Orologico Forum 3.0

La produzione degli IWC con calendario perpetuo

La produzione degli IWC con calendario perpetuo
« il: Febbraio 05, 2023, 10:43:59 am »
Cari forumisti, dove posso trovare i dati di produzione dei primi IWC con il calendario perpetuo di Kurt Klaus divisi per modello?
Come avrete capito sto parlando di Novecento, Da Vinci ecc..

S.M.

  • *****
  • 4826
  • Cuore verde d'Italia
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:La produzione degli IWC con calendario perpetuo
« Risposta #1 il: Febbraio 06, 2023, 07:36:54 am »
Iscriviti al forum IWC e poni la domanda, forse ti rispondono.

Io una volta ero iscritto poi sono stato cacciato per aver pesantemente criticato il servizio delle revisioni ufficiali e come trattano i collezionisti della casa.
Ciò che non si muove non si usura.......Quello che non c'è non si rompe.

Re:La produzione degli IWC con calendario perpetuo
« Risposta #2 il: Febbraio 06, 2023, 13:15:40 pm »
Chiedevo perchè ho letto su alcuni annunci che il Novecento, ad esempio, è stato realizzato in soli 125 esemplari (125 per colore dell'oro? 125 in tutto?), allora vorrei sapere se anche gli altri modelli che hanno incassato la prima versione del perpetuo di Klaus hanno numeri di produzione noti (o meno).

S.M.

  • *****
  • 4826
  • Cuore verde d'Italia
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:La produzione degli IWC con calendario perpetuo
« Risposta #3 il: Febbraio 06, 2023, 14:58:32 pm »
Mi sembra di ricordare che ci fu una prima serie di Da Vinci con cassa in ossido di zirconio (ceramica) a tiratura limitata nel 1983/1985.
Dopo non penso sia possibile sapere i numeri di produzione, a parte la Grande Complication ed il Destriero Scafusiae. Il modulo perpetuo di K.K. è stato ed è utilizzato per una vastissima varietà di orologi.

Sul Novecento devo vedere se ho qualcosa. Anche io ricordo il numero di 125, ma non riesco ad associarlo.
Ciò che non si muove non si usura.......Quello che non c'è non si rompe.

Re:La produzione degli IWC con calendario perpetuo
« Risposta #4 il: Febbraio 07, 2023, 10:18:00 am »
Sul Novecento devo vedere se ho qualcosa. Anche io ricordo il numero di 125, ma non riesco ad associarlo.
Grazie. Forse sul primo verdone (che non posseggo)?

S.M.

  • *****
  • 4826
  • Cuore verde d'Italia
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:La produzione degli IWC con calendario perpetuo
« Risposta #5 il: Febbraio 07, 2023, 19:12:18 pm »
Ho guardato sul primo Verdone in mio possesso (il n.3 1993/1994) e del Novecento non parla di serie limitate.

Parla invece di 100 pezzi esclusivi in acciaio del Da Vinci fatti appositamente per il mercato italiano (che barboni…).

Ora cerco altro….
Ciò che non si muove non si usura.......Quello che non c'è non si rompe.

S.M.

  • *****
  • 4826
  • Cuore verde d'Italia
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:La produzione degli IWC con calendario perpetuo
« Risposta #6 il: Febbraio 07, 2023, 19:16:20 pm »
Trovato!!!

Verdone n.4 1995.
Novecento cal.Perpetuo in tiratura limitata a 125 esemplari in oro rosa, quadrante bianco con cinturino. 24.380.000£
Ciò che non si muove non si usura.......Quello che non c'è non si rompe.

S.M.

  • *****
  • 4826
  • Cuore verde d'Italia
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:La produzione degli IWC con calendario perpetuo
« Risposta #7 il: Febbraio 07, 2023, 19:30:57 pm »
Altra notizia sulle serie limitate.

Da “Orologi le misure del tempo” aprile 1995 dove fu pubblicato uno speciale “le ore del genio”:

Da Vinci prima serie 1985 in oro giallo limitata a 1.000 esemplari ed in platino 50 unità.
Subito dopo le versioni illimitate in oro bianco, ossido di zirconio ed una insolita in oro rosa e quadrante nero anche questa solo per l’Italia (allora barboni lo siamo diventati dopo :D).
Ciò che non si muove non si usura.......Quello che non c'è non si rompe.

