Orologico Forum 3.0

Quale Jaeger-LeCoultre Reverso comprare

e.m.

Re:Quale Jaeger-LeCoultre Reverso comprare
« Risposta #30 il: Febbraio 16, 2022, 16:46:54 pm »
Perché al prezzo di un acciaio non lo ha voluto nessuno.

Patrizio

  • *****
  • 15847
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Quale Jaeger-LeCoultre Reverso comprare
« Risposta #31 il: Febbraio 16, 2022, 17:29:44 pm »
Ermanno ma lo hai venduto alla fine?
- Homo sapiens non urinat in ventum -


ALAN FORD

  • *****
  • 8004
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Quale Jaeger-LeCoultre Reverso comprare
« Risposta #32 il: Febbraio 16, 2022, 17:40:26 pm »
Non amo molto gli orologi di forma ma se dovessi prendere un Reverso prima cosa dovrebbe essere in oro, secondo solo tempo per non rovinare le sue forme.
Questo ad esempio piacerebbe.



Re:Quale Jaeger-LeCoultre Reverso comprare
« Risposta #33 il: Febbraio 16, 2022, 20:26:55 pm »
Identico a quello che hai postato

Allora non te l'ho mai visto. Ottimo gusto, comunque  ;)

e.m.

Re:Quale Jaeger-LeCoultre Reverso comprare
« Risposta #34 il: Febbraio 16, 2022, 22:44:02 pm »
Ermanno ma lo hai venduto alla fine?
Certo,ad uno sconosciuto che a sua volta lo avrebbe rivenduto .

Patrizio

  • *****
  • 15847
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Quale Jaeger-LeCoultre Reverso comprare
« Risposta #35 il: Febbraio 17, 2022, 08:52:54 am »
Perché sulla ora piattaforma ce ne è uno solo mi sa.
- Homo sapiens non urinat in ventum -


Re:Quale Jaeger-LeCoultre Reverso comprare
« Risposta #36 il: Dicembre 08, 2022, 15:56:27 pm »
Anche io vorrei comprare un Reverso. Pensavo al modello Classic Duoface Small Seconds in taglia media (referenza 2458422). Per me che viaggio avere due orologi in uno e' comodo. Cosa ne pensate? In alternativa il modello Classico con quadrante singolo e secondi.
Avere un quadrante sul secondo lato non tradisce la storia di questo orologio?

Re:Quale Jaeger-LeCoultre Reverso comprare
« Risposta #37 il: Dicembre 08, 2022, 19:30:59 pm »
Anche io vorrei comprare un Reverso. Pensavo al modello Classic Duoface Small Seconds in taglia media (referenza 2458422). Per me che viaggio avere due orologi in uno e' comodo. Cosa ne pensate? In alternativa il modello Classico con quadrante singolo e secondi.
Avere un quadrante sul secondo lato non tradisce la storia di questo orologio?
Secondo me no.
La prerogativa del Reverso è di cambiare quando si gira il quadrante, a prescindere se sull'altro lato ci sia il metallo nudo, un'incisione o... un altro quadrante.

diemmeo

  • *****
  • 1491
    • Mostra profilo
Re:Quale Jaeger-LeCoultre Reverso comprare
« Risposta #38 il: Dicembre 08, 2022, 20:10:09 pm »
Io vorrei il crono Gran Sport, tra quelli accessibili.
Il tourbillon, tra quelli inaccessibili.

Buona la seconda, specialmente il 60;anniversario.

Re:Quale Jaeger-LeCoultre Reverso comprare
« Risposta #39 il: Dicembre 08, 2022, 23:31:10 pm »
Anche io vorrei comprare un Reverso. Pensavo al modello Classic Duoface Small Seconds in taglia media (referenza 2458422). Per me che viaggio avere due orologi in uno e' comodo. Cosa ne pensate? In alternativa il modello Classico con quadrante singolo e secondi.
Avere un quadrante sul secondo lato non tradisce la storia di questo orologio?
Secondo me no.
La prerogativa del Reverso è di cambiare quando si gira il quadrante, a prescindere se sull'altro lato ci sia il metallo nudo, un'incisione o... un altro quadrante.

Però la funzione reverso nasce per proteggere il quadrante esibendo il metallo nudo. Pensavo che i puristi lo volessero così il Reverso ma evidentemente mi sbaglio.

GEKKO

  • *****
  • 1585
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Quale Jaeger-LeCoultre Reverso comprare
« Risposta #40 il: Dicembre 09, 2022, 00:18:08 am »
Non so se sono un purista ma per me il senso del Reverso è quello di avere una protezione per il vetro girando la cassa. Perciò un solo quadrante.

Re:Quale Jaeger-LeCoultre Reverso comprare
« Risposta #41 il: Dicembre 09, 2022, 12:40:55 pm »
All'inizio l'idea era quella, non c'è dubbio, ma sin da subito qualcuno ha pensato di sfruttare quel lato vuoto per incidere stemmi, iniziali ecc., come la stessa JlC ricorda nelle sue brochure.
Dato che si tratta di una pratica che dura da quando esiste l'orologio, io non saprei dire cosa sia "puro" e cosa no.

Personalmente, l'unico motivo per cui comprerei un Reverso NUOVO è quello di poterlo personalizzare, diversamente posso accontentarmi di un buon usato.

Re:Quale Jaeger-LeCoultre Reverso comprare
« Risposta #42 il: Dicembre 09, 2022, 15:40:51 pm »
All'inizio l'idea era quella, non c'è dubbio, ma sin da subito qualcuno ha pensato di sfruttare quel lato vuoto per incidere stemmi, iniziali ecc., come la stessa JlC ricorda nelle sue brochure.
Dato che si tratta di una pratica che dura da quando esiste l'orologio, io non saprei dire cosa sia "puro" e cosa no.

Personalmente, l'unico motivo per cui comprerei un Reverso NUOVO è quello di poterlo personalizzare, diversamente posso accontentarmi di un buon usato.

Incidere qualcosa sul lato vuoto non ne cambia la funzione, includere un altro quadrante pero' e' completamente un altra cosa, la funzione cambia.
Volevo capire se quei modelli come il Duoface, Duetto etc che "tradiscono" l'idea iniziale di protezione sono visti male dai collezionisti. Gekko ha detto la sua, curioso di sapere l'opinione di altri.

Re:Quale Jaeger-LeCoultre Reverso comprare
« Risposta #43 il: Dicembre 09, 2022, 16:38:11 pm »
Volevo capire se quei modelli come il Duoface, Duetto etc che "tradiscono" l'idea iniziale di protezione sono visti male dai collezionisti. Gekko ha detto la sua, curioso di sapere l'opinione di altri.
Domanda interessante: per me no.

Quindi per ora siamo 1 a 1!  :D

Re:Quale Jaeger-LeCoultre Reverso comprare
« Risposta #44 il: Dicembre 09, 2022, 16:39:34 pm »
Però se bisogna ragionare da puristi, allora gli unici Cartier Pasha da prendere in considerazione sono quelli con la griglia, ecc. ecc..


Insomma, si rischia di entrare in un circolo vizioso, se parliamo di orologi prodotti, più o meno ininterrottamente, da quasi un secolo.