Orologico Forum 3.0

Quale orologio sportivo di manifattura <3mila?

ALAN FORD

  • *****
  • 8004
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Quale orologio sportivo di manifattura <3mila?
« Risposta #15 il: Dicembre 16, 2022, 19:30:39 pm »
Il Nomos a mare non ce lo vedo.


Titoni meriterebbe di essere premiata: su ebay e ch24 si trovano.


Il Ball non ti piace?

Lo Zodiac è molto bello, ma ha un calibro STP, non credo che possa considerarsi "proprietario".

Lo Yema è interessante, ma a quel punto aspetto la versione con il nuovo calibro con microrotore.

Altri modelli, nuovi, sotto i 3000€ credo sia difficile trovarli, a meno di non considerare di manifattura anche i Citizen Promaster in supertitanio (che tecnicamente lo sarebbero).

Non credo che con quel calibro sottile ci faranno un subacqueo, dovrebbe avere la pretesa di mettersi nella fascia del Laureato o del Nautilus o del Royal Oak per chi non guarda il nome sul quadrante ma l'orologio.

Re:Quale orologio sportivo di manifattura <3mila?
« Risposta #16 il: Dicembre 16, 2022, 22:52:59 pm »
Guardando il fondello direi che non c'e' storia.
Beh, anche sui prezzi se è per questo.
Per il mare io comprerei un orologio più sportivo, ma se tra i parametri ci metti anche un diametro da orologio elegante (che prima non avevi specificato), allora effettivamente c'è solo il Nomos, gli altri costano di più.

Io il mio Nomos Tangente l'ho pagato come il Titoni. E il Club Sport costa meno del Tangente di listino (non capisco come mai).

Piu' che diametro da orologio elegante, diametro da polso piccolo!

Re:Quale orologio sportivo di manifattura <3mila?
« Risposta #17 il: Dicembre 17, 2022, 11:05:23 am »
Guardando il fondello direi che non c'e' storia.
Beh, anche sui prezzi se è per questo.
Per il mare io comprerei un orologio più sportivo, ma se tra i parametri ci metti anche un diametro da orologio elegante (che prima non avevi specificato), allora effettivamente c'è solo il Nomos, gli altri costano di più.

Io il mio Nomos Tangente l'ho pagato come il Titoni. E il Club Sport costa meno del Tangente di listino (non capisco come mai).

Piu' che diametro da orologio elegante, diametro da polso piccolo!
Mah, quello per me non sarebbe un problema.
Ripeto: l'orologio da mare lo vorrei più sportivo anche nell'aspetto.

Sui blog il Titoni lo danno a 1.600/1800.
« Ultima modifica: Dicembre 17, 2022, 11:10:06 am da SoloMeccanico »