Orologico Forum 3.0

Topic grandi affari

e.m.

Re:Topic grandi affari
« Risposta #135 il: Marzo 21, 2022, 14:04:14 pm »
In confronto sono anche economici ma un Lemania 2320 non può costare 75k.
Si è un po' perso il peso del denaro,secondo me.

ALAN FORD

  • *****
  • 8004
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Topic grandi affari
« Risposta #136 il: Marzo 21, 2022, 16:56:34 pm »
Non sono i Roth quelli costosi... Sono gli altri quelli cari.

Io il mio  ho pregato in turco per venderlo, alla fine sono riuscito a scambiarlo con il Laureato da 38 mm e mi è sembrato un affare.

e.m.

Re:Topic grandi affari
« Risposta #137 il: Marzo 21, 2022, 18:46:56 pm »
il mio consiglio e' quello di porre sempre molta attenzione agli "sbalzi di umore" dei nostri segna tempo.

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Topic grandi affari
« Risposta #138 il: Marzo 21, 2022, 19:28:10 pm »
In confronto sono anche economici ma un Lemania 2320 non può costare 75k.
Si è un po' perso il peso del denaro,secondo me.


Pienamente d’accordo. E far rientrare quell’orologio a 75k nei grandi affari mi fai quanto mai ridere

Re:Topic grandi affari
« Risposta #139 il: Marzo 22, 2022, 07:58:12 am »
Presumo che il senso del topic "grandi affari" non sia quello di prendere un orologio e fare una plusvalenza, ma sia quello della visione dell'appassionato che con poche migliaia di euro prende un perpetuo o un orologio di un certo pregio fregandosene del resto.






Vogliate scusarmi, ma io per "grandi affari" intendo altro, perchè gli affari si fanno quando si fanno i soldi(non per forza vendendo o cercando di speculare, ma quando si aumenta il capitale) e non quando si compra a basso costo ciò che probabilmente resterà a basso costo.


Non voglio sminuire il senso del topic di fansie che senz'altro dubbio il topic l'ha inteso sotto la visione dell'appassionato, ma il titolo lascia libero spazio anche all'altra interpretazione, che a mio avviso e forse, a dirla tutta, è anche più centrata...


Mi scuso anzitempo col fansie per questa mia "imprecazione" contro la passione, ma a volte ci dimentichiamo che c'è il mondo la fuori e che la passione all'estremo può togliere lucidità di giudizio e distorcere spesso la realtà. ;)
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

Re:Topic grandi affari
« Risposta #140 il: Marzo 22, 2022, 08:07:27 am »
Questo per me può essere un buon affare. Orologio moderno (non chincaglieria datata) con finiture alte di cassa e quadrante, estetica molto gradevole in maniera oggettiva.
P.s. Noto reseller a roma
Questo è molto bello.
Un crono con quadrante che più classico non si può.

Sicuramente poi il prezzo è trattabilino, quindi di diritto entra nei grandi affari (o medio grandi suvvia....)


Si ma calibro?
Dalla posizione dei contatori potrebbe trattarsi di modulare Eta o DD, bisognerebbe vedere la posizione di corona e pulsanti di taglio per la conferma.
A me i modulari non piacciono a prescindere se affari oppure no. Limite mio.
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

Sly

  • ***
  • 149
    • Mostra profilo
Re:Topic grandi affari
« Risposta #141 il: Marzo 22, 2022, 12:31:06 pm »
Cheddire... è tutto relativo. Come scritto, per me è un affare già trovarli oggi come oggi i prima serie, certo il prezzo non è basso per il Chrono, a novembre su Phillips è stato venduto a poco meno il perpetuale di Roth, fatto con Dufour.

Oggi per comprare un Voutilainen nuovo, solo tempo, ci vuole la cifra del Roth Chrono. Per un GMT oltre i 100k e con soluzioni estetiche basiche, quindi optionals esclusi. Io in base alle mie preferenze estetiche, storiche, caratteriali preferisco prendere un Roth, ma adoro anche Kari.

Per me tutti abbiamo ragione qui dentro.

Un paio di mesi fa su CH24 è stato in vendita per circa un mese un 3637 ripetizione, 37mm, a 50k (a 45 si portava a casa) con il favoloso Lemania 389 (sempre fatto da Roth). In Germania. Scatola e garanzia.
Per me quasi regalato, un grandissimo affare, ma sempre secondo mio punto di vista. 




