Orologico Forum 3.0

Lanco Mod. 11 - 15 rubis

Lanco Mod. 11 - 15 rubis
« il: Aprile 19, 2022, 16:21:22 pm »
Ciao a tutti!

Mi chiamo Simone e seguo da diverso tempo il vostro forum, essendo un appassionato di orologi, soprattutto vintage.

Non sono un esperto, sia chiaro, semplicemente sono catturato dal fascino dei segnatempo con qualche decennio alle spalle...per quanto mi riguarda sono capsule del tempo vere e proprie!

Ora avrei bisogno di un vostro aiuto...
 
Mi è stato da poco affidato (con moltissime preghiere di conservarlo come una reliquia) l'orologio di mio nonno, un datato Lanco Mod.11 - 15 rubini.

Come potrete vedere dalle foto non è in ottime condizioni, ma mi piacerebbe poterlo sistemare un po', senza alterarne lo stato vissuto ma, ad esempio, cambiandone il cinturino che penso sia un 19 (ormai poco sicuro) o "lucidandone" la cassa che ahimè non è più in buono stato avendo perso il "rivestimento".

Potreste darmi qualche consiglio e, perché no, qualche vostra opinione?

Grazie mille!
Simone


Re:Lanco Mod. 11 - 15 rubis
« Risposta #1 il: Aprile 19, 2022, 16:31:56 pm »
Spero di non infrangere qualche norma se posto un'altra foto!

:)

Re:Lanco Mod. 11 - 15 rubis
« Risposta #2 il: Aprile 19, 2022, 17:18:05 pm »
visto il valore puramente affettivo farei solo una revisione  della meccanica e cambio del cinturino

Re:Lanco Mod. 11 - 15 rubis
« Risposta #3 il: Aprile 19, 2022, 17:32:38 pm »
visto il valore puramente affettivo farei solo una revisione  della meccanica e cambio del cinturino

Si, immaginavo che sarebbe stata la cosa migliore...non mi aspettavo un valore materiale in effetti.

🙂

Re:Lanco Mod. 11 - 15 rubis
« Risposta #4 il: Aprile 20, 2022, 13:11:36 pm »
In ogni caso è un orologio molto interessante e con un bel quadrante, che io indosserei volentieri.
Per quanto riguarda il cinturino, io proverei anche un accoppiamento più sbarazzino, ad esempio un colore verde brillante, oppure rosso, soprattutto se, come penso, il proprietario sia una persona di giovane età.

jet

  • ***
  • 219
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Lanco Mod. 11 - 15 rubis
« Risposta #5 il: Aprile 29, 2022, 12:04:38 pm »
molto bello, ricorda un pò il quadrante dello Zenith Sporto, fagli fare una revisione, conservalo con cura e indossalo, è un bell'orologio e il suo valore consiste nel fatto che era di tuo nonno.  ;)
gli orologi sono solo meccanici... se il problema è sapere l'ora, basta il telefono

Re:Lanco Mod. 11 - 15 rubis
« Risposta #6 il: Aprile 30, 2022, 00:02:23 am »
Bisogna aggiungere che i Lanco hanno un loro piccolo seguito di appassionati.

Re:Lanco Mod. 11 - 15 rubis
« Risposta #7 il: Maggio 01, 2022, 19:21:00 pm »
dalla sua il fatto che monta un movimento di manifattura ,anche se di fattura commerciale e senza le raffinatezze che caratterizzano orologi maggiormente blasonati

in ogni caso  la Lanco (Langedorf  Watch Co) era una una manifattura con altissima capacità produttiva per l'epoca,e si rivolgeva a un target medio-basso ,fu attiva fino agli anni 60 come entità autonoma,poi fu inglobata nel gruppo Lemania Omega Tissot