Orologico Forum 3.0

Lanco Mod. 11 - 15 rubis

Lanco Mod. 11 - 15 rubis
« il: Aprile 19, 2022, 16:21:22 pm »
Ciao a tutti!

Mi chiamo Simone e seguo da diverso tempo il vostro forum, essendo un appassionato di orologi, soprattutto vintage.

Non sono un esperto, sia chiaro, semplicemente sono catturato dal fascino dei segnatempo con qualche decennio alle spalle...per quanto mi riguarda sono capsule del tempo vere e proprie!

Ora avrei bisogno di un vostro aiuto...
 
Mi è stato da poco affidato (con moltissime preghiere di conservarlo come una reliquia) l'orologio di mio nonno, un datato Lanco Mod.11 - 15 rubini.

Come potrete vedere dalle foto non è in ottime condizioni, ma mi piacerebbe poterlo sistemare un po', senza alterarne lo stato vissuto ma, ad esempio, cambiandone il cinturino che penso sia un 19 (ormai poco sicuro) o "lucidandone" la cassa che ahimè non è più in buono stato avendo perso il "rivestimento".

Potreste darmi qualche consiglio e, perché no, qualche vostra opinione?

Grazie mille!
Simone


Re:Lanco Mod. 11 - 15 rubis
« Risposta #1 il: Aprile 19, 2022, 16:31:56 pm »
Spero di non infrangere qualche norma se posto un'altra foto!

:)

Re:Lanco Mod. 11 - 15 rubis
« Risposta #2 il: Aprile 19, 2022, 17:18:05 pm »
visto il valore puramente affettivo farei solo una revisione  della meccanica e cambio del cinturino

Re:Lanco Mod. 11 - 15 rubis
« Risposta #3 il: Aprile 19, 2022, 17:32:38 pm »
visto il valore puramente affettivo farei solo una revisione  della meccanica e cambio del cinturino

Si, immaginavo che sarebbe stata la cosa migliore...non mi aspettavo un valore materiale in effetti.

🙂

Re:Lanco Mod. 11 - 15 rubis
« Risposta #4 il: Aprile 20, 2022, 13:11:36 pm »
In ogni caso è un orologio molto interessante e con un bel quadrante, che io indosserei volentieri.