Orologico Forum 3.0

E alla fine...

tick

  • *****
  • 1578
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:E alla fine...
« Risposta #15 il: Aprile 25, 2022, 14:42:39 pm »

Anche TIM e sono 5€ mese
The quieter you become, the more you can hear

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:E alla fine...
« Risposta #16 il: Aprile 25, 2022, 15:00:13 pm »
Io lo smartwatch l'ho sempre considerato (e giudicato) per la sua utilità, nessun pregiudizio sul suo utilizzo.

Del controllo dei parametri della salute e del GPS non mi può fregar di meno, però se sostituisse in toto l'iPhone che in estate non sò mai dove metterlo, lo prenderei in seria considerazione.

So che è una funzione esclusiva di Vodafone e che si paga, per cui avendo un altro gestore e non volendo ulteriori spese, per il momento non posso fruire di questa possibilità ergo, mi tengo il G-Shock.

In futuro però non è detto che a mio polso non ci possa essere uno SW.
Gli orologi veri però sono un'altra cosa e mi "solleticano" altre corde che non potranno essere mai minimamente toccate da qualsiasi dispositivo elettronico che possa essere inventato.

Una volta collegato l’Apple Watch al tuo iPhone ti sostituisce il telefono senza più averlo in mano. È per questo che io voglio prenderlo.
Tutte le altre funzioni sono utili se fai sport ecc.
io per esempio vado in bici e potrebbe essere molto utile

S.M.

  • *****
  • 4826
  • Cuore verde d'Italia
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:E alla fine...
« Risposta #17 il: Aprile 25, 2022, 15:13:23 pm »
Si, ma da come ho capito, solo Vodafone offre la possibilità di una sim virtuale che fa funzionare lo SW anche lasciando il telefono spento a casa.

Negli altri casi il telefono devi comunque averlo dietro e lo SW lo replica così che puoi fare tutto senza tirarlo fuori. Comodità minima.

A me interessa la prima ipotesi almeno in estate lascerei il telefono ed uscirei con un impiccio in meno visto che comunque l’orologio lo indosso sempre.
« Ultima modifica: Aprile 25, 2022, 15:14:57 pm da S.M. »
Ciò che non si muove non si usura.......Quello che non c'è non si rompe.

GEKKO

  • *****
  • 1585
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:E alla fine...
« Risposta #18 il: Aprile 25, 2022, 19:03:18 pm »
Sinceramente la comodità di avere uno schermo minuscolo al polso per non tirar fuori il telefonino non riesco a vederla. Sarà che sto diventando presbite 😂

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:E alla fine...
« Risposta #19 il: Aprile 25, 2022, 19:05:43 pm »
Si, ma da come ho capito, solo Vodafone offre la possibilità di una sim virtuale che fa funzionare lo SW anche lasciando il telefono spento a casa.

Negli altri casi il telefono devi comunque averlo dietro e lo SW lo replica così che puoi fare tutto senza tirarlo fuori. Comodità minima.

A me interessa la prima ipotesi almeno in estate lascerei il telefono ed uscirei con un impiccio in meno visto che comunque l’orologio lo indosso sempre.

Ah di questo è un altro discorso. Ma se ci pensi anche il fatto di dover solo portare il telefono senza più toccarlo è una gran comodità

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:E alla fine...
« Risposta #20 il: Aprile 25, 2022, 19:10:42 pm »
Sinceramente la comodità di avere uno schermo minuscolo al polso per non tirar fuori il telefonino non riesco a vederla. Sarà che sto diventando presbite 😂


Probabile.
Perché invece è molto comodo. Mia moglie ad esempio che porta la divisa e non può farsi vedere col telefono in mano lo trova comodissimo per il lavoro e non ne può fare a meno.
Io faccio un lavoro molto dinamico, sto molto tempo in piedi, sali scendi dall’auto, entri-esci dagli uffici, tanti incontri giornalieri…rischio di dimenticarlo ovunque (io e il telefono non abbiamo un buon rapporto nonostante sia la mia vita) e di conseguenza poter fare tutto con un aggeggio che ho al polso è fantastico!
Poi, come dice Stefano, se ci aggiungiamo che potrei proprio evitare di portarlo con me ancora meglio.

fansie

  • *****
  • 3546
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:E alla fine...
« Risposta #21 il: Aprile 25, 2022, 19:32:09 pm »
Mi mette tristezza. Mi sembra il peacemaker. Vivere da malati per morire sani.

Ma vuoi mettere il fascino di un bel maschio con un bel diver e via in acqua!!! Senza pensare alle calorie, ai battiti, agli sms, alle mail, ai passi fatti da inizio giornata. Io sono selvaggio. Io il computer e tutti i suoi derivati li odio, mi ricordano il lavoro.
Federico

tick

  • *****
  • 1578
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:E alla fine...
« Risposta #22 il: Aprile 25, 2022, 19:35:46 pm »
Si, ma da come ho capito, solo Vodafone offre la possibilità di una sim virtuale che fa funzionare lo SW anche lasciando il telefono spento a casa.

Negli altri casi il telefono devi comunque averlo dietro e lo SW lo replica così che puoi fare tutto senza tirarlo fuori. Comodità minima.

