Orologico Forum 3.0

Blancpain Villeret manuale o automatico ?

Re:Blancpain Villeret manuale o automatico ?
« Risposta #45 il: Febbraio 25, 2022, 18:50:36 pm »
Esatto,Alfredo parla di calibro raro ma il 71 proprio non lo e'.
Giusta l'osservazione di Leandro riguardo i BP secondi al 5,non facili da trovare (purtroppo).


Ermanno io parlo del calibro FP 71, ovvero l'automatico con il rotore decentrato, sicuro di non confonderti con il FP 21, a carica manuale?


Perché effettivamente quest'ultimo è stato incassato praticamente da tutti.
Alfredo,anche il mio ex UG perpetuo incassa il 71.
E' un calibro di pregio ma non e' raro.
Ermanno, credo che abbiamo un concetto diverso di rarità...  8)

Re:Blancpain Villeret manuale o automatico ?
« Risposta #46 il: Febbraio 25, 2022, 18:52:52 pm »
Ripeto:

Finché discutete sulla rarità o meno del calibro FP71 …

…volevo comunicarvi che ho concordato acquisto del BP manuale calibro FP21 al prezzo dì 2,1k

Che ne dite?
Che hai fatto bene: a mio avviso e gusto è un orologio che valeva assolutamente la pena di acquistare.


Se poi dovessi decidere di venderlo....   ;)

Re:Blancpain Villeret manuale o automatico ?
« Risposta #47 il: Febbraio 25, 2022, 18:57:25 pm »
alla fine l'hai preso.....? complimenti

e.m.

Re:Blancpain Villeret manuale o automatico ?
« Risposta #48 il: Febbraio 25, 2022, 18:57:51 pm »
Ripeto:

Finché discutete sulla rarità o meno del calibro FP71 …

…volevo comunicarvi che ho concordato acquisto del BP manuale calibro FP21 al prezzo dì 2,1k

Che ne dite?
Ottimo acquisto,ringrazia quei poveri disgraziati che spendono 5 volte tanto per un Submariner :)

E che quando si stufano e vanno a rivenderlo lo rivendono a 6 volte tanto mentre quì devi pregare per recuperare gli stessi soldi.
Aggiungici pure che a quei disgraziati magari il Submariner piace mentre questo magari fa loro schifo, la gente è varia sai.
Ale,tra noi non mi sembra che ci sia chi debba procurarsi il pane vendendo orologi.
E credo anche che il 90 per cento di questo nostro gruppo compri ciò che piace e non quello che si rivende meglio o meno peggio
Poi se a qualcuno piace il Sub fa bene a comprarlo.

ALAN FORD

  • *****
  • 8004
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Blancpain Villeret manuale o automatico ?
« Risposta #49 il: Febbraio 25, 2022, 20:35:05 pm »
Ripeto:

Finché discutete sulla rarità o meno del calibro FP71 …

…volevo comunicarvi che ho concordato acquisto del BP manuale calibro FP21 al prezzo dì 2,1k

Che ne dite?
Ottimo acquisto,ringrazia quei poveri disgraziati che spendono 5 volte tanto per un Submariner :)

E che quando si stufano e vanno a rivenderlo lo rivendono a 6 volte tanto mentre quì devi pregare per recuperare gli stessi soldi.
Aggiungici pure che a quei disgraziati magari il Submariner piace mentre questo magari fa loro schifo, la gente è varia sai.
Ale,tra noi non mi sembra che ci sia chi debba procurarsi il pane vendendo orologi.
E credo anche che il 90 per cento di questo nostro gruppo compri ciò che piace e non quello che si rivende meglio o meno peggio
Poi se a qualcuno piace il Sub fa bene a comprarlo.

Infatti!
Solo tu non hai di meglio da fare che tirare fuori il Submarineer pure se stiamo parlando di un extra piatto elegante facendo passare per dei deficienti quelli che li comprano.

fansie

  • *****
  • 3546
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Blancpain Villeret manuale o automatico ?
« Risposta #50 il: Febbraio 25, 2022, 20:49:07 pm »
Bell’orologio questo Blancpain… grazie a Dio, ci sono quei deficienti microdotati che si comprano il Pasha!!!..😃😄
Federico

ALAN FORD

  • *****
  • 8004
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Blancpain Villeret manuale o automatico ?
« Risposta #51 il: Febbraio 25, 2022, 20:55:07 pm »
Bell’orologio questo Blancpain… grazie a Dio, ci sono quei deficienti microdotati che si comprano il Pasha!!!..😃😄

Il Pasha pure pure l'importante è che non prendano un Submariner!

Re:Blancpain Villeret manuale o automatico ?
« Risposta #52 il: Febbraio 25, 2022, 21:29:31 pm »
mi è proprio venuta voglia di sub :P

Re:Blancpain Villeret manuale o automatico ?
« Risposta #53 il: Febbraio 25, 2022, 21:42:12 pm »
mi è proprio venuta voglia di sub :P


Intramontabile ed eterno.. 👍🏻
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

Re:Blancpain Villeret manuale o automatico ?
« Risposta #54 il: Febbraio 25, 2022, 21:49:14 pm »
alla fine l'hai preso.....? complimenti

Ho confermato l’acquisto e fatto togliere annuncio. Fra una settimana andrò a prenderlo 👍🏻

Re:Blancpain Villeret manuale o automatico ?
« Risposta #55 il: Febbraio 25, 2022, 21:54:22 pm »
alla fine l'hai preso.....? complimenti

Ho confermato l’acquisto e fatto togliere annuncio. Fra una settimana andrò a prenderlo 👍🏻

Hai fatto bene
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

e.m.

