sono sicuro siano accadute davvero.

A me poco interessa la genesi di orologioni da 45 o più millimetri. Non so da chi è partita l'idea e non me ne può fregar di meno.
Però siccome in questo mondo così etico e tollerante oramai chiunque ha il diritto di costruire o indossare quello che vuole, io voglio il diritto di criticare quelli che vanno in giro a 60 anni con le caviglie scoperte ed i pantaloni al polpaccio, quelli che ascoltano musica (parola grossa) trap, i gender liquid che ancora non sanno se gli piace a patata od il cetriolo e perchè no anche chi con un polso da bambino indossa una sveglia da polso.

Per me sono ridicoli.

Concordo su tutto.


Quattro contro sette miliardi? Meglio!  E comunque è la storia della mia vita...