Orologico Forum 3.0

Blancpain 1185-1418-55

Errol

  • *****
  • 3666
    • Mostra profilo
Re:Blancpain 1185-1418-55
« Risposta #45 il: Maggio 04, 2022, 13:29:18 pm »
avuto anni fa in acciaio, orologio bellissimo per me un po' piccolo.
oggi mi piacerebbe lo sdoppiante che, anche se più spesso, resta sempre nei miei sogni (ovviamente in platino)

complimenti perchè è comunque un orologio di grandissima classe
        

S.M.

  • *****
  • 4826
  • Cuore verde d'Italia
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Blancpain 1185-1418-55
« Risposta #46 il: Maggio 04, 2022, 13:42:06 pm »
Trovo che la cassa in platino sia la più indicata per questi piccoli gioielli.
Il turbo resta una icona in questo senso.
Ciò che non si muove non si usura.......Quello che non c'è non si rompe.

Errol

  • *****
  • 3666
    • Mostra profilo
Re:Blancpain 1185-1418-55
« Risposta #47 il: Maggio 04, 2022, 14:15:07 pm »
Trovo che la cassa in platino sia la più indicata per questi piccoli gioielli.
Il turbo resta una icona in questo senso.

concordo, io non amo molto i metalli bianchi e generalmente preferisco sempre rosa o giallo, ma i Blancpain da 34 mm rendono al massimo, per il mio gusto ovviamente, in bianco
        

Re:Blancpain 1185-1418-55
« Risposta #48 il: Maggio 04, 2022, 14:36:21 pm »
avuto anni fa in acciaio, orologio bellissimo per me un po' piccolo.
oggi mi piacerebbe lo sdoppiante che, anche se più spesso, resta sempre nei miei sogni (ovviamente in platino)

complimenti perchè è comunque un orologio di grandissima classe


Sono abbastanza d'accordo, se non che trovo che per un crono i 34mm siano davvero pochi, a meno che non si abbia un polso da 14,5/15 cm.
Lo sdoppiante non l'ho mai cercato perchè la trovo una estremizzazione in questo senso, oltre ad essere piccolo diviene pure spesso e poco proporzionato.
Trovo che l'ideale per un crono sia dai 38mm in su con un massimo di 41/42mm se ha la ghiera.
I BP da 34mm, ricordiamolo, pensati per uomo(anche se il mio l'ho oramai declinato alla signora da anni), sono oggi davvero anacronistici e possono interessare solo l'appassionato un pò nostalgico, motivo delle quotazioni relativamente basse anche rapportate ad altri orologi di minor pregio meccanico.
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

ALAN FORD

  • *****
  • 8004
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Blancpain 1185-1418-55
« Risposta #49 il: Maggio 04, 2022, 15:26:27 pm »
Ricordo che una quindicina di anni fa ero andato deciso da Hausmann per prendere lo sdoppiante che mi piaceva da morire.
Poi lo ho provato ed ho lasciato perdere, era davvero ingestibile con quello spessore in rapporto al diametro, questo va già meglio, è bellissimoo ma per me solo in foto o sul polso degli altri.

Patrizio

  • *****
  • 15850
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Blancpain 1185-1418-55
« Risposta #50 il: Maggio 04, 2022, 16:30:27 pm »
complimenti perchè è un bel pezzo davvero.
anche per me 34 mm è poco. ma dipende dal polso. se uno ha il polso molto magro o gli occhi molto buoni va benissimo.

- Homo sapiens non urinat in ventum -


S.M.

  • *****
  • 4826
  • Cuore verde d'Italia
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Blancpain 1185-1418-55
« Risposta #51 il: Maggio 04, 2022, 16:52:21 pm »
È solo una questione di moda.
Non è che negli anni 40 o 50 avevano vista più buona o polsi più esili, anzi l’esatto contrario.

È la moda che impone canoni diversi e ci può stare per carità, ma in 34mm possono essere presenti tutte le indicazioni che si utilizzano normalmente ed essere perfettamente leggibili.
Ciò che non si muove non si usura.......Quello che non c'è non si rompe.

Re:Blancpain 1185-1418-55
« Risposta #52 il: Maggio 07, 2022, 15:42:37 pm »
Lo sport nazionale di questo forum oramai è gettare melma su Patek e Rolex e farsi le fellatio a vicenda per orologi dai ‘50 ai ‘90, perché quelli dopo sono orologi del “diavolo”.
Motivo per il quale scrivono oramai in 4 (forse 5) e tanti utenti neanche leggono più (non solo non scrivono).
Quando invece basterebbe essere meno saccenti e professori. Ma probabilmente piace così e così è giusto che rimanga.
Tutto ciò senza nulla togliere al BP dell’oggetto ci mancherebbe altro
Può darsi, ma allora perchè non pubblicare nuove discussioni per parlare dei nuovi Rolex o Patek o vattelapesca? Così magari raggiungiamo qualche utente in più.

Perché tanto le risposte sono e saranno sempre le stesse
Ho creato una discussione per parlare di Rolex (spiegando che non se ne deve parlare male per forza), ne manca una su Patek Philippe.