Orologico Forum 3.0

Topic grandi affari

fansie

  • *****
  • 3546
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Topic grandi affari
« Risposta #15 il: Gennaio 18, 2022, 17:38:46 pm »
Sul famoso sito d’aste wiki, questo Breitling con Venus 170 a 800 euro in scadenza dopodomani. Non conosco però quali siano le spese aggiuntive. A 800 credo possa essere un bel crono vintage.
Federico

fansie

  • *****
  • 3546
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Topic grandi affari
« Risposta #16 il: Gennaio 18, 2022, 17:44:17 pm »
Su Subito a 450 questo Lindbergh. È purtroppo quello con Eta e non la limited col Lemania, ma per 450, se si vuole mettere in raccolta qualcosa di più particolare del solito Hamilton o Tissot che si prende con quella cifra, può essere considerato.
Federico

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Topic grandi affari
« Risposta #17 il: Gennaio 18, 2022, 19:29:04 pm »
Su Subito a 450 questo Lindbergh. È purtroppo quello con Eta e non la limited col Lemania, ma per 450, se si vuole mettere in raccolta qualcosa di più particolare del solito Hamilton o Tissot che si prende con quella cifra, può essere considerato.



Guarda facciamo così, mi tengo ste 450€ e quando vieni a Rima hai la cena pagata.
Basta che però non mi fai vedere ste foto Fede 😂😂😂😂😂
« Ultima modifica: Gennaio 18, 2022, 20:05:22 pm da Bertroo »

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Topic grandi affari
« Risposta #18 il: Gennaio 18, 2022, 19:30:04 pm »
Continuo con altro Theorein sulla nota piattaforma.
Un Lemania 990 con cassa in oro a 1.500.
Non trattabile, ma credo che se ci fosse un’altra marca sul quadrante, potrebbe costare N volte di più.

Mi sa che è piccolo. Comunque nella sagra degli orrori questi almeno è gradevole alla vista 😁

e.m.

Re:Topic grandi affari
« Risposta #19 il: Gennaio 18, 2022, 19:43:39 pm »
Sul famoso sito d’aste wiki, questo Breitling con Venus 170 a 800 euro in scadenza dopodomani. Non conosco però quali siano le spese aggiuntive. A 800 credo possa essere un bel crono vintage.
La foto è pessima ma sembrerebbe ristampato.

fansie

  • *****
  • 3546
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Topic grandi affari
« Risposta #20 il: Gennaio 18, 2022, 19:49:45 pm »
Sul famoso sito d’aste wiki, questo Breitling con Venus 170 a 800 euro in scadenza dopodomani. Non conosco però quali siano le spese aggiuntive. A 800 credo possa essere un bel crono vintage.
La foto è pessima ma sembrerebbe ristampato.

Hai ragione! Si vedono sempre senza il 3 e il 9.
Comunque la macchina è bellina.
Federico

fansie

  • *****
  • 3546
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Topic grandi affari
« Risposta #21 il: Gennaio 18, 2022, 20:19:09 pm »
Su Subito a 450 questo Lindbergh. È purtroppo quello con Eta e non la limited col Lemania, ma per 450, se si vuole mettere in raccolta qualcosa di più particolare del solito Hamilton o Tissot che si prende con quella cifra, può essere considerato.



Guarda facciamo così, mi tengo ste 450€ e quando vieni a Rima hai la cena pagata.
Basta che però non mi fai vedere ste foto Fede 😂😂😂😂😂

Mica è brutto. È pure blu😁
Federico

ALAN FORD

  • *****
  • 8004
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Topic grandi affari
« Risposta #22 il: Gennaio 18, 2022, 20:24:34 pm »
Continuo con altro Theorein sulla nota piattaforma.
Un Lemania 990 con cassa in oro a 1.500.
Non trattabile, ma credo che se ci fosse un’altra marca sul quadrante, potrebbe costare N volte di più.

Sicuramente però quello c'è scritto e forse neanche quello vale visto che probabilmente li ci farà la polvere.

e.m.

