Orologico Forum 3.0

I nostri orologiai

I nostri orologiai
« il: Novembre 26, 2022, 13:20:34 pm »
Qualunque appassionato di orologi, prima o poi, si trova ad aver bisogno di un tecnico specializzato, un orologiaio.
Per rendere omaggio alal categoria degli orologiai indipendenti, ovvero degli artigiani che ogni giorno si prendono cura dei nostri oggetti più preziosi mostriamo le loro foto e qualche nota biografica, così da rendere disponibili a tutti le informazioni utili ed il feedback che riteniamo di lasciare.
Comincio io con Bruno Caputo (in foto insieme con il figlio Francesco, oure orologiaio), tecnico che opera a Lamezia Terme (CZ) ed a cui affido i miei orologi più complicati.
Oltre ad essere competente e sempre aggiornato Bruno ha realizzato anche alcuni orologi derivanti da un progetto personale, tra cui un tourbillon.

Re:I nostri orologiai
« Risposta #1 il: Marzo 22, 2023, 14:02:53 pm »
Dopo una pessima esperienza, sto cercando un orologiaio Serio ,capace e non assurdamente pretenzioso in Campania.

Se qualcuno ha qualche consiglio ( anche in Mp) gliene sarei grato.

PS: non ho particolari complicazioni da riparare, ergo non è necessario un luminare dei tourbillon  :D
"Flectere si nequeo Superos , Acheronta movebo " Virgilio

S.M.

  • *****
  • 4826
  • Cuore verde d'Italia
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:I nostri orologiai
« Risposta #2 il: Marzo 22, 2023, 19:42:23 pm »
Trovo l’iniziativa ottima.

Può essere una vetrina per creare un “database” degli orologiai indipendenti da cui attingere in caso di bisogno.

Magari indichiamo la “specializzazione” o dove sono più ferrati (tipo: grandi complicazioni, orologi d’epoca, moderni, ecc.).
Ciò che non si muove non si usura.......Quello che non c'è non si rompe.

Re:I nostri orologiai
« Risposta #3 il: Marzo 23, 2023, 17:17:22 pm »
Trovo l’iniziativa ottima.

Può essere una vetrina per creare un “database” degli orologiai indipendenti da cui attingere in caso di bisogno.

Magari indichiamo la “specializzazione” o dove sono più ferrati (tipo: grandi complicazioni, orologi d’epoca, moderni, ecc.).
Concordo.