Orologico Forum 3.0

Quale Jaeger-LeCoultre Reverso comprare

Errol

  • *****
  • 3666
    • Mostra profilo
Re:Quale Jaeger-LeCoultre Reverso comprare
« Risposta #60 il: Febbraio 14, 2023, 07:01:10 am »
La ref indicata è 277.8.62 anche se poi la ref vera sarebbe diversa (non ho mai capito perché jaeger scrive una ref che identifica il modello ma poi la ref vera e propria è un’altra, vabbè)
È stato un acquisto dovuto ad una offerta a prezzo secondo me molto sotto mercato, anche giustificata dalla presenza della sola scatola).
La cosa che mi piace un sacco di questo modello è che a fronte di una dimensione appena maggiore di un GT, presenta uno spessore risibile .
Calibro manuale 822
        

Errol

  • *****
  • 3666
    • Mostra profilo
Re:Quale Jaeger-LeCoultre Reverso comprare
« Risposta #61 il: Febbraio 14, 2023, 07:02:38 am »
Ecco lo spessore
        

S.M.

  • *****
  • 4826
  • Cuore verde d'Italia
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Quale Jaeger-LeCoultre Reverso comprare
« Risposta #62 il: Febbraio 14, 2023, 09:08:15 am »
Lo indossi e te lo dimentichi....
Ma poi sapendo che c'è, lo vai a guardare :D
Ciò che non si muove non si usura.......Quello che non c'è non si rompe.

Re:Quale Jaeger-LeCoultre Reverso comprare
« Risposta #63 il: Febbraio 14, 2023, 16:23:23 pm »
La ref indicata è 277.8.62 anche se poi la ref vera sarebbe diversa (non ho mai capito perché jaeger scrive una ref che identifica il modello ma poi la ref vera e propria è un’altra, vabbè)
È stato un acquisto dovuto ad una offerta a prezzo secondo me molto sotto mercato, anche giustificata dalla presenza della sola scatola).
La cosa che mi piace un sacco di questo modello è che a fronte di una dimensione appena maggiore di un GT, presenta uno spessore risibile .
Calibro manuale 822
Proprio bello. la cosa che non capisco è perchè i Reverso con i quadranti neri o colorati costino sempre più di quelli con il quadrante bianco. Escluderei motivazioni dovute alla rarità...

Errol

  • *****
  • 3666
    • Mostra profilo
Re:Quale Jaeger-LeCoultre Reverso comprare
« Risposta #64 il: Febbraio 14, 2023, 16:35:41 pm »
La ref indicata è 277.8.62 anche se poi la ref vera sarebbe diversa (non ho mai capito perché jaeger scrive una ref che identifica il modello ma poi la ref vera e propria è un’altra, vabbè)
È stato un acquisto dovuto ad una offerta a prezzo secondo me molto sotto mercato, anche giustificata dalla presenza della sola scatola).
La cosa che mi piace un sacco di questo modello è che a fronte di una dimensione appena maggiore di un GT, presenta uno spessore risibile .
Calibro manuale 822
Proprio bello. la cosa che non capisco è perchè i Reverso con i quadranti neri o colorati costino sempre più di quelli con il quadrante bianco. Escluderei motivazioni dovute alla rarità...

premesso che di questo modello per me la versione più bella è quella tributo col quadrante nero e la sola scritta Reverso....ma per principio non pagherei ma un orologio il doppio se non il triplo per un colore di quadrante, vabbè.

secondo me il fatto che sull'usato costino di più dipende in parte dal fatto che possano piacere di più, in parte perchè nero o colorato non ci sono molti Reverso in giro, anche perchè li fanno da pochi anni...un quadrante argento invece nella produzione degli ultimi 30/40 anni ne trovi quanti ne vuoi, di qualsiasi misura e con qualsiasi calibro.

a prescindere da tutto sul nuovo Jaeger quadrante colorato e quadrante argento sempre alla stessa somma li vende.
        

Re:Quale Jaeger-LeCoultre Reverso comprare
« Risposta #65 il: Febbraio 14, 2023, 19:18:53 pm »
La ref indicata è 277.8.62 anche se poi la ref vera sarebbe diversa (non ho mai capito perché jaeger scrive una ref che identifica il modello ma poi la ref vera e propria è un’altra, vabbè)
È stato un acquisto dovuto ad una offerta a prezzo secondo me molto sotto mercato, anche giustificata dalla presenza della sola scatola).
La cosa che mi piace un sacco di questo modello è che a fronte di una dimensione appena maggiore di un GT, presenta uno spessore risibile .
Calibro manuale 822
Proprio bello. la cosa che non capisco è perchè i Reverso con i quadranti neri o colorati costino sempre più di quelli con il quadrante bianco. Escluderei motivazioni dovute alla rarità...

premesso che di questo modello per me la versione più bella è quella tributo col quadrante nero e la sola scritta Reverso....ma per principio non pagherei ma un orologio il doppio se non il triplo per un colore di quadrante, vabbè.

secondo me il fatto che sull'usato costino di più dipende in parte dal fatto che possano piacere di più, in parte perchè nero o colorato non ci sono molti Reverso in giro, anche perchè li fanno da pochi anni...un quadrante argento invece nella produzione degli ultimi 30/40 anni ne trovi quanti ne vuoi, di qualsiasi misura e con qualsiasi calibro.

a prescindere da tutto sul nuovo Jaeger quadrante colorato e quadrante argento sempre alla stessa somma li vende.
 


Beh no, il doppio o il triplo no, nemmeno io. Per questo non ho ancora un Reverso in acciaio blu... (anche se è bellissimo!)

Nuovo non me la sento di comprare quasi nulla, non dopo gli assurdi ed ingiustificati aumenti dei listini che abbiamo visto negli ultimi mesi.

Patrizio

  • *****
  • 15850
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Quale Jaeger-LeCoultre Reverso comprare
« Risposta #66 il: Febbraio 15, 2023, 10:25:19 am »
Ultra thin appena ritirato.
misura a mio avviso perfetta

Molto bello complimenti.
incredibile lo spessore.
- Homo sapiens non urinat in ventum -