Orologico Forum 3.0

BRAND ITALIANI DI OROLOGI SCOMPARSI

BRAND ITALIANI DI OROLOGI SCOMPARSI
« il: Aprile 22, 2022, 14:47:32 pm »
Buon pomeriggio a tutti, leggendo nel forum mi sono imbattuta in una lista di marchi di orologeria scomparsi ma mi sembrano essere tutti svizzeri. Esiste una lista di soli marchi italiani? Sto facendo una ricerca universitaria e ve ne sarei tanto grata :) Sono nuova nel mondo degli orologi e più vado avanti più capisco che ci sono un'infinità di cose da imparare! Quindi apprezzerei il vostro aiuto, vi vedo preparatissimi in materia ;D

fansie

  • *****
  • 3546
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:BRAND ITALIANI DI OROLOGI SCOMPARSI
« Risposta #1 il: Aprile 22, 2022, 17:29:01 pm »
È tutto mescolato. Difficile dividere ciò che è italiano da ciò che non lo è.
Forse Panerai, è ciò che intendi. Un brand che era italiano. Oppure Bulgari, era italiana, ma adesso che fa orologi buoni fa parte di un gruppo svizzero.
Alcuni orologiai importanti sono italiani, per esempio il napoletano Vincent Calabrese, uno dei migliori orologiai al mondo, che fosse stato svizzero avrebbe avuto pure più successo.
Alcune marche minori lo erano, tipo Philip Watch o Pryngeps…
Federico

Re:BRAND ITALIANI DI OROLOGI SCOMPARSI
« Risposta #2 il: Aprile 22, 2022, 19:42:55 pm »
È tutto mescolato. Difficile dividere ciò che è italiano da ciò che non lo è.
Forse Panerai, è ciò che intendi. Un brand che era italiano. Oppure Bulgari, era italiana, ma adesso che fa orologi buoni fa parte di un gruppo svizzero.
Alcuni orologiai importanti sono italiani, per esempio il napoletano Vincent Calabrese, uno dei migliori orologiai al mondo, che fosse stato svizzero avrebbe avuto pure più successo.
Alcune marche minori lo erano, tipo Philip Watch o Pryngeps…

Grazie mille per la risposta! Io intendevo marchi non più sul mercato, che una volta erano "famosi" e poi sono falliti  :)

Re:BRAND ITALIANI DI OROLOGI SCOMPARSI
« Risposta #3 il: Aprile 22, 2022, 20:31:14 pm »