Re:Topic grandi affari
« Risposta #23 il: Gennaio 18, 2022, 20:47:24 pm »
Chi ha tanti soldi compra i nomi,non gli orologi.
Legittimo ma indice di una passione arida.
Il mio invito è contrario a quanto scrive Alessandro,comprate la qualità e non il nome

fansie

  • *****
  • 3546
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Topic grandi affari
« Risposta #24 il: Gennaio 18, 2022, 21:00:14 pm »
Sì ma, scrivete anche voi quando vedete degli affari in giro.
… Perché qui, mi pare che sono l’unico a offrire questi bocconcini prelibati… queste squisitezze… questi orologi libidinosi da leccarsi i baffi…
Federico

ALAN FORD

  • *****
  • 8004
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Topic grandi affari
« Risposta #25 il: Gennaio 18, 2022, 21:02:16 pm »
Chi ha tanti soldi compra i nomi,non gli orologi.
Legittimo ma indice di una passione arida.
Il mio invito è contrario a quanto scrive Alessandro,comprate la qualità e non il nome

Più che altro chi non vuole buttarli i soldi.

fansie

  • *****
  • 3546
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Topic grandi affari
« Risposta #26 il: Gennaio 18, 2022, 21:20:55 pm »
Premetto che mi importa poco… Veramente se vi piace o non vi piace quel Theorein ultrapiatto, non me ne puo’ fregar di meno… ma dicevo… mica deve essere bello un orologio elegante.. deve essere elegante. Ovvero deve stare sotto il polsino senza farsi notare, essere in materiale nobile.. poi se incassa movimento pregiato, tanto meglio.
Dico io… tanti Patek e Vacheron per i quali  la gente spende una fortuna, sono molto belli secondo voi, oppure, in tutta sincerità, si può dire che gli orologi classici fatti a tondino, a grandi linee, ci sia una marca o un’altra sul quadrante, alla fine della fiera, sono tutti più o meno belli uguali?!
.. Almeno, io la penso così.
Perché, quando sento dire… “le fantastiche anse di quel Vacheron”, la “fantastica lancetta dei secondi del Patek”, a volte mi sembra una ricerca di volere esaltare un dettaglio, per giustificare un prezzo esagerato.
A me sinceramente, un Lemania con doppio bariletto in linea, in oro, a 1500 € mi pare un bel colpo.
Federico

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Topic grandi affari
« Risposta #27 il: Gennaio 18, 2022, 21:27:28 pm »
Sai come la penso sulle monetine d’oro sopratutto se vecchie. Pertanto sai la risposta alla tua domanda.
L’orologio elegante deve essere elegante? Certo ma DEVE essere anche bello! L’orologio da immersione deve essere da immersioni? Certo ma DEVE essere anche bello! Uno svegliarino deve suonare forte? Certo ma DEVE essere anche bello! Se guardo solo ciò che incassa mi sveglio con una qualsivoglia sveglia, faccio immersioni (se faccio immersioni) con un pc da polso, se serve un elegante prendo un quarzo qualsiasi piatto solotempo con un cinturino.
Può essere meccanicamente RAFFINATISSIMO ma se un mi arba, per me rimane un cesso a pedali.
Prendi un cabestan, meccanicamente molto importante, fa schifo come pochi!

fansie

  • *****
  • 3546
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Topic grandi affari
« Risposta #28 il: Gennaio 18, 2022, 21:35:27 pm »
Roby ma l’estetica è troppo variabile. Il bello/brutto varia a distanza di 12/24 mesi.
Tu stesso hai avuto orologi, che quindi per comprarli in quel momento ti piacevano, che oggi ti fanno schifo, almeno io immagino. Penso al Corum edizione limitata, al Roth che mi hai passato, eccetera… queste cose qua, adesso non credo rientrino nei tuoi gusti, eppure non è passato molto tempo… un paio di anni fa, li ritenevi tanto belli da acquistarli.
Io stesso adesso ho almeno due o tre orologi, che un paio di anni fa, mi facevano schifo.
Voglio dire, l’estetica è una cosa molto variabile. Invece un Lemania ultrapiatto e una cassa in oro rimangono.😋
Federico

fansie

  • *****
  • 3546
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Topic grandi affari
« Risposta #29 il: Gennaio 18, 2022, 21:37:55 pm »
Ripeto l’esempio del Roth.
Postavo una foto sull’altro forum e i commenti 3 anni fa erano “orologio da vecchi”, “orologio da donna”, “il mio nonno ne ha uno uguale”… quella stessa gente (chiaramente tutti rolexari, perché i rolexari se una cosa è cara è bella, se è economica, è brutta), quando postavo una foto un paio di mesi fa commentavano “bellissimo, stupendo, eccezionale”. Solo perché andava di moda.
Federico