Orologico Forum 3.0

E alla fine...

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:E alla fine...
« Risposta #30 il: Aprile 26, 2022, 19:08:31 pm »
Senza fare confronti io credo che la sua presenza su questo forum non dovrebbe proprio esserci, forse in un forum di elettronica o di informatica sarebbe il posto giusto.

E i g-shock?

ALAN FORD

  • *****
  • 8004
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:E alla fine...
« Risposta #31 il: Aprile 26, 2022, 19:31:44 pm »
Senza fare confronti io credo che la sua presenza su questo forum non dovrebbe proprio esserci, forse in un forum di elettronica o di informatica sarebbe il posto giusto.

E i g-shock?

C'è una sezione di Orologi al quarzo infatti!

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:E alla fine...
« Risposta #32 il: Aprile 26, 2022, 20:28:21 pm »
Senza fare confronti io credo che la sua presenza su questo forum non dovrebbe proprio esserci, forse in un forum di elettronica o di informatica sarebbe il posto giusto.

E i g-shock?

C'è una sezione di Orologi al quarzo infatti!

Si ma tu parlavi proprio di presenza sul forum 😁😁😁

ALAN FORD

  • *****
  • 8004
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:E alla fine...
« Risposta #33 il: Aprile 26, 2022, 21:41:39 pm »
Senza fare confronti io credo che la sua presenza su questo forum non dovrebbe proprio esserci, forse in un forum di elettronica o di informatica sarebbe il posto giusto.

E i g-shock?

C'è una sezione di Orologi al quarzo infatti!

Si ma tu parlavi proprio di presenza sul forum 😁😁😁

Beh...questa sezione del forum ovviamente.

Re:E alla fine...
« Risposta #34 il: Maggio 05, 2022, 19:38:11 pm »
Io invece faccio i miei complimenti a Tick.
Secondo me superare lo scoglio della passione ed indossare lo smartwatch è segno di apertura mentale senza troppe remore o pregiudizi.
Quindi bravo, io uno smartwatch non ce l'ho ma comprendo l'interesse di chi lo ha e di chi né vorrebbe uno.
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

tick

  • *****
  • 1578
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:E alla fine...
« Risposta #35 il: Maggio 05, 2022, 20:47:52 pm »
Grazie Leolunetta dal mio punto di vista è stata una conseguenza “logica”. La passione per i meccanici era in remissione da tempo, da quando ho preso il Nomos ho portato, con grande soddisfazione, praticamente solo quello. Pronti via faceva il suo mestiere e si adattava a tutto. Godibile al 100%. Gli altri sono rimasti al buio per molto tempo, anche più di un anno. Poi pensando a uno di questi e vedendo a cosa si poteva vendere l’ho alienato e con gli stessi soldi ci ho fatto il solare per la casa. E ho capito che *per me* il mondo degli orologi comincia ad essere inutile, non ci trovo più gusto.
Ho messo il Watch e non l’ho più tolto e considera che, prima che qualcuno mi dia dell’ invasato, non avevo prodotti Apple in casa. Per farlo andare ho dovuto prender iPhone.
Il lavoro “da orologio” e le considerazioni che mi ha fatto fare sono quelle che ho esposto qui. Se poi penso alle mille altre cose che può fare ho il sospetto che non rivedrò presto un meccanico al mio polso. La cosa che mi dispiace di più, seriamente, è non mettere il Nomos che è forse l’orologio più azzeccato che abbia avuto negli ultimi anni. Finirà che metterò i meccanici per qualche occasione è il Watch per tutto il resto.
Sono convinto che se molti provassero uno di questi aggeggi si farebbero delle domande. E in realtà mi riferisco proprio solo al Watch di Apple non perché sia fanatico, come dicevo, ma perché è quello che trasporta nel mondo Smart molti dei concetti su cui ci arrovelliamo tempo. Non è una Smart band, non è un orologio da trekking, per questo c’è ne sono di migliori. È un mix di cose che *per me* è sovrapponibile al Nomos.
Già una volta nella vita ho mollato (quasi) tutti i meccanici e per anni sono andato senza orologio. Magari tornerò indietro, così come mai avrei detto qualche mese fa che mi sarei trovato uno Smart Watch (di Apple poi) al polso, non so.
Per ora mi soddisfa *come orologio* e mi aiuta in tante altre cose come telefonino da polso.
Per me è da provare.
The quieter you become, the more you can hear