Orologico Forum 3.0

Lo comprereste?

ALAN FORD

  • *****
  • 8004
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Lo comprereste?
« Risposta #30 il: Gennaio 13, 2022, 15:46:47 pm »
Comunque prima o poi comprerò un tourbillon cinese. Ora costano davvero poco e, secondo me, si può rischiare. Quando devo cliccare mi frena solo il diametro di 42 mm...

Il mio era 40 scarso.

« Ultima modifica: Gennaio 13, 2022, 15:51:18 pm da Alan Ford »

fansie

  • *****
  • 3546
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Lo comprereste?
« Risposta #31 il: Gennaio 13, 2022, 15:49:01 pm »
Comunque prima o poi comprerò un tourbillon cinese. Ora costano davvero poco e, secondo me, si può rischiare. Quando devo cliccare mi frena solo il diametro di 42 mm...

Il mio era 40 scarso.


Bello.
Ma poi che ci hai fatto?
Nel senso, c’è un mercato del secondo polso o va gettato? Qualcuno lo compra? Io uno prima o poi, lo vorrei.
Federico

ALAN FORD

  • *****
  • 8004
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Lo comprereste?
« Risposta #32 il: Gennaio 13, 2022, 15:52:04 pm »
Comunque prima o poi comprerò un tourbillon cinese. Ora costano davvero poco e, secondo me, si può rischiare. Quando devo cliccare mi frena solo il diametro di 42 mm...

Il mio era 40 scarso.


Bello.
Ma poi che ci hai fatto?
Nel senso, c’è un mercato del secondo polso o va gettato? Qualcuno lo compra? Io uno prima o poi, lo vorrei.

La fine che fanno tutti i miei orologi, dopo un po' mi stufano e li vendo.

fansie

  • *****
  • 3546
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Lo comprereste?
« Risposta #33 il: Gennaio 13, 2022, 15:55:02 pm »
Ecco, dico, qualcuno lo compra, pure se è cinese.
Tra l’altro, a mio gusto, il 90% dei tourbillon svizzeri, sono più brutti di questo ex tuo. Che è spudoratamente ripreso dal tourbillon volante di Calabrese.
Come cronometria come andava Ale?
Federico

fansie

  • *****
  • 3546
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Lo comprereste?
« Risposta #34 il: Gennaio 13, 2022, 16:04:19 pm »
Cercavo cosa combinavano i cinesi… ho trovato in vendita a un po’ più di 100k, pure un tourbillon multiassiale, della stessa Seagull del crono di Stefano.
« Ultima modifica: Gennaio 13, 2022, 16:08:39 pm da fansie »
Federico

ALAN FORD

  • *****
  • 8004
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Lo comprereste?
« Risposta #35 il: Gennaio 13, 2022, 16:10:18 pm »
Ecco, dico, qualcuno lo compra, pure se è cinese.
Tra l’altro, a mio gusto, il 90% dei tourbillon svizzeri, sono più brutti di questo ex tuo. Che è spudoratamente ripreso dal tourbillon volante di Calabrese.
Come cronometria come andava Ale?

Perfetto è dir poco, mi è pure caduto, si è sfilato l'asse del tourbillon nella caduta, lo portai da un orologiaio che lo risistemò senza problemi e mi fece pure i complimenti per come era fatto.
Mi ero fatto condizionare dal marchio!😂

fansie

  • *****
  • 3546
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Lo comprereste?
« Risposta #36 il: Gennaio 13, 2022, 16:17:54 pm »
Ecco, dico, qualcuno lo compra, pure se è cinese.
Tra l’altro, a mio gusto, il 90% dei tourbillon svizzeri, sono più brutti di questo ex tuo. Che è spudoratamente ripreso dal tourbillon volante di Calabrese.
Come cronometria come andava Ale?

Perfetto è dir poco, mi è pure caduto, si è sfilato l'asse del tourbillon nella caduta, lo portai da un orologiaio che lo risistemò senza problemi e mi fece pure i complimenti per come era fatto.
Mi ero fatto condizionare dal marchio!😂

Allora non sei snob come noi?! (Io, Tick e Leandro)
Federico

fansie

  • *****
  • 3546
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Lo comprereste?
« Risposta #37 il: Gennaio 13, 2022, 16:44:01 pm »
Comunque volevo dire… se volete un bel pippone di geopolitica su cosa ne pensa il Fansie sulla Cina, basta chiedere…
Il Dottor Fansie, un maschio con abbonamento pluriennale alla rivista Limes, principale rivista italiana di geopolitica, nonché laureato con lode in Scienze Internazionali.
Federico

S.M.

  • *****
  • 4826
  • Cuore verde d'Italia
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Lo comprereste?
« Risposta #38 il: Gennaio 13, 2022, 17:36:33 pm »
Anche io la penso come voi. Se è possibile cerco di non comprare Cinese come cerco di non acquistare da Amazon, però purtroppo a volte è impossibile.
Oramai abbiamo volontariamente ceduto tutte le produzioni a Cina ed India. A noi ci piace fare i "busines manager customer development officer chief".
Resistono gli americani, un pò per orgoglio un pò per Leggi più protettive, ma pure loro sono su quella strada.

Alla fine comunque non lo comprerò, soprattutto per troppo sbattimento ad ordinarlo, aspettarlo un mese o più, magari pagare la dogana.
Ma se ero in Cina o lo vendevano da noi l'avrei comprato.

Ciò che non si muove non si usura.......Quello che non c'è non si rompe.

Re:Lo comprereste?
« Risposta #39 il: Gennaio 13, 2022, 18:47:56 pm »
Non mi avranno!
Mai!






fansie

  • *****
  • 3546
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Lo comprereste?
« Risposta #40 il: Gennaio 13, 2022, 21:20:07 pm »
Quando si vedono certi prezzi degli orologi cinesi, viene da pensare una cosa sugli svizzeri…
https://youtu.be/aObvLT2XWoo
Federico

GEKKO

  • *****
  • 1585
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Lo comprereste?
« Risposta #41 il: Gennaio 13, 2022, 21:39:56 pm »
Questo costa circa 300 euri spedito. 42mm x 10,5 di spessore. Mi sembra bellino.

Re:Lo comprereste?
« Risposta #42 il: Gennaio 14, 2022, 17:31:12 pm »
Quando si vedono certi prezzi degli orologi cinesi, viene da pensare una cosa sugli svizzeri…
https://youtu.be/aObvLT2XWoo

 :P :P

Re:Lo comprereste?
« Risposta #43 il: Gennaio 14, 2022, 20:06:25 pm »
Questo costa circa 300 euri spedito. 42mm x 10,5 di spessore. Mi sembra bellino.

42 è un pò grosso a mio avviso, ma per il resto perché no?
Farei attenzione però, un conto sono foto e/o rendering, un conto è averlo, maneggiarlo ed osservarlo bene.
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

GEKKO

  • *****
  • 1585
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Lo comprereste?
« Risposta #44 il: Gennaio 14, 2022, 20:22:20 pm »
Questo costa circa 300 euri spedito. 42mm x 10,5 di spessore. Mi sembra bellino.

42 è un pò grosso a mio avviso, ma per il resto perché no?
Farei attenzione però, un conto sono foto e/o rendering, un conto è averlo, maneggiarlo ed osservarlo bene.
Sì, il diametro, come avevo scritto, mi frena un po'. Ci sono alcune recensioni su YouTube Italia proprio di questo modello.