Tutto vero, ma poi la realtà bussa alla porta e se non hai una partnership di questo tipo sul mercato non ci arrivi. È come Scrivere sopra che ci vorrebbe pubblicità e presenza sui media: idea tanto banale quanto costosa. A sto punto tanto vale sponsorizzare la F1 invece di Rolex così li conoscono in tutto il mondo no?
Concordo sul fatto che legarsi a Locman li releghi alla fascia di consumatori da centro commerciale ma da qualche parte dovevano pur partire sperando siano bravi a non restare legati come immagine a quell’ambito o al pensiero che il prezzo reale sia almeno il 50% in meno del listino.
Guardiamo negli occhi e usciamo da questo forum: in quale universo uno dovrebbe spendere 20k per un Oisa in oro? Anche qui sopra, chi lo farebbe con tutto quello che c’è sul mercato a quella cifra?
È una scommessa che gli auguro di vincere ma sono certo che sarà parecchio difficile. Se hanno ritenuto che la strada dovesse passare da Locman avranno fatto i ragionamenti con i numeri alla mano, immagino.
Nessuno ha parlato di sponsorizzare una squadra di formula 1, basta usare con un minimo di continuità le piattaforme di comunicazione gratuite, quali i forum, linkedin, facebook, instagram, twitter ecc. Se tanti microbrand sono nati, cresciuti e si sono affermati così, allora lo può fare anche OISA. Io stesso, per la mia azienda, l'unico investimento che ho fatto è la piattaforma Aruba per dominio, database internet ed email, il resto lo faccio da solo.
Alla fine non è nemmeno necessario assumere un esperto di comunicazione, basta preparare una cartella stampa ed affidarla ad un/una adolescente che smanetta