A me interessa la prima ipotesi almeno in estate lascerei il telefono ed uscirei con un impiccio in meno visto che comunque l’orologio lo indosso sempre.

No fai tutto anche con TIM. Contratto da privato non business, come Vodafone.
The quieter you become, the more you can hear

tick

  • *****
  • 1578
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:E alla fine...
« Risposta #23 il: Aprile 25, 2022, 19:41:53 pm »
Mi mette tristezza. Mi sembra il peacemaker. Vivere da malati per morire sani.

Ma vuoi mettere il fascino di un bel maschio con un bel diver e via in acqua!!! Senza pensare alle calorie, ai battiti, agli sms, alle mail, ai passi fatti da inizio giornata. Io sono selvaggio. Io il computer e tutti i suoi derivati li odio, mi ricordano il lavoro.



Ricordati che quando c’era LVI c’era anche Michael Knight che parlava con Kitt attraverso l’orologio. Oggi si chiama Siri ma il concetto è simile.
The quieter you become, the more you can hear

GEKKO

  • *****
  • 1585
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:E alla fine...
« Risposta #24 il: Aprile 25, 2022, 21:37:33 pm »
Mi mette tristezza. Mi sembra il peacemaker. Vivere da malati per morire sani.

Ma vuoi mettere il fascino di un bel maschio con un bel diver e via in acqua!!! Senza pensare alle calorie, ai battiti, agli sms, alle mail, ai passi fatti da inizio giornata. Io sono selvaggio. Io il computer e tutti i suoi derivati li odio, mi ricordano il lavoro.
Quotone!
In aggiunta c'è il problema che usando quello mi priverei di indossare l'orogio "vero".
Non potrei girare con due orologi come il povero Maradona...

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:E alla fine...
« Risposta #25 il: Aprile 25, 2022, 21:39:42 pm »
Mi mette tristezza. Mi sembra il peacemaker. Vivere da malati per morire sani.

Ma vuoi mettere il fascino di un bel maschio con un bel diver e via in acqua!!! Senza pensare alle calorie, ai battiti, agli sms, alle mail, ai passi fatti da inizio giornata. Io sono selvaggio. Io il computer e tutti i suoi derivati li odio, mi ricordano il lavoro.

Dipende da che lavoro fai e da quanto è come usi il telefono.
Io per esempio lo ricarico due volte al giorno e sinceramente da quando sto usando il g-shock non sento la mancanza del meccanico. Anzi.
Oltretutto al mare non porto nulla, al contrario a me fan venire l’orticaria quelli con l’orologio in spiaggia. Li guardò e dico ma come caxxo fanno col caldo il sudore la sabbia, poi oltretutto l’abbronzatura ti viene pure male. Giusto per pudicizia porto il costume in spiaggia

ALAN FORD

  • *****
  • 8004
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:E alla fine...
« Risposta #26 il: Aprile 26, 2022, 10:17:51 am »
Senza fare confronti io credo che la sua presenza su questo forum non dovrebbe proprio esserci, forse in un forum di elettronica o di informatica sarebbe il posto giusto.

S.M.

  • *****
  • 4826
  • Cuore verde d'Italia
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:E alla fine...
« Risposta #27 il: Aprile 26, 2022, 11:00:22 am »
Si, ma da come ho capito, solo Vodafone offre la possibilità di una sim virtuale che fa funzionare lo SW anche lasciando il telefono spento a casa.

Negli altri casi il telefono devi comunque averlo dietro e lo SW lo replica così che puoi fare tutto senza tirarlo fuori. Comodità minima.

A me interessa la prima ipotesi almeno in estate lascerei il telefono ed uscirei con un impiccio in meno visto che comunque l’orologio lo indosso sempre.

No fai tutto anche con TIM. Contratto da privato non business, come Vodafone.
Sicuro?
Fino a qualche tempo fa no, può darsi che ora qualcosa è cambiato.

Allora è un aggeggio interessante.
(Aggeggio, non orologio)
Ciò che non si muove non si usura.......Quello che non c'è non si rompe.

Re:E alla fine...
« Risposta #28 il: Aprile 26, 2022, 15:54:24 pm »
Mi mette tristezza. Mi sembra il peacemaker. Vivere da malati per morire sani.

Ma vuoi mettere il fascino di un bel maschio con un bel diver e via in acqua!!! Senza pensare alle calorie, ai battiti, agli sms, alle mail, ai passi fatti da inizio giornata. Io sono selvaggio. Io il computer e tutti i suoi derivati li odio, mi ricordano il lavoro.



Ricordati che quando c’era LVI c’era anche Michael Knight che parlava con Kitt attraverso l’orologio. Oggi si chiama Siri ma il concetto è simile.
LUI aveva un orologio meccanico al polso e guidava un'automobile che si girava anche sgasando in quarta!  ;D

Michael Knight al confronto sembrava uscito da Star Trek!  :o 8)

Re:E alla fine...
« Risposta #29 il: Aprile 26, 2022, 18:57:15 pm »
Senza fare confronti io credo che la sua presenza su questo forum non dovrebbe proprio esserci, forse in un forum di elettronica o di informatica sarebbe il posto giusto.

concordo