Re:La produzione degli IWC con calendario perpetuo
« Risposta #8 il: Febbraio 08, 2023, 11:22:03 am »
Grazie!!
Allora, riepilogo per tutti:

Novecento cal.Perpetuo in tiratura limitata a 125 esemplari in oro rosa, quadrante bianco con cinturino. 24.380.000£ 


Da Vinci prima serie 1985 in oro giallo limitata a 1.000 esemplari ed in platino 50 unità.

 Da Vinci perpetuo in acciaio 100 esemplari fatti appositamente per il mercato italiano. 

Da Vinci versioni illimitate in oro bianco, ossido di zirconio ed una insolita in oro rosa e quadrante nero anche questa solo per l’Italia







Re:La produzione degli IWC con calendario perpetuo
« Risposta #9 il: Febbraio 08, 2023, 11:22:42 am »
Qualunco può contribuire con notizie sugli altri modelli? Portofino?

S.M.

  • *****
  • 4826
  • Cuore verde d'Italia
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:La produzione degli IWC con calendario perpetuo
« Risposta #10 il: Febbraio 08, 2023, 11:28:14 am »
Aggiungi:

- 50 pezzi/anno del Grand Complication dal 1990 (fino al ?)

- 125 pezzi del Destriero Scafusia

Poi ti dirò i Da Vinci crono rattrapante che mi sembrano prodotti in una prima serie di 1000

Ciò che non si muove non si usura.......Quello che non c'è non si rompe.

Re:La produzione degli IWC con calendario perpetuo
« Risposta #11 il: Febbraio 08, 2023, 18:36:14 pm »
Aggiungi:

- 50 pezzi/anno del Grand Complication dal 1990 (fino al ?)

- 125 pezzi del Destriero Scafusia

Poi ti dirò i Da Vinci crono rattrapante che mi sembrano prodotti in una prima serie di 1000
Novecento cal.Perpetuo in tiratura limitata a 125 esemplari in oro rosa, quadrante bianco con cinturino. 24.380.000£ 


Da Vinci prima serie 1985 in oro giallo limitata a 1.000 esemplari ed in platino 50 unità.

 Da Vinci perpetuo in acciaio 100 esemplari fatti appositamente per il mercato italiano. 

Da Vinci versioni illimitate in oro bianco, ossido di zirconio ed una insolita in oro rosa e quadrante nero anche questa solo per l’Italia

50 pezzi/anno del Grand Complication dal 1990

125 pezzi del Destriero Scafusia






S.M.

  • *****
  • 4826
  • Cuore verde d'Italia
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:La produzione degli IWC con calendario perpetuo
« Risposta #12 il: Febbraio 08, 2023, 20:53:28 pm »
Da Vinci crono-rattrapante sempre su base 7750 Valjoux: 1995 con cassa in oro giallo serie illimitata, con cassa in platino 500 pezzi.
Ciò che non si muove non si usura.......Quello che non c'è non si rompe.

Re:La produzione degli IWC con calendario perpetuo
« Risposta #13 il: Febbraio 10, 2023, 19:56:08 pm »
Aggiungi:

- 50 pezzi/anno del Grand Complication dal 1990 (fino al ?)

- 125 pezzi del Destriero Scafusia

Poi ti dirò i Da Vinci crono rattrapante che mi sembrano prodotti in una prima serie di 1000
Novecento cal.Perpetuo in tiratura limitata a 125 esemplari in oro rosa, quadrante bianco con cinturino. 24.380.000£ 


Da Vinci prima serie 1985 in oro giallo limitata a 1.000 esemplari ed in platino 50 unità.

 Da Vinci perpetuo in acciaio 100 esemplari fatti appositamente per il mercato italiano. 

Da Vinci versioni illimitate in oro bianco, ossido di zirconio ed una insolita in oro rosa e quadrante nero anche questa solo per l’Italia

50 pezzi/anno del Grand Complication dal 1990

125 pezzi del Destriero Scafusia
Vinci crono-rattrapante, 1995 con cassa in oro giallo serie illimitata, con cassa in platino 500 pezzi