Orologico Forum 3.0

VicenzaOro Vintage 2023

VicenzaOro Vintage 2023
« il: Gennaio 12, 2023, 20:46:12 pm »
VicenzaOro Vintage per questo anno si terrà dal 20 al 24 gennaio:
"In occasione di Vicenzaoro January (20-24 gennaio 2023) torna con la quarta edizione VO Vintage, l’evento ideato da Italian Exhibition Group aperto al pubblico e a tutti i collezionisti, appassionati e curiosi di orologeria e gioielleria vintage.

Esteso a quattro giorni
rispetto alle precedenti edizioni, l’appuntamento si svolge in contemporanea con Vicenzaoro January e T.Gold nel foyer al primo piano della fiera: in programma eventi, seminari, interviste e incontri di formazione. Il salotto dell’orologio e del gioiello vintage vedrà in esposizione una selezione di 35 brand: per l’orologeria presenti i migliori dealer, tanti anche i nomi che rappresenteranno la gioielleria vintage.

Ma quali le caratteristiche che deve possedere un collezionista di segnatempo? Se ne parla il 21 gennaio con Jacopo Spangaro, Antonio Follari e Giancarlo Befera, moderati da Dody Giussani, direttore della rivista L'Orologio.

Si parlerà poi degli “Ultimi trend del mercato internazionale d’alta gamma” insieme aStefano Mazzariol, founder e CEO Vintage Watches, Elvio Piva, founder e CEO Tempus Padova, e Roberto Verde, presidente associazione Watch Passion, in un incontro moderato da Michele Mengoli e Jacopo Giudici, rispettivamente direttore e founder ed editore di Watch Insanity.

Bruno Bergamaschi,
tra gli esperti di orologeria più riconosciuti in Italia, founder di Watchouse e ambassador di Vicenzaoro per la passione e la cultura dell’orologeria, sarà invece tra i protagonisti dell’incontro di domenica 22 gennaio “Difendere la passione da contraffazione e furto”, insieme a Mario Peserico, presidente Assorologi, e Lorenzo Lucchinelli, founder di Ipsum - Identity for luxury goods.

Con Italian Watch Spotter spazio alle collezioni degli anni ’90 e 2000 e ai design contemporanei
che rievocano il vintage. Sabato 21 gennaio il talk con interventi di Franco Armentano, Fabio Bertini e Michele Corvo.

Per la formazione tecnica,
domenica 22 gennaio torna il corso tenuto da Ugo Pancani, della ginevrina FHH – Fondation de la Haute Horlogerie e membro della GPHG Academy.

Ma Vo VINTAGE guarda al futuro e coinvolge sempre più anche le giovani generazioni di collezionisti: sabato 21 gennaio, nel talk “Collecting out of the box” a cura di Andrea Casalegno discuterà con tre giovani influencer di come è cambiato il modo di collezionare e del crescente ruolo dei social network.  "(fonte)




fansie

  • *****
  • 3470
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:VicenzaOro Vintage 2023
« Risposta #1 il: Gennaio 12, 2023, 21:27:09 pm »
Grazie
Federico