Orologico Forum 3.0

Condividere un momento assieme: Daniel Roth Monopusher

Sly

  • ***
  • 149
    • Mostra profilo
Condividere un momento assieme: Daniel Roth Monopusher
« il: Marzo 19, 2022, 16:50:09 pm »
Vorrei condividere con voi questo momento.

Non mi dilungo sul percorso durato 15 mesi da dicembre 2020 a ieri 18/03/2022. So solamente che in questi 15 mesi di trattativa estenuante, il prezzo è stato quasi quadruplicato, lui voleva sempre almeno 10k sopra una ipotetica quotazione dell'oggetto. Il venditore è un collezionista, appassionato ed esperto ma purtroppo con un carattere molto difficile, tanto da rimangiarsi la parola più volte anche a seguito di una mia conferma alla sua richiesta economica. Difficile da digerire quando ci si stringe la mano per una cifra ed il giorno dopo chiede 20k in più. Sono stati duri colpi.
Sono fiero di me per non averlo offeso dato che in questo modo avrei perso ogni possibilità.

Alla fine ho capito che la vita rende ruvidi per tanti motivi e spesso non ne abbiamo colpe ed aggiungo il fatto che un pezzo del genere, se lo si possiede da tanti anni, diventa parte di te e pur volendo monetizzare, una volta ceduto, sappiamo benissimo che non lo si ritroverà mai più.
Forse dopo tutto questo ho trovato anche un nuovo amico con cui disquisire di oggetti che il 99,9% delle persone non riesce nemmeno a comprendere.

Sono emozionato ed onorato dell'acquisto ed ancor di più per non aver perso la calma, per non aver mollato, per aver sempre avuto la lucidità di guardare al risultato senza farmi demotivare da tutte le difficoltà durante il percorso.
Per me è stato un enorme sacrificio economico, per farvi capire quanto una scelta del genere possa essere sofferta e piena di dubbi.





E' uno dei primi prodotti (anno 1991), con la particolarità che chi l'acquistò chiese di non avere il numero sul dial ma inciso a bulino nel movimento. Scatola, controscatola e garanzia.


“La felicità è reale solo se è condivisa” soprattutto, aggiungo io, se tra persone che possono capire di cosa si stà disquisendo.

Ed ora passiamo al prossimo sogno.

S.M.

  • *****
  • 4826
  • Cuore verde d'Italia
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Condividere un momento assieme: Daniel Roth Monopusher
« Risposta #1 il: Marzo 19, 2022, 17:55:00 pm »
Complimenti, non è il Roth che preferisco, ma orologio di assoluto pregio. Inoltre la rarità lo rende ancor più esclusivo e particolare.
Senza dubbio un eccellente acquisto.

Poi essendo stata la ricerca e la trattativa molto particolare, lunga e laboriosa, vedrai che te lo farà apprezzare ancora di più.
Troppo facile entrare in un negozio e mettersi in lista per uno dei banali modelli alla moda.

I miei migliori auguri, goditelo
Ciò che non si muove non si usura.......Quello che non c'è non si rompe.

Re:Condividere un momento assieme: Daniel Roth Monopusher
« Risposta #2 il: Marzo 19, 2022, 18:21:48 pm »
Complimenti...Bellissimo

Re:Condividere un momento assieme: Daniel Roth Monopusher
« Risposta #3 il: Marzo 19, 2022, 18:35:56 pm »
Orologio davvero molto bello, complimenti per l'acquisto e per la pazienza che ti ha portato a sopportare un comportamento molto.... al limite.
Spero che vorrai deliziarci con altre foto!

Re:Condividere un momento assieme: Daniel Roth Monopusher
« Risposta #4 il: Marzo 19, 2022, 18:38:00 pm »

tonio5

  • *****
  • 551
    • Mostra profilo
Re:Condividere un momento assieme: Daniel Roth Monopusher
« Risposta #5 il: Marzo 20, 2022, 16:46:21 pm »
Giù il cappello!
Sono davvero molto contento per te , gran pezzo davvero, bravo!

ALAN FORD

  • *****
  • 8004
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Condividere un momento assieme: Daniel Roth Monopusher
« Risposta #6 il: Marzo 20, 2022, 18:35:33 pm »
Innanzitutto auguri e complimenti, il  mio amore per Roth si è esaurito ma debbo dire che per un periodo mi ha reso felice.
Il mio aveva due pulsanti, non ho mai approfondito e chiedo cosa rende il mono pulsante più prezioso del bi pulsante?
Adoro i monopulsante ma coassiali, come mai questo invece in quella posizione che a mio pare lo rende strano?

Teo

  • *****
  • 7909
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Condividere un momento assieme: Daniel Roth Monopusher
« Risposta #7 il: Marzo 21, 2022, 08:51:55 am »
Complimenti!
Matteo

Patrizio

  • *****
  • 15850
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Condividere un momento assieme: Daniel Roth Monopusher
« Risposta #8 il: Marzo 21, 2022, 10:28:44 am »
complimenti. tanto per l'orologio quanto per la ricerca. che è sicuramente parte della soddisfazione.
- Homo sapiens non urinat in ventum -


Patrizio

  • *****
  • 15850
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Condividere un momento assieme: Daniel Roth Monopusher
« Risposta #9 il: Marzo 21, 2022, 10:29:45 am »
Proprio in questi giorni di Daniel Roth si parla su un noto sito:

https://monochrome-watches.com/in-depth-collectors-guide-daniel-roth-watches-from-breguet-to-jean-daniel-nicolas/



che mi pare sia la traduzione dell'articolo di Danny Grigolo
- Homo sapiens non urinat in ventum -


fansie

  • *****
  • 3546
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Condividere un momento assieme: Daniel Roth Monopusher
« Risposta #10 il: Marzo 21, 2022, 20:24:42 pm »
Daniel Roth del periodo buono!!! E per giunta raro e particolare!
C’è poco da aggiungere!!! Complimenti!
Federico