Re:Topic grandi affari
« Risposta #142 il: Marzo 22, 2022, 13:05:08 pm »
Cheddire... è tutto relativo. Come scritto, per me è un affare già trovarli oggi come oggi i prima serie, certo il prezzo non è basso per il Chrono, a novembre su Phillips è stato venduto a poco meno il perpetuale di Roth, fatto con Dufour.

Oggi per comprare un Voutilainen nuovo, solo tempo, ci vuole la cifra del Roth Chrono. Per un GMT oltre i 100k e con soluzioni estetiche basiche, quindi optionals esclusi. Io in base alle mie preferenze estetiche, storiche, caratteriali preferisco prendere un Roth, ma adoro anche Kari.

Per me tutti abbiamo ragione qui dentro.

Un paio di mesi fa su CH24 è stato in vendita per circa un mese un 3637 ripetizione, 37mm, a 50k (a 45 si portava a casa) con il favoloso Lemania 389 (sempre fatto da Roth). In Germania. Scatola e garanzia.
Per me quasi regalato, un grandissimo affare, ma sempre secondo mio punto di vista. 






Favoloso...
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

Sly

  • ***
  • 149
    • Mostra profilo
Re:Topic grandi affari
« Risposta #143 il: Marzo 22, 2022, 13:17:54 pm »
Volete tre casi di grandi affari oggettivamente tali?

Qui abbiamo il classico esempio di un venditore che non sa nemmeno cosa stà vendendo. Trittico di GP Rattrapante (oro giallo, rosa e bianco) con Venus 179 al massimo splendore!!!!!! Spacciato per venus 175...

A mio parere questi hanno ritirato sti 3 pezzi (perfetti in quanto recentemente revisionati GP), hanno aperto ch24 per vedere quanto venivano i GP Rattrapanti senza sapere che su quelli a 8-9-10k vive il 7750 modificato... ed hanno messo un prezzo leggermente più alto.

https://www.chrono24.it/girardperregaux/girard-perregaux-yellow-gold-rattrapante-chronograph-unique--id22971645.htm

https://www.chrono24.it/girardperregaux/girard-perregaux-rose-gold-rattrapante-chronograph-unique--id22971526.htm

https://www.chrono24.it/girardperregaux/girard-perregaux-white-gold-rattrapante-chronograph-unique--id22971767.htm



Questi sono regalati! Valgono almeno tra il doppio ed il triplo.
« Ultima modifica: Marzo 22, 2022, 13:50:48 pm da Slyparma »

Errol

  • *****
  • 3666
    • Mostra profilo
Re:Topic grandi affari
« Risposta #144 il: Marzo 22, 2022, 13:22:18 pm »
infatti sono tutti e tre prenotati
        

Bug04

  • ****
  • 462
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Topic grandi affari
« Risposta #145 il: Marzo 22, 2022, 14:03:51 pm »
Questi Venus 179 erano molto interessanti in termini di prezzo. Infatti, come già indicato sopra, sono prenotati tutti e tre.
Il Lemania 2320, a mio avviso, non era invece un prezzo interessante. Poi certo, sarà anche un primo Roth, ora in grande spolvero, e magari 75k sono anche pochi rispetto ai prezzi a cui girano oggi certi Roth, ma per me sarebbe come dire che è un grande affare un 5711 green a 500k (a proposito, visto che l’ho citato mi sono accorto ora che ce n’è uno italiano proposto a 1 mln € tondo tondo)


Sly

  • ***
  • 149
    • Mostra profilo
Re:Topic grandi affari
« Risposta #147 il: Marzo 22, 2022, 14:20:08 pm »

Re:Topic grandi affari
« Risposta #148 il: Marzo 22, 2022, 14:40:57 pm »
https://chrono24.app/ulyssenardin/ulysse-nardin-split-seconds-chronograph--id20810232.htm?SETLANG=it_IT&SETCURR=EUR
Non conosco il mercato per questo particolare modello: è un prezzo alto o basso?
Potreste pubblicare anche il link del Panerai?



Re:Topic grandi affari
« Risposta #149 il: Marzo 22, 2022, 14:42:24 pm »