Orologico Forum 3.0

Orologio per l'estate 2022

Orologio per l'estate 2022
« il: Maggio 08, 2022, 13:23:44 pm »
Oggi dalle mie parti il tempo è incerto, ha piovuto e fa freschino, ma prima o poi l'estate arriverà!
Quale potrebbe essere secondo voi l'orologio giusto per l'estate 2022? E guardate che non deve per forza essere un subacqueo!

tonio5

  • *****
  • 551
    • Mostra profilo
Re:Orologio per l'estate 2022
« Risposta #1 il: Maggio 08, 2022, 14:16:57 pm »
Io l’ho appena preso😄 ops è un sub
A parte questo io i miei orologi li uso sempre braccialati e non al di là delle stagioni😉

fansie

  • *****
  • 3546
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Orologio per l'estate 2022
« Risposta #2 il: Maggio 08, 2022, 15:04:12 pm »
Tra gli sportivi adatti all’estate, credo che Doxa e Grand Seiko in questo momento, a mio avviso, hanno tra i migliori qualità/prezzo.
Come qualcuno di voi sa, non è tipologia che mi fa battere il cuore. Credo che chi come me, per lavoro, ha la possibilità di utilizzare orologi anche eleganti, se ha la passione degli orologi come noi (e disponibilità normali, come me), facilmente finisce per utilizzare le risorse per acquistare altro genere di orologi: io se possiedo un orologio da grande occasione che costa 10, un diver per portarlo al mare e in palestra o sbatterlo mentre faccio i lavoretti di casa, sono disposto a pagarlo 1, per fare una proporzione.
Avessi una raccolta con 7 o 8 pezzi di lusso tra eleganti, complicati e materiali preziosi, sicuramente li affiancherei con un paio di sportivi tra Grand Seiko, Doxa, oppure i soliti noti tipo Rolex o Omega, che comunque anche se un po’ cari, nella categoria sportivi, dicono sempre la loro.
Scendendo di categoria, se Alf hai budget più contenuto, ti dico un bel Seiko, perché quasi tutti i pmw sportivi mi stufano in 6 mesi/1 anno da quando sono presenti. Qualche Seiko invece, continua a stuzzicarmi da anni (non li prendo unicamente perché ne ho già troppi).
Federico

jet

  • ***
  • 219
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Orologio per l'estate 2022
« Risposta #3 il: Maggio 08, 2022, 15:43:23 pm »
l'estate per me richiama anche orologi stile militare, Laco, Hamilton ecc. ,  adatti ad una vacanza avventurosa
gli orologi sono solo meccanici... se il problema è sapere l'ora, basta il telefono

ALAN FORD

  • *****
  • 8004
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Orologio per l'estate 2022
« Risposta #4 il: Maggio 08, 2022, 17:30:09 pm »
Io sto prendendo in considerazione questo.


Re:Orologio per l'estate 2022
« Risposta #5 il: Maggio 08, 2022, 19:40:40 pm »
Allora... io parlavo in generale, non perchè voglia acquistare qualcosa di specifico  8)


Interessante un militare per una vacanza avventurosa!  E di un super colorato, per quando si passa il pomeriggio in spiaggia ma non necessariamente in acqua, che ne pensate?










P.S. Fansie, come si dice... mai dire mai, ma io un Seiko non lo comprerò.... mai! ;D





fansie

  • *****
  • 3546
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Orologio per l'estate 2022
« Risposta #6 il: Maggio 09, 2022, 00:03:08 am »
Io sto prendendo in considerazione questo.



Mbelt ne parlava bene su youtube…
Federico

fansie

  • *****
  • 3546
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Orologio per l'estate 2022
« Risposta #7 il: Maggio 09, 2022, 00:04:02 am »
Allora... io parlavo in generale, non perchè voglia acquistare qualcosa di specifico  8)


Interessante un militare per una vacanza avventurosa!  E di un super colorato, per quando si passa il pomeriggio in spiaggia ma non necessariamente in acqua, che ne pensate?










P.S. Fansie, come si dice... mai dire mai, ma io un Seiko non lo comprerò.... mai! ;D

Su milioni di Seiko, qualcuno ti piacerà…
Federico

Re:Orologio per l'estate 2022
« Risposta #8 il: Maggio 09, 2022, 22:20:51 pm »
Allora... io parlavo in generale, non perchè voglia acquistare qualcosa di specifico  8)


Interessante un militare per una vacanza avventurosa!  E di un super colorato, per quando si passa il pomeriggio in spiaggia ma non necessariamente in acqua, che ne pensate?










P.S. Fansie, come si dice... mai dire mai, ma io un Seiko non lo comprerò.... mai! ;D

Su milioni di Seiko, qualcuno ti piacerà…
No, nessuno.