Re:Blancpain Villeret manuale o automatico ?
« Risposta #56 il: Febbraio 26, 2022, 03:11:32 am »
Ripeto:

Finché discutete sulla rarità o meno del calibro FP71 …

…volevo comunicarvi che ho concordato acquisto del BP manuale calibro FP21 al prezzo dì 2,1k

Che ne dite?
Ottimo acquisto,ringrazia quei poveri disgraziati che spendono 5 volte tanto per un Submariner :)

E che quando si stufano e vanno a rivenderlo lo rivendono a 6 volte tanto mentre quì devi pregare per recuperare gli stessi soldi.
Aggiungici pure che a quei disgraziati magari il Submariner piace mentre questo magari fa loro schifo, la gente è varia sai.
Ale,tra noi non mi sembra che ci sia chi debba procurarsi il pane vendendo orologi.
E credo anche che il 90 per cento di questo nostro gruppo compri ciò che piace e non quello che si rivende meglio o meno peggio
Poi se a qualcuno piace il Sub fa bene a comprarlo.

Infatti!
Solo tu non hai di meglio da fare che tirare fuori il Submarineer pure se stiamo parlando di un extra piatto elegante facendo passare per dei deficienti quelli che li comprano.
Ale,parliamo di oggetti (gli orologi in generale) il cui valore è slegato dalla qualità.
Io che sono un po' fissato sul rapporto qualità prezzo devo usare,nei confronti che faccio,un termine di paragone noto a tutti.E quale orologio si presta meglio del Submariner come termine di paragone?
Provo a fare un esempio:al prezzo di un Sub usato potrei prendere non uno ma due Longines 30Ch o se preferisci tre Cartier Pasha Chrono,o una mezza dozzina di Chronomat e via dicendo
Quindi per il mio metro di giudizio il Sub esce sconfitto in qualsivoglia paragone.
Cioè con quello che costa personalmente non sarebbe mai una scelta.

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Blancpain Villeret manuale o automatico ?
« Risposta #57 il: Febbraio 26, 2022, 07:59:51 am »
Ripeto:

Finché discutete sulla rarità o meno del calibro FP71 …

…volevo comunicarvi che ho concordato acquisto del BP manuale calibro FP21 al prezzo dì 2,1k

Che ne dite?
Ottimo acquisto,ringrazia quei poveri disgraziati che spendono 5 volte tanto per un Submariner :)

E che quando si stufano e vanno a rivenderlo lo rivendono a 6 volte tanto mentre quì devi pregare per recuperare gli stessi soldi.
Aggiungici pure che a quei disgraziati magari il Submariner piace mentre questo magari fa loro schifo, la gente è varia sai.
Ale,tra noi non mi sembra che ci sia chi debba procurarsi il pane vendendo orologi.
E credo anche che il 90 per cento di questo nostro gruppo compri ciò che piace e non quello che si rivende meglio o meno peggio
Poi se a qualcuno piace il Sub fa bene a comprarlo.

Infatti!
Solo tu non hai di meglio da fare che tirare fuori il Submarineer pure se stiamo parlando di un extra piatto elegante facendo passare per dei deficienti quelli che li comprano.
Ale,parliamo di oggetti (gli orologi in generale) il cui valore è slegato dalla qualità.
Io che sono un po' fissato sul rapporto qualità prezzo devo usare,nei confronti che faccio,un termine di paragone noto a tutti.E quale orologio si presta meglio del Submariner come termine di paragone?
Provo a fare un esempio:al prezzo di un Sub usato potrei prendere non uno ma due Longines 30Ch o se preferisci tre Cartier Pasha Chrono,o una mezza dozzina di Chronomat e via dicendo
Quindi per il mio metro di giudizio il Sub esce sconfitto in qualsivoglia paragone.
Cioè con quello che costa personalmente non sarebbe mai una scelta.

Erm io ti voglio bene ma quando mai escono fuori due 30ch. Tu le quotazioni le fai a tuo piacimento. Prova a toccare un 30ch bello e vedi quanto ti chiedono

Re:Blancpain Villeret manuale o automatico ?
« Risposta #58 il: Febbraio 26, 2022, 09:05:56 am »
Posso fare una critica al mercato del Sub?
Anche se il Sub viene considerato al pari di una valuta da Ermanno, direi che non è cresciuto molto in termini di quotazioni in questi anni (negli esemplari ordinari), altri Rolex hanno fatto meglio.
Il Daytona ad esempio ha raddoppiato la quotazione in 3 anni o poco più.
Ricordo benissimo la quotazione del Submariner e del Seadweller di 10 anni fa, rispettivamente:
3,8k Sub no date
4/4,1k Sub date
4,7/4,8k Seadweller
Daytona mi pare di ricordare tra gli 8 e gli 8,5k.
Quindi se io fossi il possessore di un Submariner oggi sarei un pò seccato da questa ascesa non eccelsa. 😁
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Blancpain Villeret manuale o automatico ?
« Risposta #59 il: Febbraio 26, 2022, 10:18:28 am »
Posso fare una critica al mercato del Sub?
Anche se il Sub viene considerato al pari di una valuta da Ermanno, direi che non è cresciuto molto in termini di quotazioni in questi anni (negli esemplari ordinari), altri Rolex hanno fatto meglio.
Il Daytona ad esempio ha raddoppiato la quotazione in 3 anni o poco più.
Ricordo benissimo la quotazione del Submariner e del Seadweller di 10 anni fa, rispettivamente:
3,8k Sub no date
4/4,1k Sub date
4,7/4,8k Seadweller
Daytona mi pare di ricordare tra gli 8 e gli 8,5k.
Quindi se io fossi il possessore di un Submariner oggi sarei un pò seccato da questa ascesa non eccelsa. 😁

Quasi risentito. Io manderei una mail di protesta a tutti i reseller e case d’asta  :D